Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa VIP Settembre 2018 Roma

Prima chiesa o ristorante??

Angela, il 15 Novembre 2017 alle 11:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Sposine.. voi avete prenotato prima la chiesa o il ristorante?? Io pensavo di prenotare prima il ristorante... Se no ho paura che prenotando prima la chiesa poi la data non è libera nella location dei miei sogni... (Sottolineo che la chiesa è la nostra piccola parrocchia... Quindi celebra pochissimi matrimoni...)

18 Risposte

Ultime attività da Gisella, il 16 Novembre 2017 alle 12:17
  • Gisella
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Palermo
    Gisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bloccato la location prima perché vogliamo mangiare bene quindi non volevamo riaschiare di non trovare la disponibilità. La chiesa dopo in quanto il sacramento lo puoi celebrare in qualsiasi chiesa. Non si tratta di avere la Chiesa bella perché l’importante è il sacramento agli occhi di Cristo.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per prima la Chiesa perche la ritenevo molto piu importante della location! Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2019 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima ho prenotato la location. È dopo 4 mesi la Chiesa. Premetto che ho prenotato la location questo Settembre per il 23 Luglio 2019 e addirittura in sala c'erano solo 8 giorni liberi x luglio. Quindi ti consiglio prima location assolutamente
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da quanto può essere richiesta la location che volete scegliere. Noi abbiamo fissato prima la location per due motivi: 1. Era davvero ricercata, tanto che dopo averla confermata, la proprietaria mi disse che nei giorni successivi aveva ricevuto diverse richieste per la stessa data; 2. Il parroco a giugno non aveva ancora l'agenda per il nuovo anno perciò ci disse di tornare poi. Quindi la location l'abbiamo prenotata verso la fine di giugno di quest'anno e la conferma ufficiale della chiesa invece l'abbiamo avuta un mese fa. Ero comunque tranquilla perchè dalle nostre parti i matrimoni in chiesa sono sempre più rari e infatti al corso prematrimoniale siamo solo 3 coppie e abbiamo diverse chiese e parrocchie perciò non ci sarebbero stati problemi.

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima la chiesa...poi abbiamo dovuto spostare la data perché la location non era disponibile 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Trieste
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima la chiesa...cosi da essere sicura che una data ce l avevo....e poi tutto il resto!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato prima la chiesa perché so che è moolto richiesta e un mese dopo il.ristorante
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2019 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto prima la chiesa e poi la location ci abbiamo pensato in anticipo proprio x trovare tutto libero
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa è più importante per te...la chiesa o la location. Io ho fatto cosi: per me la chiesa era essenziale...per cui sono andata in location e ho chiesto le date disponibili....uscita sono andata direttamente in chiesa, ho chiesto le loro disponibilità e le ho crociate con quelle della locaion..tutto in un pomeriggio! Poi ho chiamato rispettivamente una e l'altra x la conferma e il blocco data 😉 ci vuole organizzazioooone🤙🤙🤣
    • Rispondi
  • MATILDE
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    MATILDE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima chiesa e poi ristorante
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fermato la Chiesa perché è molto richiesta, nel vostro caso forse è meglio fermare il ristorante!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Agosto 2018 Reggio Calabria
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prima parlato con il ristorante che ci ha detto le date disponibili nel periodo che volevamo noi, ne abbiamo scelta una, dicendogli che nel giro di una settimana avremmo parlato anche col prete per vedere se anche la chiesa fosse disponibile e quindi nel caso confermato. Io ti consiglio appunto di andare prima al ristorante, scegliere la data che preferisci e chiedere di tenerla bloccata per qualche giorno, giusto il tempo di vedere se la data scelta li è anche libera in chiesa e poi confermate o in caso contrario scegliete un’altra data disponibile sia in chiesa che al ristorante 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora ti conviene andare prima al ristorante, in base alle date libere prenoti in chiesa. Io ho scelto un ristorante gettonassimo e una chiesa che aveva appena aperto l'agenda delle prenotazioni 2020. Praticamente ho fatto la spola tra chiesa e ristorante prima di trovare una data! Smiley xd

• Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Giugno 2018 Verona
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se non hai esigenza di un’anima data particolare vai prima al ristorante... noi siamo andati prima in chiesa ma non avevamo un altro location in particolare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sentito le date libere del ristorante, poi sono andata a parlare con il parroco che mi ha dato la disponibilità e quindi ho detto al ristorante la data da fermare!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi prima la location anche perché la chiesa non prenotava ancora...
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2018 Caltanissetta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato prima la location, la chiesa mesi dopo perché era troppo presto
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, noi abbiamo fatto così, abbiamo scelto prima la data della location e poi abbiamo comunicato alla chiesa il giorno...credo che sia più facile che non abbia problemi la chiesa sulla data che il contrario (infatti noi volevamo il sabato e alla fine abbiamo scelto il venerdì perché tutti i sabati della location erano già prenotati) Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione