Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna

Prima dei 3 anni, nido o a casa?

Silvia, il 24 Febbraio 2023 alle 10:08

Pubblicato in Future mamme 41

Cosa avete scelto voi per i vostri bimbi?
Cosa avete scelto voi per i vostri bimbi?

41 Risposte

• Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il primo figlio ho optato per i primi due anni per una babysitter, sicuramente mi sono trovata bene, poi ai suoi due anni compiuti l’ho mandato al nido e mi sono pentita di non averlo mandato prima, la sorella infatti a settembre inizierà il nido e non avrà nemmeno 10 mesi compiuti.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nido, non avevamo alternative per via del lavoro e poi ci tenevo mandarlo al nido per questioni educative 🙂.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scelta dovuta al fatto di dover lavorare e non avere alternative MA credo che comunque almeno mezza giornata li avrei fatti frequentare comunque.Il mio primo ha iniziato a 5 mesi,il mio secondo inizierá a 7 mesi🙂
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nido..quando ero incinta del primo figlio non avevo nessuna intenzione di mandarli...
    Poi alla fine ho mandato il primo figlio a un babyparking quando aveva un anno e mezzo e ora il mio secondo ha iniziato il nido da quando aveva un anno e mezzo..
    Io ho un'attività mia che mi gestisco da casa e quindi potrei occuparmene perché non ho orari imposti e nulla ma vedo proprio che è un bisogno di mio figlio...Da oggi addirittura passano tutta la giornata al giardino del nido, fanno tantissime esperienze..
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia bimba andrà al nido a partire dai 4 mesi ..pensa che ho già dovuto metterla in lista da ora che è nel pancione 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nido per forza perché lavoriamo entrambi e non abbiamo nessuno qui
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nido!

Mio figlio doveva iniziarlo compiuto un anno ma causa covid ha iniziato a 16 mesi:

Malanni continui a parte è stata una esperienza molto bella e importante per lui. Onestamente l'avrei mandato al nido anche se non avessi lavorato

• Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nido tutta la vita! Lo ha iniziato a settembre 2022 che aveva 22 mesi, farlo stare ancora a casa fino all'inizio della materna per noi era davvero improponibile.... con i nonni (miei suoceri) che ci troviamo ad avere... stendiamo un velo pietoso!!
    Sta bene dove è ora, si diverte molto con le educatrici e gli altri bambini, gioca, mangia, fa il riposino dopo pranzo, meglio di così!!!!
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi avuto possibilità l’avrei tenuta volentieri a casa almeno fino ai 2 anni, ma non ho nessuna possibilità di poterlo fare quindi nido a 10 mesi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione