Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna

Prima di sapere di essere incinta...

Cristina, il 17 Maggio 2017 alle 21:05 Pubblicato in Future mamme 0 17
Si dice sempre che quando si è incinta non si devono sollevare pesi eccessivi, non si possono fare sport troppo pesanti... a volte mi chiedo: e prima di sapere di esserlo come ci si deve comportare? A volte mi viene l'ansia, quando faccio le cose sopra, di poter mettere in pericolo un'eventuale gravidanza... voi avete continuato a fare tutto normalmente? Scusate le paranoie, ma sono una persona un po' ansiosa...

17 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 18 Maggio 2017 alle 12:39
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio solo di prendere l'acido folico per il resto fai quello che facevi prima senza problemi... potresti metterci un Po a rimanere incinta ed è sbagliato privarsi prima del tempo
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivi serenamente! Quando lo saprai potrai regolarti di conseguenza...io ho continuato a fare tutto quello che facevo prima anzi forse anche qualcosa in piu sono al 7 mese ormai e non ho mai avuto problemi, ma ogni gravidanza è a se e ogni corpo reagisce in modo diverso per cui fai cio che ti senti e ascolta il tuo fisico.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se sai che ci state provando giusto un pochino d accortezze usale senza fissarti ...tipo niente alcool ...alimentazione più sana... i pesi evita se puoi... acido folico giusto queste piccolezze poi al momento del positivo adegui la tua vita a meno stress
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vissuta in assoluta tranquillità durante la ricerca, ho continuato palestra dove facevo squat addominali step eccetera, mangiato e bevuto di tutto! Mi sono fermata solo alla conferma del positivo

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di viverla in assoluta tranquillità se una gravidanza deve andare bene va bene in ogni caso.. io il giorno prima di scoprire di essere incinta ho avuto una cena a casa mia di 16 persone ho cucinato e pulito tutto il giorno.. eppure sono qui a 34 settimane!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da come parli sei fatta come me, incapace di stare ferma a far niente se no ti annoi...un po' di riposo è sempre gradito ma alla lunga ci stanchiamo...io sono esattamente così... e siccome anche con lo sport non ci vado piano (mi piace fare pesi, correre, andare in bici e far fatica), e i primi 3 mesi sono i più critici ho un po' di paura in questo senso, anche se tu sei la dimostrazione vivente che non è necessario stare immobili 😂😂😂 comunque auguroni per il vicino lieto evento!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi mancano 17 giorni al parto e continuo a portare buste della spesa pesanti da sola per sopravvivere ! Lo so forse sono pazza ma non riesco a stare ferma. Fin dall inizio ho continuato a fare pesi,spostavo mobili facevo spesa da sola a piedi.insomma forse sono stata incosciente non so. Ho avuto anche un piccolissimo distacco ma che si è riassorbito subito!Quindi non sono adatta a consigliare ! Fai ciò che ti senti, a volte in certi soggetti come me è impossibile restare fermi. Adesso mi sto facendo anche un trasloco
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che avete ragione, è meglio continuare la vita di sempre se non si vive più... ci tenevo comunque ad avere pareri da chi ci è già passata
    • Rispondi
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fino a qualche giorno prima di fare il test ho assunto farmaci e mangiato cose che non si possono mangiare...non immaginavo minimamente di essere incinta! Anche perché il cordone ombelicale si forma verso la settimana 7/8 quindi in ogni caso al bambino non arriva nulla! Anche per i pesi non è necessario preoccuparsi fino al positivo, poi al massimo sarà il ginecologo a dirti di stare a riposo in base all'ecografia! Anche perché se ci metti diversi mesi per rimanere incinta come si fa ad avere una vita normale?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho sollevato casse di sciroppi due giorni prima di fare il test e scoprire il positivo. A meno che tu non abbia già avuto aborti fai la tua vita: il positivo può arrivare subito o impiegarci mesi perciò fai come al solito!

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mi facevo mille paranoie, però cercavo di continuare la vita di sempre e non fissarmi troppo. In effetti proprio pochi giorni prima di fare il test avevo fatto le grandi pulizie nella casa nuova stancandomi come una matta! L'unica cosa sulla quale sono stata un po' più attenta sono stati i medicinali: tachipirina per il mal di testa e granuli omeopatici per l'allergia!

    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda prima di scoprire.di essere incinta,.che poi mancavani giusto due settimane x entrare.al terzo.mese, ho fatto la qualsiasi giochi pericolosi, ho.mangiato quello.chr non potevo mangiare, eppure la nia piccola è un ottima salute, quindi il mio consiglio è quello di vivere in assoluta tranquillità!!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io facevo la vita di sempre.. anzi forse è stato il mese che mi sono sforzata di più
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che conviene fare così se no non si vive più... e ci metto anche bere il vino e tutto il resto
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena iniziato a non usare contraccettivi, proprio appena appena, ma non ero in periodo di ovulazione, quindi le aspetto in questi giorni e di sicuro arriveranno, però prima facendo sport ci pensavo terribilmente a questa cosa, e non riuscivo a strafare come di solito
    • Rispondi
  • Lana
    Super Sposa Giugno 2016 Ancona
    Lana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!!!!! Io ti consiglio di fare tutto come al tuo solito finché non fai il test e se è positivo adotti qualche accortezza in più . .. pensa a chi lo scopre per caso... ha sempre fatto tutto senza pensare di poter essere incinta Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Ho pensatoLa stessa cosa ieri, in preda a un mal d testa .Aspetto le rosse il 20... spero tanto che nn arrivino.tu?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione