Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Giugno 2023 Lecce

Prima prova abito da sposa

Fabiana, il 10 Gennaio 2023 alle 10:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao sposine del 2023!
Sabato pomeriggio abbiamo l'appuntamento con l'atelier per la prova abito. Come bisogna presentarsi ?

17 Risposte

Ultime attività da Fabiana, il 14 Gennaio 2023 alle 22:02
  • F
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, non ci credete ma il primo abito che ho indossato è stato amore a prima vista, mi sono commossa. Ho provato altri due , ma nulla, il primo abito è il mio. ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi di andare con qualche foto nel cellulare di uno o due abiti che ti piacciono e con lo spirito di indossare un pò di tutto (così se dovessi scartare qualche modello saresti sicura che lo stai scartando perché non ti sta bene e non perché ti sei fatta un'idea sbagliata del modello). Poi ti consiglio di andare senza gioielli (a me ha fatto togliere gli anelli perché rischi di impigliarti negli abiti) e con una biancheria intima minimal, magari con un reggiseno senza spalline (anche se per la maggior parte degli abiti te lo farà togliere perché molti hanno le coppe integrate.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi andare tranquilla magari già con qualche idea dello stile del vestito magari portando avhe foto e se hai un paio di scarpe già usate ovviamente che potranno essere più o meno quelle che vorresti sarebbe meglio altrimenti gli atelier hanno le scarpe di prova .... facci sapere mi raccomando 🥰
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo slip taglio laser e reggiseno color carne anche se per quasi tutti gli abiti non è servito .. io non mi ero truccata per non sporcare gli abiti e ho raccolto i capelli li
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2023 Lecco
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando sono andata a provare l abito eri andata dalla parrucchiera x fare una acconciatura semplice trucco dalla mia estetista x essere nella come il giorno delle nozze 😍
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono andata con trucco semplice, capelli in ordine ( ti consiglio di portare un laccetto se eventualmente hai necessità di legarli) poi intimo neutro meglio slip con taglio laser e reggiseno neutro anche se per esperienza ti dico che la maggior parte degli abiti ha le coppe e quindi ti fanno togliere il reggiseno, per il resto divertiti e goditela è un'esperienza unica e bellissima Smiley smile in bocca a lupo

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! a me dissero di andare con intimo neutro, pochissimo trucco per evitare di sporcare l'abito e con le tue scarpe!
    In bocca al lupo!

• Rispondi
  • F
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiamato l'atelier e mi hanno consigliato un reggiseno bianco e il body. 😊
    • Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se è la scelta dell’abito ti consiglio di truccarti come sempre e farti una bella piega senza esagerare.
    Intimo neutro, anche se a me ha fatto togliere subito il reggiseno e per il resto nulla, ti danno loro scarpe/accessori.
    Alla prima prova invece io andrò truccata e acconciata come sarò il giorno del matrimonio e dovrò avere già le scarpe Per poter fare l’orlo
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non servono grandi cose, le scarpe te le danno loro, intimo meglio colore neutro e sistemati/truccati come fai di solito, giusto per avere una buona visuale di insieme. Soprattutto divertiti e goditela, a me la ricerca è piaciuta tanto e mi sono divertita da morire!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con molta tranquillità 🤗
    Loro hanno tutto: vestiti, intimo e scarpe! Stai tranquilla! Magari fagli vedere qualche foto che ti piace 🤗
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora se vai a sceglierlo le scarpe non sono obbligatorie, quelle serviranno alla prima prova! Vestiti comoda perché dovrai continuamente spogliarti, se hai intimo neutro (color carne o bianco), e trucco leggero magari porta un mollettone per abbozzare un raccolto 😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che si tratta dell’appuntamento per sceglierlo io non mi focalizzarei troppo su accessori o accomciature che ti immagini, perchè potresti avere in mente un’idea e poi provando cambiare totalmente.

Sicuramente vai con i capelli sistemati e truccata, perchè nell’insieme ti aiutano a vederti - peró è sufficiente la piega e il trucco che ti fai da sola a casa secondo me! Poi intimo color carne e senza cuciture sarebbe top, chiaro che poi in base all’abito scelto capirai se va bene o meno ma intanto non diventa troppo evidente.
    In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • F
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena, vado a sceglierlo . È la prima volta 😊
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vestiti comoda per le prove
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 vai a fare la prima prova o a sceglierlo? 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Porta le scarpe che in teoria vorresti usare quel giorno, porta eventuali accessori così vedi se nell'insieme stanno bene, porta anche l'intimo adatto se ce l'hai e se sai già quale mettere così come con gli accessori vedi se va bene, mettiti vestiti che puoi togliere facilmente, se riesci una bozza dell'acconciatura se hai un'idea di cosa fare

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione