Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mila
Sposa Precisa Settembre 2023 Rieti

Prima prova trucco… mi ha cambiato i connotati aiuto

Mila, il 25 Marzo 2023 alle 14:53

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 60

Buongiorno a tutte, Stamattina ho fatto la prima prova trucco con una make-up artist, ma pur dicendole che volevo un trucco semplice nel momento del “reveal” il mio primo pensiero è stato che sembro questo personaggio di Mulan: Giuro che mi guardo allo specchio e non mi riconosco e, soprattutto, non...
Buongiorno a tutte,
Stamattina ho fatto la prima prova trucco con una make-up artist, ma pur dicendole che volevo un trucco semplice nel momento del “reveal” il mio primo pensiero è stato che sembro questo personaggio di Mulan: cfb_2004844.jpg

Giuro che mi guardo allo specchio e non mi riconosco e, soprattutto, non ha minimamente ascoltato quello che le ho chiesto: trucco sui toni del nude (ho gli occhi arancioni), base naturale (ho un cerone che mette ancora più in evidenza le imperfezioni e due kg di contouring/blush e chi più ne ha più ne metta), camuffamento del doppio mento (e invece sembro molto più gonfia di quanto non sia normalmente). Qua una foto fatta da lei (e palesemente ritoccata prima di mandarmela, mi ha pure aggiunto i boccoli):cfb_2004846.jpg
Questi invece sono alcuni selfie che ho fatto io: cfb_2004848.jpg
Si vedono ancora le righette del contouring sul naso (e ogni singola imperfezione)… cfb_2004850.jpg
Mi inquieta veramente guardarmi allo specchio e non mi riconosco. Il commento del mio fm è che sto molto meglio pure struccata e che piuttosto che farmi truccare così quel giorno mi trucco da sola e faccio meglio.
Cioè, per capirci, la mia faccia truccata normalmente è questa: cfb_2004852.jpg
cfb_2004854.jpg
E so perfettamente che per il grande giorno non posso essere truccata come ogni giorno, ma speravo che dopo un’ora e mezza di trucco avrei avuto un effetto “wow” e invece il mio primo pensiero è stato “oddio ma che faccia ho”.
Ovviamente andrò a fare un’altra prova trucco da un’altra parte (anche se ho buttato 30€ pazienza). Però volevo anche qualche vostro parere o esperienza in merito, grazie 🙏🏼

60 Risposte

• Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente devi provare da un' altra. Vediamo come sarà. Aspettiamo la foto😉
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la foto sia è veramente tanto ritoccata e sono d'accordo, quell'arancione sugli occhi non mi piace proprio. Invece il colorito del viso e il rossetto ti stanno bene, ma gli occhi proprio no...
    • Rispondi
  • Mila
    Mila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sì, possibile fosse stata colpa del contouring (mai fatto in vita mia infatti 😂), ma in generale ti direi che ero troppo carica su tutta la linea, anche perché non è che se si usano colori nude in automatico un trucco risulterà “naturale”!
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2023 Avellino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì con questa scusa che le foto assorbono il trucco stravolgono i connotati 😂 ti consiglio di trovare una MUA che conosca anche un po’ di armocromia così riconosce i tuoi colori amici e pure se “carica” non ti fa sentire estraniata dal make-up. Comunque davvero, tu sei davvero bella, devi dire loro che il contouring non lo vuoi da nessuna parte perché ci sta che magari è quello che ti appesantisce e non ti fa risplendere (assolutamente non obbligatorio!)
    • Rispondi
  • Mila
    Mila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio, cara! Io non me la sentirei di truccarmi da sola sia per l’ansia che avrò quel giorno sia perché non ho sicuramente i prodotti giusti per un trucco a lunga durata, però cercherò di trovare sicuramente qualcuno più in linea con quello che mi piace!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si meglio che cerchi qualcun’altra e se invece ancora ti vedessi meglio come ti trucchi da sola fai pure te e basta, non lo prescrive il medico di farsi truccare! Sei una bella ragazza, non serve molto trucco per valorizzarti!
    • Rispondi
  • Mila
    Mila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, infatti, la foto photoshoppata non è male, marcato, ma non male, ma il problema è che proprio non sono io in foto 😂 è un altro viso
    • Rispondi
  • Mila
    Mila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente qualcuno che concorda con me sul fatto che quell’arancione è un pugno in un occhio (almeno per un matrimonio, e che si svolgerà la mattina oltretutto…). Concordo con te sulle ciglia finte che anche a me piacciono perché aprono tanto gli occhi, ma per il resto salvo le sopracciglia che sono ben disegnate e la sfumatura dell’ombretto (anche se sul colore non ci siamo) e fine. Perché giuro che anche se dalle foto non rende, mi ha proprio cambiato i lineamenti perché ok il contouring o un trucco più marcato, ma non snaturare.
    • Rispondi
  • Mila
    Mila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te, brava! È giusto che una prova si paghi, ma io mi sarei già accorta dopo 20 minuti probabilmente che lo stile non mi piaceva, e avremmo risparmiato tempo e denaro sia io che lei!
    • Rispondi
  • Mila
    Mila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero già in contatto con un centro estetico della zona che fa anche trucco sposa, gli chiederò di mandarmi qualche foto se ne hanno. Io gli porterò queste foto di oggi per fargli capire cosa non voglio e specificando che voglio essere naturale, truccata e a prova di matrimonio, ma naturale. Speriamo vada meglio, sono contenta di essere andata già ora a fare la prova pur sposandomi a settembre perché così almeno ho tempo per cambiare
    • Rispondi
  • Mila
    Mila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah sì, possibile. Che poi io capisco che loro per la prova perdono tempo e ci mettono i prodotti, ma di base visto che fanno pagare i trucchi sposa un sacco (perché con tutto il bene ma chiedere fino a 500€ per un trucco è un ricavo enorme) potrebbero anche farla una prova gratis (che poi io mi sono accollata pure 40 minuti di auto tra le colline umbre per andare da lei 😂). Vabbè la prendo sportivamente e penso che almeno adesso ho delle foto da mostrare su come non voglio essere truccata hahah che poi lei mi ha subito detto che “poi le foto si “mangiano” il trucco” quindi forse per quello ci è andata così carica, ma onestamente preferisco vedermi meno truccata in foto ma sapere che gli invitati mi riconoscono, piuttosto che sembrare un “donnone quarantenne con naso e labbra rifatte” (commento di una mia amica nel vedere le foto e con cui purtroppo concordo)

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo, infatti la mia mua (anzi, entrambe quelle che ho provato) mi hanno fatto il trucco completo da sposa, dalla base alle ciglia a ciuffetto, proprio per vedere l'effetto finale. Una mua che ti trucca solo un occhio e prende 30-50 euro non è professionale.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me sei già bellissima di tuo (i tuoi occhi sono stupendi) ma ad essere sincera il trucco non è così male. magari non ti ci vedi ma non ti sta male!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara se ti avesse truccata davvero come la sua foto photoshoppata nn era nemmeno male... Ma dalle foro che hai messo tu, quel trucco te lo fa anche mia figlia di 3 anni!!! Cambia!!
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 questa storia mi ha fatto ridere! Mi spiace per la brutta esperienza ma lei che ti manda la foto con i boccoli aggiunti 😅😅 scappa! Si quell arancione non si può vedere..mi piacciono solo le ciglia finte che marcano di più l occhio e fanno risaltare il tuo colore naturale!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La foto fatta da lei è proprio ultra Photoshop. Però a parte il naso e il rossetto non è così male. Poi se non ti sei trovata bene hai ragione a provare qualcosa d'altro. Effettivamente quando sono andata io non mi ha mai messo troppo prodotto, ma poco, ben sfumato e strutturato. Prova un'altra e poi scegli.
    • Rispondi
  • Donatella
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo! Io posso essere anche d’accordo a pagarti ma appunto dovrei avere un make-up sposa e non cerimonia. Sicuramente non posso pagare 50€ a prova e girare 2-3 MUA fino a superare il prezzo totale della prestazione in sé. Magari non dico di fare un trucco full face ma almeno una metà viso per vedere la mano/i colori/stile e permettermi di decidere se confermare o meno?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per la tua delusione da prima prova.
    Molte credono di dover forzare la mano e fare dei trucchi pesantissimi(dicendoti che deve duranti tutto il giorno, che serve per le foto...)ma non è assolutamente così!
    Nella foto fatta da lei ti ha completamente snaturato!Hai un viso così bello che avrebbe dovuto illuminarti...Hai modo di vedere delle foto di spose già truccate prima di fare un'altra prova?!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono anni che le prove si pagano, anche prima del covid. Io ho fatto prima la prova, pagata, e poi ho confermato. Se ci pensi quella mua in quell'ora e mezza lavora ed usa del materiale, perché non dovrebbe essere pagata? La mia mua mi ha dedicato un pomeriggio intero fra trucco ed acconciatura... spesso succedeva che la sposa non confermava o andava a fare la prova per farsi poi la serata fuori truccata a puntino, ed intanto la mua aveva perso tempo e soldi. Negli altri lavori non credo si facciano prove gratis, non so...e comunque 30 euro per una prova sono ancora fattibili. Ritengo invece eccessivamente alti i compensi per il giorno del matrimonio (300 e passa euro sono decisamente molti).
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì così è decisamente meglio...mah, che dirti, a me piaci! Non mi pare nemmeno di vedere il cerone in faccia (è un po' lucido, quello sì e non va bene). Forse basta alleggerire un po' sugli occhi e cambiare colore, se tu ami il nude. Però se non ti senti a tuo agio devi fare modifiche assolutamente. PS. Sicuramente quello che non approvo è l'uso che la mua ha fatto dei filtri, quello non esiste in un professionista.
    • Rispondi
  • Donatella
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tanto ❤️ Penso che sia proprio il primo approccio delle MUA che non va bene: come faccio a sceglierti se non so come mi trucchi? Si può fare davvero solo in base alle foto social dei loro makeup? E se le modificano così tanto come hanno fatto con te? (Alla fine da che volevo consolarti io sei tu che stai consolando me 😂😂😂 )
    Una mia amica che si è sposata nel 2017 ricordo che fece diverse prove senza pagarle sia in profumeria che da 2 MUA…fa che dopo il covid sia cambiato tutto?
    • Rispondi
  • Mila
    Mila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara 🥰
    Sì purtroppo per la prova trucco tutte chiedono almeno 30/50€, che se poi di prove una vuole farne più di una ecco che partono centinaia di euro così, però credo che il make-up quel giorno debba valorizzare la sposa e farla sentire bellissima, non la “solita” ma a suo agio, cosa che qua non è successa. Quindi spero di avere più fortuna in futuro, e auguro un in bocca al lupo anche a te!
    • Rispondi
  • Mila
    Mila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima prova trucco… mi ha cambiato i connotati aiuto 1
    Non so se così si capisca meglio.
    • Rispondi
  • Donatella
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mila! Innanzitutto ti dico che sei una bellissima ragazza e sbagliare un trucco su di te è proprio da principianti, quegli occhi dovevano risaltare tantissimo! non avrebbe dovuto ritoccare la foto per far sembrare ciò che non è!! Sulle make-up artist ci sarebbe tanto da dire: per esempio io ho avuto difficoltà a sceglierla perche nessuna ti fa un trucco “gratuito” prima di sceglierla, ma tutte fanno la prova trucco sposa solo dopo che le hai gia confermate (altrimenti si limitano a farti un trucco cerimonia che a detta loro non è fotografico e non richiede la preparazione di quello sposa, quindi è diverso). Anche io come te ho pagato i miei trucchi cerimonia a parte per provare la mano delle MUA e alla fine ho scelto quella che mi era sembrata migliore, più delicata e più affine a ciò che volevo. Ma non so il suo trucco sposa come sarà su di me perché lo realizzerà solo per scegliere i colori e gli stili. Un po’ di paura c’è! Detto questo ti auguro ti trovare una truccatrice che esalti i tuoi punti di forza e sappia darti ciò che cerchi. Auguri ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me non dispiace il tuo trucco guardando la prima foto, ma comunque guardando le altre due non capisco come sia precisamente. Dovresti scattarti dei selfie in cui il viso è ripreso frontale e con più luce. Certo se non è l'effetto che desideri devi assolutamente cambiare, fare un'altra prova o trovare qualcun altro. Poi lasciamo stare che anche mio marito mi avrebbe voluta struccata quel giorno, per fortuna ho trovato un buon compromesso.
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il trucco in sé è bello ma se non è ciò che hai chiesto direi di cambiare..poi se tu dici che ci sono filtri no 😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2025 Caltanissetta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che devi sentirti a tuo agio e se questo trucco non va fai bene a cambiare truccatrice magari ti piacerà di più. Comunque concordo con te con il trucco realizzato da te stai molto meglio, io come te non adoro un trucco troppo pesante.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio,la foto che ti ha mandato lei si vede che è pesantemente filtrata (e questa cosa di iperfiltrare pensando che le persone poi a casa non abbiamo specchi non l’ho mai concepita😅),comunque a me come trucco non dispiace,ma a me piacciono i trucchi belli “carichi”,non faccio molto testo…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione