Stamattina ho fatto la prima prova trucco con una make-up artist, ma pur dicendole che volevo un trucco semplice nel momento del “reveal” il mio primo pensiero è stato che sembro questo personaggio di Mulan:

Giuro che mi guardo allo specchio e non mi riconosco e, soprattutto, non ha minimamente ascoltato quello che le ho chiesto: trucco sui toni del nude (ho gli occhi arancioni), base naturale (ho un cerone che mette ancora più in evidenza le imperfezioni e due kg di contouring/blush e chi più ne ha più ne metta), camuffamento del doppio mento (e invece sembro molto più gonfia di quanto non sia normalmente). Qua una foto fatta da lei (e palesemente ritoccata prima di mandarmela, mi ha pure aggiunto i boccoli):

Questi invece sono alcuni selfie che ho fatto io:

Si vedono ancora le righette del contouring sul naso (e ogni singola imperfezione)…

Mi inquieta veramente guardarmi allo specchio e non mi riconosco. Il commento del mio fm è che sto molto meglio pure struccata e che piuttosto che farmi truccare così quel giorno mi trucco da sola e faccio meglio.
Cioè, per capirci, la mia faccia truccata normalmente è questa:

E so perfettamente che per il grande giorno non posso essere truccata come ogni giorno, ma speravo che dopo un’ora e mezza di trucco avrei avuto un effetto “wow” e invece il mio primo pensiero è stato “oddio ma che faccia ho”.
Ovviamente andrò a fare un’altra prova trucco da un’altra parte (anche se ho buttato 30€ pazienza). Però volevo anche qualche vostro parere o esperienza in merito, grazie 🙏🏼
Fotografi garanzie ANFM