Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mila
Sposa Precisa Settembre 2023 Rieti

Prima prova trucco… mi ha cambiato i connotati aiuto

Mila, il 25 Marzo 2023 alle 14:53 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 60
Buongiorno a tutte,
Stamattina ho fatto la prima prova trucco con una make-up artist, ma pur dicendole che volevo un trucco semplice nel momento del “reveal” il mio primo pensiero è stato che sembro questo personaggio di Mulan: Prima prova trucco… mi ha cambiato i connotati aiuto 1

Giuro che mi guardo allo specchio e non mi riconosco e, soprattutto, non ha minimamente ascoltato quello che le ho chiesto: trucco sui toni del nude (ho gli occhi arancioni), base naturale (ho un cerone che mette ancora più in evidenza le imperfezioni e due kg di contouring/blush e chi più ne ha più ne metta), camuffamento del doppio mento (e invece sembro molto più gonfia di quanto non sia normalmente). Qua una foto fatta da lei (e palesemente ritoccata prima di mandarmela, mi ha pure aggiunto i boccoli):Prima prova trucco… mi ha cambiato i connotati aiuto 2
Questi invece sono alcuni selfie che ho fatto io: Prima prova trucco… mi ha cambiato i connotati aiuto 3
Si vedono ancora le righette del contouring sul naso (e ogni singola imperfezione)… Prima prova trucco… mi ha cambiato i connotati aiuto 4
Mi inquieta veramente guardarmi allo specchio e non mi riconosco. Il commento del mio fm è che sto molto meglio pure struccata e che piuttosto che farmi truccare così quel giorno mi trucco da sola e faccio meglio.
Cioè, per capirci, la mia faccia truccata normalmente è questa: Prima prova trucco… mi ha cambiato i connotati aiuto 5
Prima prova trucco… mi ha cambiato i connotati aiuto 6
E so perfettamente che per il grande giorno non posso essere truccata come ogni giorno, ma speravo che dopo un’ora e mezza di trucco avrei avuto un effetto “wow” e invece il mio primo pensiero è stato “oddio ma che faccia ho”.
Ovviamente andrò a fare un’altra prova trucco da un’altra parte (anche se ho buttato 30€ pazienza). Però volevo anche qualche vostro parere o esperienza in merito, grazie 🙏🏼

60 Risposte

Ultime attività da Mila, il 19 Maggio 2023 alle 17:43
  • Mila
    Mila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti sono vicina! Lui si è fatto una grassa risata nel vedermi così e mi ha detto che menomale che era una prova, altrimenti sarebbe scappato se mi avesse vista così conciata all’altare 😂 quindi prendila sul ridere, e sono sicura che troverai un’altra truccatrice 🥰
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2023 Verona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

COME MI CONSOLO!!!!!I io ho avuto la tua stessa identica esperienza, fm non riusciva neanche a guardarmi... diceva che sembravo una salma, ho una seconda prova... speriamo...

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che le foto si mangiano il trucco è vero, però in questo caso non stai mica andando a fare un servizio fotografico ti stai per sposare e le persone di guarderanno dal vivo, non devi mica andare su un set, a non "sbiancarti" la faccia ci penserà poi il fotografo secondo me, prova a cambiare make up artist che è meglio, devi sentirti a tuo agio quel giorno e non essere truccata per forza in un determinato modo solo per le foto Smiley smile

• Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, anche a me troppo troppo non piace.
    Ti consiglio di provare un altra male up artist
    • Rispondi
  • Nemes
    Sposa Principiante Giugno 2023 Roma
    Nemes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perché sto tribolando con il trucco anche io. Ho scelto i mua perché credevo che un mua ti guarda e sa come valorizzare il viso, capisce i colori (occhi azzurri ad esempio di solito richiedono colori specifici) ma sto avendo alcune esperienze assurde. Dalle foto, ti sei truccata meglio tu 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se il fotografo è bravo non si mangia niente!! Io volevo essere truccata il giusto, che fosse evidenziato lo sguardo, ma senza stucco!!

• Rispondi
  • Mila
    Mila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto le foto del tuo matrimonio e stavi benissimo infatti! Questa cosa che ci si debba mettere per forza lo stucco in faccia perché “le foto mangiano il trucco” secondo me infatti non ha minimamente senso. E allora i nostri mariti che saranno ovviamente senza trucco che dovrebbero fare?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cambia truccatrice, SUBITO! hai un bellissimo viso e lei lo ha smontato completamente. Ma soprattutto scegli una che ti ascolti. Io la primo casa che ho detto alla mia è stato che non sono abituata a mettermi roba in faccia, quindi non volevo fondotinta e roba varia. Lei mi ha proposto una banalissima bbcream per uniformare l'incarnato e stop. E così abbiamo fatto!!

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eppure le ho sentite 😂 ma che poi non sono manco furbe, perchè così facendo perdono una potenziale cliente 😂
    • Rispondi
  • Mila
    Mila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai ti prego, queste cose non si possono sentire 😰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sei una bella ragazza e starai sicuramente bene. La cosa più importante è che tu ti piaccia e senta a tuo agio quindi se la prova trucco non ti ha soddisfatta prova altre truccatrici.

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sentita dire: eh ma sei la sposa, devi osare altrimenti sembri un'invitata. Ah beh 😂
    • Rispondi
  • Mila
    Mila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te, infatti la questione non è il dover avere necessariamente un tipo di trucco piuttosto che un altro, quanto essere ascoltate dalla propria mua e non sentirsi snaturate. Io non mi sono sentita io con il cerone in faccia e un trucco arancione, e allo stesso modo tu non ti sentiresti tu truccata con colori nude e pesca, ed è giusto così! Secondo me al proprio matrimonio ognuna di noi dovrebbe sentirsi una specie di migliore versione di se stessa, non un’altra persona in base a ciò che gli altri si aspettano
    • Rispondi
  • Mila
    Mila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante! Non me ne frega nulla che “ai matrimoni si trucca così perché le fotografie si rubano il trucco”, io voglio sentirmi me stessa (in una versione più figa magari, ma sempre me stessa), non un’estranea
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ovviamente non sarai meno sposa, ma di certo, in percentuale sono poche le spose che scelgono un trucco che rispecchi la cultura goth. La maggior parte sceglie un trucco luminoso e non appariscente, questo non sminuisce nessuno! Però le MUA tendono a non capire il concetto di naturale
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che una sposa debba avere per forza un trucco leggero,la sposa non dovrebbe “snaturarsi”…ad esempio,io amo truccarmi,anche con colori neon e parlando con pa MUA ha già capito che “non preparerà nemmeno i colori pesca/nude e simili”(parole sue testuali),io amo la cultura goth e di conseguenza il trucco la rispecchierà…sarò “poco sposa”?pazienza
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se avevi chiesto un trucco semplice e nude perchè fare il trucco da kardashian? Ti capisco bene perchè ho avuto lo stesso problema con alcune parrucchiere (a detta di altri bravissime) che ho testato: spiegavo cosa volevo ma facevano di testa loro e si sono pure risentite quando ho detto che non era quello che volevo e che non le avrei prese in considerazione. Ma puoi? Ti pago e decido io 😅
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l arancionee haha io poi non amo proprio gli ombretti..la mia mua ha provato uno smokey eyes leggero visto che io di solito uso solo l eyeliner per truccarmi e sulla palpebra ha usato tutti colori nude in modo da non aver nessun colore in particolare che spicchi ma solo la sfumatura per calcare l occhio..sicuramente con un’altra ti troverai meglio ed avrai un bellissimo Risultato
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sei Summer cool, cerca su internet la tua palette, secondo me i colori freddi ti risalterebbero di più 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora i colori in realtà ti stanno veramente, ma veramente bene. Il make-up in generale a me nn dispiace affatto, ma io sono una che si trucca molto. Se non sei abituata capisco possa fare un effetto strano e soprattutto se non è quello che hai chiesto non c’è motivo che ti accontenti, quindi cambia fai altre prove, ma tieni a mente che i colori davvero ti stanno bene quindi in caso potresti provare un trucco più semplice, ma su questi colori
    • Rispondi
  • Mila
    Mila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Che poi mi fa “Ho optato per l’arancione sugli occhi perché è complementare all’azzurro e li risalta”… quando io le avevo chiesto un trucco nude e non con colori accesi
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però i colori ti stanno bene,, per la base concordo ci vuole un tocco più professionale
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia MUA: non ti ha ascoltata minimamente, ha fatto un lavoro pessimo perchè quei colori non risaltano per niente gli occhi azzurri e la base non è un gran che e in più ha modificato pure la tua foto per far apparire bello un lavoro fatto male. Professionalità 0!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierei truccatrice solo per il fatto che ti ha mandato una foto così ritoccata! Ma chi vuole prendere in giro?? Di per se il trucco non è male, ma con quegli occhi così belli si può fare decisamente di meglio!
    • Rispondi
  • Mila
    Mila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti la seconda prova penso proprio che la farò con un’estetista qua vicino che si occupa anche di trucco sposa, onestamente la mia prima scelta era una mua proprio perché in teoria più “professionale”, ma a questo punto preferisco qualcosa di più naturale e in linea con quello che sto cercando, quindi vediamo come mi trovo con un’estetista!
    • Rispondi
  • Mila
    Mila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia 🙏🏼
    Spero anch’io che la prossima volta vada meglio, sicuramente io non sono abituata a vedermi con tanto make-up addosso (il mio massimo è fondotinta leggero, matita per sopracciglia e mascara), però ero convinta che proprio per questo facendomi truccare in maniera professionale avrei avuto un effetto “wow che figa che sono”, mentre è stato tutto il contrario
    • Rispondi
  • Mila
    Mila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il trucco non dispiace.. almeno quello sugli occhi… è da rivedere la base.. e ti dirò che è la cosa più difficile da trovare anche per me.. perché bisogna azzeccare anche con i prodotti! Comunque se non sei soddisfatta fai benissimo a fare un altra prova da un altra persona e vedere la differenza ! 🥰
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non sono una che si trucca, solitamente metto al massimo matita e mascara.. parlando con la mia make up artist è stata lei la prima a dirmi di non stravolgere troppo il mio "stile" quel giorno perché dobbiamo sentirci a nostro agio difatti abbiamo optato per uno smokie eyes molto semplice.
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! Il trucco non ti rende minimamente giustizia! Io penso che le spose debbano avere un trucco leggero a meno che non abbiano delle grandi necessità, magari per cicatrici o altro! Proprio ieri parlavo di questo in un altro post, le MUA non accettano quando gli dici che vuoi una cosa leggera! Devono per forza farti vedere quanto la loro tecnica sia sbalorditiva….. e poi appunto fanno dei trucchi un cui sembro finta!
    Prova a rivolgerti ad un altra MUA, magari sarai più fortunata, puoi anche tentare con un’estetista, che per carità non sarà qualificata come una MUA, ma in genere truccano in modo molto più naturale
    • Rispondi
  • Ab
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bologna
    Ab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente perché anche io sono nella tua stessa situazione, prova trucco (ovviamente a pagamento) e risultato ben sotto le aspettative. Sinceramente mi trucco meglio io da sola. Infatti dato i prezzi che chiedono per il trucco penso proprio che quel giorno farò da sola.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mila,

povera che esperienza, devo dire che la foto ritoccata però mi ha fatto un po' sorridere, ma sperava che non ti accorgessi? Smiley xd Ieri sono andata anch'io a fare la prima prova e all'inizio ti giuro che mi sembrava di essere al circo, non sono abituata a truccarmi e qualsiasi cosa mi mettesse in faccia mi sembrava un mascherone... la mia truccatrice però mi conosce da tanti anni e sa come sono, quindi abbiamo trovato dei buoni compromessi secondo me e mi sento anche di fidarmi di lei. Però cara devi sentirti a tuo agio e ti consiglio di provare con qualcun altro, mostrandole come dici tu, gli errori fatti dalla truccatrice precedente e quello che assolutamente non vorresti si ripetesse. Forza non demordere, vedrai che troverai anche tu qualcosa che ti faccia sentire a tuo agio, hai un volto bellissimo e sono certa che troverai qualcuno che sappia valorizzarlo al meglio.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione