Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Curiosa Luglio 2021 Lecce

Prima si va a prenotare la Chiesa o prima ristorante?

Elisa, il 4 Settembre 2020 alle 17:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciaoooo! Sono nuova e non so che fare😅 PANICO !!! Prima devo girare x ristoranti o prima prenoto la chiesa ? E poi un’altra domanda.. come faccio a sapere se al ristorante si mangerà bene o male se non mi fanno fare la prova prima del contratto?

19 Risposte

Ultime attività da Kiki, il 5 Settembre 2020 alle 05:09
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima chiesa perché ne eravamo innamorati e non volevamo rinunciare e poi ristorante. Prova menu l’abbiamo fatta dopo il contratto ma per fortuna conoscevamo qualcuno che era stato già li per altri matrimoni e alla prova tutto buonissimo
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di andare a cena nel ristorante che ti piacerebbe per le tue nozze, poi eventualmente prendi appuntamento per un preventivo...dovresti cercare di fare ristorante e chiesa contemporaneamente per quanto si riesca...per la chiesa è la cosa più importante da prenotare soprattutto se ne hai una in particolare che ti piacerebbe...considera che ci sono matrimoni, comunioni, cresime e altri eventi per chi prima chiesa poi ristorante
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ragusa
    Franceschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho bloccato prima la chiesa, in pieno lockdown, poi quando ho potuto andare a visitare la location la data bloccata non era disponibile ma ho potuto spostare la data della chiesa con una semplice telefonata
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Agosto 2021 Sassari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo prenotato prima la chiesa, poi causa covid e rimandi delle altre spose quando ho scelto la location ho dovuto cambiare data in chiesa. io ti consiglio di passare in chiesa farti dire le disponibilità e poi vai a fare subito un giro nelle location, quando ti sposi? se ti sposi nel 2021 ti conviene iniziare
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle tue priorità. Noi sinceramente abbiamo prima prenotato la villa e poi la chiesa.
    Il nostro ragionamento è stato: “ci piace questa villa, le recensioni erano buone, disponibili nel giorno X, prezzo nel ns budget, fermiamola. Ci sono tante chiese, dovessero esserci problemi con la data/ora”.
    Se avessimo fermato prima la chiesa sarebbe Stato poi un problema trovare una location che piace, disponibile alla stessa ora/data e a condizioni economiche altrettanto vantaggiose
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle vostre priorità. Noi siamo andati prima in chiesa. Poi per il ristorante puoi leggere le rscensioni
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico modo per accertarsi se in un ristorante si mangia bene è andarci senza dire che siete futuri sposi... È un sistema costoso ma sicuro
    • Rispondi
  • Oriana
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato prima la chiesa, anche per capire i giorni che avevano disponibile poi ho scelto il locale che per vari diciamo problemi risolvibili ho dovuto chiamare la chiesa per spostare il giorno. Fortunatamente entrambi il giorno prima della data scelta erano disponibili e quindi ho prenotato tutto per il 24 settembre 2021... Purtroppo nn so come si mangia ma ho chiesto in giro e anche al fotografo e tutti mi hanno detto che si mangia benissimo.. Ci faranno assaggiare qualcosa che verrà proposto al matrimonio verso febbraio insieme alle altre coppie e sceglieremo pure il tema il tovagliato,l allestimento eccc ecc
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende...ad esempio prima ho prenotato la chiesa perché volevo sposarmi lì e poi ho visto le location...fortunatamente quella che amavo era libera!
    • Rispondi
  • Simo
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende a cosa dai priorità 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quella che abbiamo scelto noi hanno organizzato un finto matrimonio dove c’erano i vari espositori ed hanno ricreato i vari momenti importanti del ricevimento ed il pranzo dove si poteva scegliere tra carne o pesce e lì abbiamo pagato 50€ a coppia. La seconda che ci piaceva tanto era una villa e ci hanno offerto loro il pranzo in quanto non avevamo mai mangiato da loro la terza siamo andati a pranzo e poi abbiamo chiesto un preventivo.quindi dipende molto dalla location
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa solitamente si cerca prima la chiesa e poi il ristorante,ma poi dipende anche che importanza dai sia all'uno che all'altro
    Per quanto riguarda il ristorante puoi andarci a mangiare magari per sapere com'è.
    Ad esempio mia cugina molto tempo fa andò a villa pocci ai castelli rimase colpita dal cibo e prenoto' li.Per il catering è diverso (se scegli una villa o una dimora storica)puoi affidarti alle recensioni. Di norma,la prova menu viene fatta dopo la firma del contratto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Lecce
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pagando giusto? O le prove erano gratis ?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ce n'è una che ti ha colpito potresti presentarti per un pranzo o una cena, prima di andare a chiedere info
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima la chiesa! E subito dp location
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se sei legata ad una chiesa in particolare o vuoi seguire la tradizione di sposarti alla chiesa del tuo comune prenoti prima la chiesa ma solitamente converrebbe prima trovare il locale. Anche perchè , per farti un esempio, se dovessi decidere per un locale a 50km da casa potrebbe essere comodo sposarsi in una chiesa vicino il locale. O magari prenoti un giorno in chiesa e poi il locale che scegli non lo tiene disponibile.
    Per quanto riguarda i ristoranti non ti resta che leggere le recensioni. Potresti creare anche dei topic per chiedere di quel particolare locale che vorresti scegliere.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi personalmente abbiamo scelto prima la chiesa perché volevamo assolutamente quella e poi la location diciamo che essendo partiti con largo anticipo non abbiamo avuto nessun tipo di problemi con le date. Io ti consiglio di provare prima la cucina prima di firmare un contratto perché le recensioni sono soggettive. Io non rischierei in un giorno tanto importante😉. Noi abbiamo mangiato in tutte e 3 le location che ci piacevano di più😊
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza ti consiglio di scegliere prima la location a meno che tu non abbia una chiesa a cui sei legata particolarmente 😊 per sapere se si mangia bene non puoi far altro che affidarti alle recensioni o informati se magari fanno un open day in cui mostrano la location e fanno assaggiare qualcosa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di pende da quanto è importante per te la chiesa o il ristornate! Se vuoi esclusivamente una chiesa ti direi di vedere che date ha disponibili e ne fermi una, poi vai per location e fai altrettanto fino a trovare una data compatibili! Se invece non hai una chiesa prescelta fai il contrario, di base le cose vanno pari passo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione