Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Settembre 2025 Roma

Primi piatti

Chiara, il 28 Febbraio 2025 alle 19:38 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 13
Ciao a tutte sposine...sto cercando di scegliere i primi piatti per la mia cena di nozze, il primo di pesce è stato scelto ma ho difficoltà con il primo di terra. Nelle varie opzioni ci sono paste con tartufo o con funghi porcini, a noi piacciono tutti e due ma abbiamo paura che non a tutti piacciono avendo sapori "forti" . Voi cosa consigliate? ce ne freghiamo e mettiamo quello che piace a noi o dovremmo andare su sapori oiu semplici in modo da accontentare tutti gli ospiti?

13 Risposte

Ultime attività da Mariana, il 1 Marzo 2025 alle 22:32
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me ne fregherei, a un certo punto se volessimo fare sempre questo ragionamento bisognerebbe proporre sempre pasta al pomodoro e cotoletta. Il pranzo del matrimonio non è quello di una scolaresca in gita, ci sta che ci siano sapori più ricercati. Per esempio io sono irpina, se mi sposassi lì sarebbe assurdo non mettere prodotti come funghi e tartufi
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tartufo a tanti non piace. Andrei su qualcosa che possa piacere a tutti😉
    • Rispondi
  • Alisia
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Ragusa
    Alisia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io consiglio sapori semplici,il tartufo non a tutti piace..è un sapore molto forte,rischieresti di far lasciare tanti piatti pieni e sarebbe un peccato..
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !! Noi nel primo di terra , abbiamo messo un piatto che contiene tartufo ! A me piace molto !
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conta che molte persone i funghi non li mangiano quindi io andrei su qualcosa di più semplice
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo evitato sia i funghi che il tartufo perché in Irpinia sono prodotti locali che si usano frequentemente, abbiamo voluto proporre qualcosa di diverso… ad ogni modo sono entrambi ingredienti particolari, il tartufo a molti non piace (io personalmente lo adoro) idem i funghi…
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2025 Trento
    Genni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono entrambi ma eviterei sia tartufo che funghi. Sono due ingredienti che spesso non sono graditi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei il tartufo perché è una di quelle cose che o si ama o si odia... E tante persone non lo sopportano.
    Per quanto riguarda i funghi generalmente piacciono, almeno io non ho mai conosciuto qualcuno che mi dicesse che non gli piacciono.
    Altrimenti fate qualcosa di più neutro.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Aprile 2026 Foggia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non è così insolito un piatto con i funghi o il tartufo. Scegliete quello che vi piace, se qualcuno non gradisce potrà comunicarlo al cameriere che magari ha un'alternativa
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla metà dei miei amici i funghi non piacciono e quindi eviterei anche al tuo posto di metterli perchè appunto è probabile che non siano graditi, oltre che potresti andare incontro ad allergie. Il tartufo invece per quanto abbia un sapore deciso incuriosisce di più e quindi lo sceglierei
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto cose molto classiche noi come primo di terra avremo risotto cartizze e rosmarino
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei, oppure sinceramente che ci sia un alternativa per chi non gradisce
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di andare sui sapori semplici per vari motivi..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione