Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Giugno 2018 Lecco

Primo appuntamento atelier e delusione

Veronica, il 3 Aprile 2017 alle 07:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ciao sposine! Sabato come vi avevo detto ho avuto il primo appuntamento in atelier.. la bella sorpresa che mi stavano bene gli abiti anche se non ho ancora trovato il mio. La brutta sorpresa i miei.. mia mamma che lì per lì non diceva niente ieri si è messa a dire.. ma perché compri un abito da sposa.. tanto fai il rito civile.. devi prendere una cosa che riutilizzi, non un abito da sposa che fa ridere. Ecc ecc. Che amarezza! Fortuna ho la mia testimone a tenermi su

30 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 3 Aprile 2017 alle 20:43
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2017 Trento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah.. alla fine fai quello che senti più giusto per te è il vostro giorno tutto sommato. Avere l'approvazione della mamma è importante e capisco il tuo stato d'animo. Prova a farle capire che oggi non è più così, rendila partecipe il più possibile, informala a volte basta poco.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Maggio 2018 Rimini
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi prendere quello che più ti piace. Probabilmente tua mamma ha la vecchia concezione x il quale il matrimonio civile nn va l'abito da sposa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, anche se ti sposi con rito civile sei comunque una sposa... Questo forse non è molto chiaro alle donne che sono rimaste un po' ai matrimoni "vecchio stampo". Goditi la ricerca del tuo abito, senza dare troppo peso ai commenti :* In bocca al lupo Smiley winking
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    belli!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    infatti noi vogliamo renderlo il più personale e coinvolgente possibile.. con letture e promesse!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensa che invece mia suocera che è iper religiosa ha capito perfettamente e tutto sommato ci appoggia.. mia mamma che non lo è per niente (anche lei sposa civile) non capisce perchè agghindarsi così per un matrimonio civile.. ecc. boh

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2017 Trento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposo con rito civile, all'inizio un abito da sposa lo vedevo sprecato perché nell'immaginario comune il rito civile è una semplice firma e via.Poi invece mi sono convinta e l'ho preso.In fin dei conti civile o religioso è un matrimonio a tutti gli effetti.Non capisco perché in Italia sia così radicata l'idea che il matrimonio debba essere religioso per chiamarlo tale.Mia suocera ha storto il naso quando ha saputo dell'abito da sposa ma a me non me ne frega un.... nulla 😆
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2016 Crotone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra un commento da fare soprattutto da una mamma! Il matrimonio civile non ha nulla di meno rispetto a quello religioso, anzi! Può essere personalizzato e arricchito con poesie o promesse o rito della luce, della rosa.... Sarà emozionante vedrai
    • Rispondi
  • Zitoli
    Sposa VIP Maggio 2022 Roma
    Zitoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma.se.ti piace l'abito da sposa è giusto che te ce l'abbia. Un altro abito.per quanto.bello.rischierebbe cmq di.confonderti tra gli invitati.
    • Rispondi
  • Beatrix
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Beatrix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fantastico!!

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui è fantastico e mia madre nn faceva che dirgli quanto le piaceva.... gli parlava delle sue nipoti e di quanto si vedeva anche dalla tv che lui ne fosse innamorato ...Alla fine m ha fatto fare la foto con lui è l ha voluta stampare prima di tornare a casa Smiley laugh cmq l unico abito dei 20 che aveva che mi ha fatto misurare era davvero bello ,costava solo 3.500 euro Smiley sexy ci terremo su quello stile ma molto sotto col prezzo Smiley smile

    Primo appuntamento atelier e delusione 1
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di non dare troppo peso alle parole di tua mamma! Segui il tuo cuore! Ti sposi tu e ti sposi una volta nella vita (si presume), deve essere come tu lo immagino e sogni, non come vogliono gli altri 😘
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visto l'abito di una mia compaesana che si è sposata sabato civilmente e aveva un abito con lo strascico quindi se a te piace un abito da sposa fai come vuoi tu lo so il parere della mamma è sempre una cosa che un po' ci condiziona ma deve piacere a te!
    • Rispondi
  • Beatrix
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Beatrix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahaha Isabella mi ha fatto sorridere il fatto che tua mamma abbia fatto 3 ore di treno per lui!! Smiley laugh Ma come è nella realtà? Così come si vede sullo schermo? io lo adoro! Avevo anche adocchiato un paio di scarpe sue, ma quando ho visto il prezzo c'è mancato poco che cascassi per terra, più di 400€ Smiley xd

    • Rispondi
  • Beatrix
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Beatrix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho mai capito perchè questa idea comune che il "vero" matrimonio sia quello in chiesa, quando la maggior parte sono più finti degli altri.. Anche io sposo con rito civile nel giardino della nostra location, stile americano, e per quanto mi riguarda sarà molto più bello dello sposarsi in chiesa (tra l'altro essendo atea non avrebbe avuto proprio senso!) ho scelto un meraviglioso abito bianco a sirena con scollo a cuore e non vedo l'ora di indossarlo, e anzi ti dirò di più, mia mamma avrebbe voluto che indossassi uno stile principessa (Il massimo del vestito da sposa proprio!! Smiley xd ) poi alla fine quando mi ha visto con il mio abito è scoppiata in lacrime, secondo me sarà così anche per la tua.. Tutto sta nel trovare l'abito giusto poi vedi come si scioglie Smiley smile

    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo con rito civile,cosa vuol dire!Siamo sempre spose He?! Segui il tuo cuore e ricordati che non sei meno sposa di un'altra. Sarai bellissima quel giorno e vedrai che alla fine anche tua mamma sarà contenta
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia figlia aquisita si è sosata con rito civile l'ho convinta con il suo papà chesi sarebbe pentita senza l'abito da sposa..... io ,mi sposo l'anno prossimo e vengo da una lunga tradizione di abiti da sposa con rito civile .... vai per la tua strada e la tua mamma si renderà conto di sbagliae

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    O mamma mia..che brutta cosa...poi le mamme che criticano è ancora peggio...e sì anche io pensavo ad un abito da riutilizzare però...fa poco sposa!!! e alla fine anche se mi sposo solo in comune avrò il classico abito da sposa... che non riutilizzerò mai..è vero... e va be! ma non potevo prendere un abito da damigella!!!! insomam è il primo e spero unico matrimonio!!!

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io rito civile a quasi 49 anni e x fortuna mia madre sempre negativa vuole farmi fare un abito panna stile impero bello .... tipo un modello di Miccio che ho avuto il piacere di provare con lui lì che mi dava consigli su come adattarlo a me. Mia madre era in estasi ci ha fatto anche tre ore di treno, ma nn x me ......x Smiley smile Miccio Quindi vai tranquilla e scegli quello che ti piace la tua foto è bellissima e esprime gioia nn fartela rovinare da nessuno mammina compresa....Ps . Te lo poteva dire anche prima d andare all' atelier ,ma sono dettagli .Buon vestito
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai u a mia cara si è spostata con abito bianco cerimonia civile...matrimonio in tutto è per tutto...anche io mi sono sposata prima al comune decisi di indossare un abito nero lungo e mia madre ebbe da ridire come mia suocera come tanti...diranno sempre la loro come so che avranno da ridire sull abito da sposa che scelto per il religioso...guarda fregatene sei tu la sposa..se vogliono bene se non vogliono il pazienza!!!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà il rito civile è un matrimonio,non è detto che il vestito da sposa debba indossarlo solo chi si sposa in chiesa..e comunque anche se è tua madre ad averlo detto,fregatene e goditi l'emozione della scelta dell'abito!Vai Sposa 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2017 Benevento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La reazione di tua madre nn è stata x nulla quella che ci si aspetta...Xò fregatene, anke se so che è difficile! Il.matrimonio è il tuo e dovresti fare tutto ciò che più ti piace!! La mia migliore amica si è sposata lo scorso anno con rito civile e ha messo.un bellissimo abito da sposa!! Rito civile o religioso è pur sempre un matrimonio.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Saggia Settembre 2017 Siena
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando il rito civile non è un matrimonio?!Io le spose le ho sempre viste vestite da spose anche per i riti civili,al massimo solo se erano molto avanti con l'età avevano dei vestiti da cerimonia!Son sincera anche io ci sarei rimasta molto male,soprattutto se detto dalla mamma.lascia perdere se vorrà rendersene conto è capirlo da sola bene sennò pace!Te fai il tuo è fai quello che ti pare!Ps anche io avrò rito civile ed ovviamente abito da sposa 😂
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non credo che la mamma di Veronica consideri il matrimonio civile come un matrimonio di serie b, lo spero, almeno: l'ho interpretato solo come il consiglio di look di una persona che, in fatto di nozze, è rimasta al 1985, quando in comune ci si sposava col tailleur. Anche a una delle mie più care amiche è successo: persone a lei molto vicine all'annuncio del matrimonio, parlando di abiti, le hanno detto "Un tailleur pantalone sarà perfetto!". Ci è voluto un aggiornamento in fatto di moda nozze per far loro capire che oggi l'abito classico si indossa ovunque, se lo si desidera, non solo in chiesa.

    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se te lo dico ma che rabbia le persone che credono che un rito civile equivale a un non-matrimonio, quasi se il vestito lo puoi mettere solo in chiesa perché solo lì puoi fare un vero matrimonio, il rito civile "non vuol dire niente", quelle persone mi danno i nervi. un rito civile è pur sempre un rito, e come tale è da rispettare e festeggiare, non è che non puoi metterti l'abito solo xke è civile, non è che "vale meno"... scusa lo sfogo, spero tu riesca a stare su col morale!!
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Giugno 2016 Teramo
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao veronica, vai avanti per la tua strada, l'abito da sposa non fa per niente ridere, ormai quasi tutte le spose con rito civile hanno l'abito da sposa, perché dovresti rinunciarci? In bocca al lupo per la scelta, vedrai che troverai il tuo, anch'io al primo atelier non avevo trovato nulla, l'ho trovato al quarto!!! Smiley love

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio il rito civile e ho scelto questo abito . Per nulla al mondo avrei perso l'occasione di indossarlo

    Primo appuntamento atelier e delusione - 1
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, non prendertela e vai avanti con la ricerca del tuo abito da sposa. Ai tempi dei nostri genitori si usava unn abito normale per il rito civile, quindi e' abbastanza normale la sua uscita. L'abito da sposa non e' adatto solo per la chiesa ma per tutte le spose ovunque tengano la cerimonia. Basta guardare in tutto il mondo e finalmente anche in ItaliaSmiley winking
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Veronica, la tua mamma è di un'altra generazione. Non sa che oggi ci si sposa con rito civile con l'abito che si desidera, punto e basta: qualche lustro fa, invece, era normale scegliere il tailleur per un matrimonio in comune. Immagino la delusione, ma non disperare: magari si lascerà coinvolgere, col passare delle settimane, e, confrontandosi con le assistenti, persone espertissime in fatto di nozze, capirà che i tempi sono cambiati.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dalla mamma proprio non doveva uscire. Anche io farò il rito civile ma all'abito non rinuncio per niente al mondo! In sintesi...vai dove ti porta il cuore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione