Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Agata
Sposa Novella Ottobre 2018 Potenza

Primo figlio a 40 anni?

Agata, il 24 Agosto 2018 alle 12:39 Pubblicato in Future mamme 0 34

Buongiorno a tutte Smiley smile ho conosciuto mio marito due anni fa e il mese prossimo ci sposiamo, ad ottobre compirò 39 anni e il mio compagno quasi 42, già da parecchi mesi pensiamo di avere subito un figlio ed io lo desidero molto, purtroppo sono preoccupata per via dell'età Smiley sad la mia ginecologa dice che alla soglia dei 40 anni rimanere incinta è molto difficile Smiley sad sono parecchio scoraggiata, noi vorremmo provare subito dopo il matrimonio, c'è qualcuno di voi che è riuscita a rimanere incinta naturalmente alla soglia dei 40? C'è qualcosa che posso fare per aumentare le probabilità...(non so alimentazione, prodotti omeopatici), purtroppo ho conosciuto la persona giusta in tarda età, il mio ciclo è ancora regolare...di 27/28 giorno, grazie a tutte e scusate

34 Risposte

Ultime attività da Dafne, il 28 Agosto 2018 alle 13:33
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A 40 anni non so quanto sia facile naturalmente rimanere incinta, ma di sicuro nei centri per la fertilità potranno sicuramente dirvi come siete messi dal punto di vista fisico e come possono aiutarvi. Molte donne fanno figli anche tardi quindi potreste vedere cosa vi dicono i medici!

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io quest anno 40 anni e il mio futuro marito 42 ci abbiamo provato molto tranquillamente ..senza rapporti mirati per 10 mesi per trovare il positivo... che purtroppo pero dopo alla 6 settimana e andata male.. siccuramente come possiamo ci riporoviamo... e siccuramente vediamo di controllare e mirare un po piu i rapporti.. si puo rimanre incinte a 40 o piu anni...ma siccuramente non perderei tempo inutile.

    abbiamo in circa la stessa storia Smiley love in bocca al lupo!!

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io credo che più che all'età bisogna guardare alle salute. Se una ha la salute può tranquillamente rimanere incinta anche a 40 anni, certo, magari deve fare qualche controllo in più, se invece una purtroppo ha qualche problema farà fatica anche a 20. Io fossi in voi inizierei la ricerca da ora, tanto poco cambia..

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un bimbo di 6 mesi e ne compio 41 ad ottobre e mio marito ne ha 46....mia sorella ha avuto il 3 a 45 e ho tante amiche 40enni...nn conta l'età ma direi piuttosto le condizioni fisiche...
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Aprile 2015 Verona
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inizia subito

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di iniziare subito a provarci..fai una visita dal ginecologo e vedi cosa ti consiglia. Non perdere tempo...la mia storia è uguale alla tua...ho aspettato il matrimonio ma avrei dovuto muovermi prima.. cerchiamo da un anno e ci siamo rivolti ad un centro di pma
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2017 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, una mia cara amica ha avuto il terzo figlio a 41 anni...se ne è accorta al 3 mese perché prima pensava che l'assenza di ciclo fosse inizio di menopausa!! (Sua mamma infatti era andata presto in menopausa) Quindi sicuramente l'età incide...ma non sempre! Tanti auguri!!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A maggio scorso sono rimasta incinta al nostro 3 tentativo. ...ed ho 41 anni.
    Gravidanza splendida e qui tutti mi dicono che la storia dell'età è solo statistica.
    Vai serena,sarà solo quello che Dio vorrà vorrà !
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catanzaro
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iniziate a provarci!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catanzaro
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante la gravidanza quando andavo a fare le anilisi ne invontravo parecchie anche 48 anni che credevano di essere in menopausa e invece ..
    Stai tranquilla e fatti seguire da un ginecologo.
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Agata
    Sposa Novella Ottobre 2018 Potenza
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie di cuore a tutte Smiley heart Smiley smile siete stupende

    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una bella testimonianza per te: conosco una ragazza di 42 anni che ha appena avuto la bimba e non ci stavano provando da molto!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mia mamma mi ha avuta a 45 anni e mio papà a 50 anni! Sono i genitori migliori del mondo, in bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti menate per l'età.... Non conta nulla.
    Vivetevi tutto serenamente
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa Abituale Giugno 2018 Torino
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L età conta poco e nulla ormai... un collega si è sposato in tarda età lei 45 lui 52 hanno subito avuto un bel maschietto. Dipende da tanti fattori il concepimento e poco dall età. State sereni e provateci...in bocca al lupo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2017 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare......l età è un fattore relativo,basti pensare al fatto che ci sono tantissime ragazze giovanissime che non riescono ad avere subito figli ed impiegano diversi anni,purtroppo, per diventare madri.Quindi sii fiduciosa!
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 36 anni e al corso preparto ero perfettamente nella media come età.. di 40enni ce n'erano un sacco, almeno tante quante le trentenni!
    Io ti suggerisco stick ovulatori e monitoraggio della temperatura basale per mirare i rapporti, e mio inositolo per migliorare la qualità degli ovuli. Porta pazienza se ci vuole un po', è tutto normale 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io una mia amica prima gravidanza a a 39.5 anni al primo colpo incinta in viaggio di nozze. Io prima gravidanza a 35 al primo colpo seconda a 39.5 e terza a 40 tondi incinta al primo colpo anche in questi casi. Purtroppo le ultime due andate male...sfortuna ed età..ma è per dirti che non significa nulla...in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera è rimasta incinta a 47 anni, ti dico io ho iniziato a 30 e ci ho comunque messo un bel pó, conosco persone di 40 anni che invece non hanno fatto nessuna fatica. Insomma bisogna anche avere un po’ di fortuna. Io ho preso vari integratori ma quello che ha funzionato per ben due volte dopo due messi dall’assunzione è stato Chirofol 1000. Nonostante non avessi particolari problemi regolarizza l’ovulazione. Io lo facevo a giorni alterni rimanendo sdraiata per un po’. Dalla mia esperienza il consiglio migliore che posso fare è non pensarci e di conseguenza non fissarsi. Not easy ma di fondamentale importanza.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2014 Trento
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono rimasta incinta il mese in cui ho compiuto 39 anni,mio marito ne aveva 43... smessa la pillola a agosto il 31 dicembre abbiamo avuto il nostro test positivo... quindi al 5 tentativo. e l'anno prima ero stata operata all'utero, condizioni non proprio favorevoli... settimana prossima ho il cesareo programmato 💙
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be mia mamma mi ha avuta a 39 anni..cmq moltissime donne a 40 anni sono diventate mamme..perció non preoccuparti
    • Rispondi
  • Buttercup
    Super Sposa Aprile 2018 Benevento
    Buttercup ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia collega ha 45 anni ed è incinta, dipende dalle situazioni, in ogni caso proverei subito a cercare una gravidanza, nessuno ovulo può essere sprecato Smiley xd
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2016 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda la tua storia è uguale alla mia!!!! Quindi forza e in bocca al lupo!!!!
    • Rispondi
  • Agata
    Sposa Novella Ottobre 2018 Potenza
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie di cuore Smiley heart

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2016 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda io sono rimasta incinta a 39 anni al secondo colpo, tutti mi dicevano che più in là con l'età, maggiore era la fatica a rimanere incinta, guarda nel mio caso tutto il contrario, come abbiamo deciso, non il primo mese, ma il secondo ero già incinta, una mia amica 40 anni, secondo figlio, anche per lei la stessa cosa. Questa cosa che dicono non è per tutte così, ci sono ragazze che anche a 25 anni hanno problemi, perciò sta tranquilla...
    • Rispondi
  • Agata
    Sposa Novella Ottobre 2018 Potenza
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze grazie di cuore a tutte, non sapete quanto mi avete rincuorata! Smiley heart Smiley love

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho due colleghe che hanno 40 anni ed entrambe sono incinte.. quindi direi che ci sono parecchie possibilità 😉
    • Rispondi
  • Romina
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io a novembre compirò 40anni e ho una bimba di tre mesi
    soncerame sono stata molto fortunata...primo tentativo rimasta subito incinta
    non pensarci e vedrai che realizzerai il tuo desiderio
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia già a prendere acido folico e magari aiutati con stick ovulazione x mirare nei gg giusti x aumentare le probabilità in bocca al lupo e non demordere
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non scoraggiarti, vedo moltissime donne sui 40 anni con il primo figlio, mia zia è una di quelle ☺️ Il mio consiglio è di iniziare subito, a ridosso delle nozze se non vuoi sposarti con il pancione.. ho amiche della mia età (26 anni..) che fanno fatica ad averne, purtroppo posso dire che a volte l’eta Non conta molto...
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Due mie ex colleghe primo figlio a 40 e 41, mia zia prima figlia a 42 (questo 15 anni fa) nessuna delle 3 ha avuto né problemi a rimanere incinta né problemi durante la gravidanza.

    Sicuramente devi fare più esami durante perché il rischio di malformazioni si alza, questo è un fatto.

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non partire già scoraggiata... purtroppo anche a 20 anni ci possono essere problemi x rimanere incinta... se parti così ti dai la zappa sui piedi da sola xké la psiche gioca brutti scherzi... vivi serenamente l'inizio della ricerca.. tra l'altro hai ancora un ciclo regolare... se tarda ad arrivare allora potete riccorere a qualche aiuto che oggi la medicina offre!!! Auguri di cuore e siate fiduciosi!!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione