Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lele
Sposa Precisa Agosto 2015 Salerno

Primo trimestre di gravidanza

Lele, il 15 Luglio 2016 alle 12:16 Pubblicato in Future mamme 0 19

Ciao belle fanciulle! chi come me si ritrova ad affrontare il primo trimestre di gravidanza? tra ansie, paure di ogni tipo cerco di non pensare a nulla e aspettare la prima ecografia... ma le paure sono molto forti, il pensiero che tutto si traformi in una bolla di sapone mi fa stare male... a voi come va?

19 Risposte

Ultime attività da Martina, il 16 Luglio 2016 alle 13:29
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l' ho scoperto 3 giorni prima del ciclo, quindi devo aspettare un mese x la prima ecografia. .. Smiley cry la prima l ho fatta a 3+5 ovviamente non si vedeva nulla. Ora sono a 6+5 e mancano due settimane e mezzo ... Speriamo passi presto
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi a 7+5...fatta la prima visita la prox tra due set...penso che dovremo vivere cn quest ansia ancora x un po'...ma speroamo che siano x tutte solo ansie da neo mamme
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Sono alla seconda gravidanza, la prima andò male 18 mesi fa, fu un uovo chiaro, ho subito due interventi in 3 mesi e ora dopo un anno preciso sono di nuovo incinta e piena di paure... Nn sopporterei di passare di nuovo ciò che ho vissuto x un anno e mezzo. Attendo eco... Incrocini x te
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un ottimo risultato direi..Spero vada tutto bene anche per me..Vorrei essere già a mercoledì..
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ha ragione... Loro hanno una serie di tabelle divise per singoli parametri, per esempio per ogni età materna c'è una percentuale di rischio, per ogni spessore di plica un altro valore ecc quindi i dati devono essere "incrociati" per ottenere una percentuale più affidabile. Per esempio, io che ho 30 anni partivo da un rischio di 1/620 mi sembra, il mio cosiddetto rischio di base, poi il rischio corretto dopo traslucenza per trisomie 21 è diventato 1/3099, incrociando infine con i dati del mio prelievo è sceso ancora, addirittura inferiore a 1/10000... Questi calcoli li dovrebbe fare un software specifico che deve usare personale accreditato, ecco perché non tutti possono improvvisare questo test.Durante l'eco ho chiesto se qualcosa sul sesso si vedesse...la ginecologa ha detto che in genere è presto e che in quest'epoca si sbilanciava solo per casi eclatanti...e il mio pupo sembrava proprio uno di quelli Smiley heart Chissà!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille..io ho fatto il prelievo martedì,gli esiti mi arriveranno via mail entro martedì,mi ha detto la mia ginecologa di non guardarli perché da soli non significano nulla,li dovrò portare mercoledì alla translucenza..Un anguilla,che carino/a..E così ti hanno già anticipato il sesso,che bello,anch'io sono troppo curiosa!!!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna!Allora, io sono stata spedita in un ospedale accreditato che effettua il test combinato. Ho fatto tutto in una mattina e verso l'una mi hanno dato i risultati! Naturalmente ho fatto prima il prelievo e poi l'ecografia. Quest'ultima in sè è stata abbastanza veloce, più o meno una decina di minuti/quarto d'ora, come i controlli che mi fa la mia ginecologa insomma. Il bimbo si muoveva molto (cit. È un'anguilla Smiley xd) ma è riuscita subito a prendere un'immagine per calcolare lo spessore della plica (1,5) e poi lo ha guardato in generale, compreso il flusso sanguigno nel cordone. L'osso nasale non l'ha controllato. Vedrai che andrà bene!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Settimana prossima avrò anch'io la translucenza..com'è?È un'ecografia dettagliata?Ho un'ansia pazzesca..Ti hanno dato subito i risultati?GrazieSmiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,io sono a 11+1 e sono in ansia perenne tra un'ecografia e l'altra..Martedì abbiamo fatto il prelievo e mercoledì avremo la translucenza,Prego Dio che vada tutto bene e chissà che poi non inizi a rilassarmi un po'..
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io oggi sono a 12+2 e anche se incredibilmente la nascondo bene, anche io ho sempre paura che qualcosa vada storto!Finora ho fatto 3 eco: la prima a 6+3 in cui abbiamo visto embrione e battito, la seconda a 11+1 in cui lo abbiamo visto muoversi e il cuore lo abbiamo sentito, e ieri la traslucenza nucale, assieme al bitest, che è andata per fortuna molto bene e addirittura abbiamo avuto un'anticipazione sul sesso (da prendere con le pinze ma...!). Mercoledì prossimo archiviamo il tanto temuto primo trimestre e ti dico che dopo queste eco fatte ora sto cominciando a vedere (un po') la luce in fondo al tunnel! Fisicamente sto bene, ho solo un po'di nausea e di stanchezza e per ora sembro solo più grassa, aspetto che esploda il pancione!!Vedrai che mano mano che farai i controlli ti tranquillizzerai un pochino!! Vederlo crescere è un'emozione unica!! Auguri a tutte le pancione :-)
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla tredicesima settimana della mia gravidANSIA....e ti ho detto tutto Smiley xd
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao car io sono a 7+1 e come tutte sono piena di paure e ansie Smiley laugh Ho 35 anni ed è la prima gravidanza. Come sintomi nausea e talvolta vomito, dolore al seno ed enorme stanchezza!!! Ah e anche dolore all ovaio destro. Già fatta prima eco a 5 settimane prendo progesterone in più iniezioni di eparina x problemi di circolazione.... prossima vosita martedì prossimo x vedere il battito e spero vada tutto benissimo!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa volevo dire 3 settimane, se lo rivedo dopo 3 mesi sarei morta ! Smiley xd
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 11+5.... mi chiamavano " ansia "... ..scherzo, per quanto di mia natura sia ottimista e pazientosa, mi rendo conto che con una gravidanza, specie se si tratta della prima, ogni certezza viene spenta... ed è tutto un' attesa...ora aspetto la prossima visita fissata per il 22 luglio, dopo 3 mesi dall' ultima e i risultati del prenatal Safe. ..non ho sintomi e sto benissimo. ... ogni tanto qualche dolorino. ..ma non so se devo preoccuparmi o no Smiley sad
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Aprile 2016 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi come voi.. Sono a 9+2 e se vivo con un po di ansia! Ho dei batteri nelle urine e quindi sto prendendo l antibiotico.. Nel mentre mi accorgo di avere qualche lineetta di febbre.. Ho chiamato il ginecologo e dice che nel primo trimestre è normale avere un po di alterazione, che sono gli ormoni! Lunedì ho la prima parte del bi stra e non vedo l'ora di rivedere il mio fagiolino!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    11+1 e l'ansia è tantissima. Ma credo che mi accompagnerà fino alla fine, o forse un po si attenuerà appena comincerò a sentirlo muoversi. Il 22 traslucenza nucale, rivedrò il mio fagiolino dopo quasi un mese dall'ultima ecografia, non vedo l'ora. Poi a metà agosto farò l'amniocentesi e se tutto va bene forse comincerò a "vivere" un po di più. Non sei sola come vedi, Purtroppo è un pensiero e una preoccupazione costante.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono alla 11+1 totalmente nel panico!Sto aspettando gli esiti del btest e di fare la translucenza nucale.. Spero sia tutto apposto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi. ..sono a 5 +6 e un po in ansia. ..spero tanto di vedere il cuoricino pulsare il 28 luglio. ..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione