Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2017 Roma

Primo viaggio in macchina con neonato consigli

Ale17, il 16 Giugno 2020 alle 16:30

Pubblicato in Future mamme 90

A giorni farò il primo viaggio in macchina con il mio bimbo di tre mesi e mio marito. Non e’un viaggio lunghissimo, si tratta di due ore e mezzo ma ho il timore che mi possa sfuggire qualcosa sia da portare con me sia riguardo la sistemazione in macchina. Consigli? Pensavo di fargli fare il viaggio...
A giorni farò il primo viaggio in macchina con il mio bimbo di tre mesi e mio marito.
Non e’un viaggio lunghissimo, si tratta di due ore e mezzo ma ho il timore che mi possa sfuggire qualcosa sia da portare con me sia riguardo la sistemazione in macchina. Consigli?
Pensavo di fargli fare il viaggio in navicella, l’ovetto dopo un po’ non lo sopporta ed e’ancora dinoccolato non reggendo ancora la testa.La navicella ovviamente sarebbe dietro vicino a me e pensavo con la sua testa verso il centro e non verso il finestrino.E’corretto?Altri consigli? Ditemi tutto quello che vi viene in mente😊Dimenticavo, usate o avete usato aria condizionata in macchina nei giorni molto caldi?

90 Risposte

  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, si le tendine le ho già, dovremmo partire le prime ore della mattina in cui in genere dorme
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti 😔
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No..mi è stato detto che é pericolosa anche.con il kit di sicurezza
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Leggendo le altre risposte direi che ormai è evidente che la navicella è assolutamente sconsigliata.

    In nessun altro paese la navicella può essere usata in macchina perchè in caso di urto anche se il bambino rimane ben fermo la sua testa non è bloccata e si piegherebbe a destra e sinistra, inoltre la navicella anche se ben legata si può ribaltare. I video dei crashtest lo fanno vedere molto bene.

    Anche io all'inizio ho fatto l'errore di metterlo in macchina in navicella con il kit ma poi quando l'ho scoperto ho smesso subito.


    A parte questo il consiglio che ti dò è di partire nelle ore in cui sai che tuo figlio dormirà di più.
    Io solitamente i viaggi di un paio di ore li facevo subito dopo pranzo perchè a quell'ora solitamente lui faceva un super riposino e viaggiavamo tranquilli.

    Non mi viene in mente nulla di particolare da portare con te per il viaggio oltre ai soliti cambi. Magari potresti montare delle tendine parasole sui finestrini di dietro in modo che il sole non gli dia fastidio.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E’questo Elena? Va bene sia per Ovetto che per navicella?

    Primo viaggio in macchina con neonato consigli 1

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema del centro per la nostra macchina e’che non entrerei io doetro
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sistema isofix niente riduttore.....
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello Zippy...si ho preso originale tutto e sta fermissima...non si muoveva per nulla
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il contaccolpo che subisce il collo nella navicella è molto rischioso. Dipende proprio dalla posizione che ha il bimbo nella navicella. Nell'ovetto è notevolmente ridotto ed è il motivo per cui l'ovetto lo puoi montare solo contrario al senso di marcia (e adesso si consiglia di viaggiare contro il senso di marcia fino ai 2 anni proprio per il sostegno del collo). Se cerchi su internet i crash test delle navicelle e degli ovetti capisci bene cosa succede al collo e alla testa in caso in impatto (che ovviamente ci si augura sempre non ci sia)
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono dell’idea che avere un bimbo piccolo non debba essere un limite, quanto piuttosto una sfida. Ho visto coppie viaggiare in ogni dove con bambini piccolissimi e prendere l’aereo anche per molte ore senza farsi problemi, famiglie con bambini di pochi mesi a concerti rock affollati in piena estate... Non pensare a priori che tuo figlio non possa farcela, magari delle volte è più un limite nostro che loro.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dimenticavo hai preso anche riduttore e sistema isofix?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale,
    Fossi in te ci ripenserei... l'ovetto ti da una sicurezza che la navicella non potrà mai darti... io starei troppo in ansia viaggiando così..
    Anche io ho inglesina e conosco il kit, ma ho sempre portato il mio bambino in macchina con l'ovetto.Ogni weekend andiamo al mare e ci facciamo 2 ore di tragitto... il mio pediatra mi aveva detto max 1 ora nell'ovetto, quindi ho chiesto ad un osteopata neonatale e mi ha confermato massimo 1 ora, ma se ogni tanto ci sta di più per dei viaggi non ci sono problemi.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va messa al centro, la testa diretta verso l'esterno. Prende quasi tutto lo spazio dietro 0.0
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sinceramente non ci ho fatto caso, comunque l'ovetto l'ha sempre contenuta bene, perchè aveva anche il riduttore anche a livello della testa, noi avevamo l'ovetto del trio trilogy city di inglesina!

    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ha detto non più di 3 ore.. come al solito ognuno dà la sua interpretazione😔
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato



    Grazie Erica.In realtà nella navicella sarebbe legato col kit di sicurezza acquistato a parte.Anche io ero in dubbio sul trio con navicella ma ora quasi lo benedico.Non solo sto usando molto la navicella in casa durante il giorno alternandolo alla next to me che non è proprio agevole da spostare ma poi per le uscite in tempo di coronavirus lo protegge moltissimo dalle persone senza mascherina che gli passano vicino.Tra parentesi cosa che non mi sarei aspettata preferisce stare nella navicella piuttosto che in culla.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale modello di Inglesina hai?
    Io il trilogy city e appena posso pubblico la foto del kit.Il tuo e’quello originale inglesina che va bene per tre modelli?
    La testa rimane abbastanza ferma?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stefy, e la testa era sempre ferma?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chiara.
    Io avevo notato che questo succedeva con l’ovetto, alle dimissioni dall’ospedale e altre uscite ho sempre usato Ovetto ma la testa ballava ai lati e in avanti
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E’quello che ho acquistato io Amida.
    E’esattamente uguale a quello dell’ovetto inglesina che ho.
    Cambierebbe solo la posizione del bambino.Sono davvero confusa a questo punto, avevo scritto il post per altre dritte da viaggio, non immaginavo che il problema poteva essere la navicella😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, a me la pediatra ha detto che proprio per collo, postura e colonna vertebrale l’ovetto non va usato per più di mezz’ora
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hila, quali sarebbero i rischi della navicella rispetto all’ovetto?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Jolly, non so se mio figlio riuscirebbe a fare questo viaggio in Ovetto
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mag, quali sarebbero i rischi della navicella?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Serena.
    Quale sarebbe il rischio maggiore nella navicella?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà in negozio me l’hanno detto dopo averlo acquistato chiacchierando nel senso che lo ordinai telefonicamente in pieno coronavirus e lo andai a ritirare.
    Alle dimissioni la pediatra dell’ospedale mi disse di usare l’ovetto per brevissimo tempo max mezz’ora a tratta per la postura e colonna vertebrale.
    In più vedo che mio figlio sta tutto storto nell’ovetto accorcia il collo la testa buttata in avanti o di lato ma sempre penzoloni e piange moltissimo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi partiremo sabato per la prima vacanza con la nostra bimba di quasi 4 mesi. Ci attende un viaggio di 5 ore ma, assolutamente, useremo L’ovetto. Come ti hanno già detto in molte, nonostante la navicella sia omologata, non è per niente sicura in auto. Il consiglio che posso darti è di viaggiare nell’orario in cui il tuo bimbo dorme di più, così che magari stia più tranquillo, e di fare 1/2 soste. Vedrai che tre ore di viaggio passeranno velocemente!Quanto all’aria condizionata, noi abbiamo già provato ad accenderla al minimo attivando solo i bocchettoni sotto al lunotto anteriore,così da rinfrescare senza avere aria diretta addosso.
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come ti hanno già scritto in molte, nonostante la pubblicizzino come omologata, la navetta non è affatto sicura in macchina ma bisogna usare solo ed esclusivamente l'ovetto!!
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale! Sono assolutamente d’accordo con chi ti consiglia l’uso dell’ovetto: guarda qualche video di impatti con la navicella - con kit sicurezza o meno, non conta - e ti farai un’idea del perché. Alla fine il viaggio non è poi così lungo e al limite farete una sosta in più per mettere il bimbo disteso e fargli cambiare posizione... A settembre partorirò e il mese dopo ci aspetteranno 1100 km in auto (probabilmente in due giorni): avremo il trio e useremo sia l’ovetto, per l’auto, che la navicella per quando sosteremo e faremo in media una sosta ogni ora e mezza/due ore.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il primo viaggio di 3 ore circa che Soraya aveva solo 11 giorni (purtroppo non per scelta ma per raggiungere un ospedale). Noi abbiamo usato l'ovetto perchè la navicella non è per nulla sicura in auto. Anche noi abbiamo un modello omologato e con kit ma resta il fatto che siamo uno dei pochi Paesi al mondo ad omologare ancora le navicelle. Nel resto del mondo sono illegali proprio perchè pericolose. Ovviamente tenendola nell'ovetto abbiamo fatto delle soste. Ci siamo portati comunque la navicella così ogni ora ci fermavamo e facevamo una passeggiatina con navicella di mezz'oretta..e poi si ripartiva. Per noi niente aria condizionata abbiamo tenuto i finestrini giù...ma comunque non faceva eccessivamente caldo. Quello valutalo in base alla giornata
    • Rispondi
  • Bridetobe2018
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Messina
    Bridetobe2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Omologato non vuol dire sicuro.. state attente.. mai navicella in auto.. so che puo sembrare scomodo l'ovetto per un neonato ma è la cosa più sicura.. in caso di impatto è l'unico che protegge il collo del bambino. Magari fate molte pause durante il viaggio.. ma solo ovetto in macchina.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se hai comprato il kit ormai, utilizzalo.
    Per chi cerca più informazioni :il kit inglesina contiene una fascia interna per immobilizzare il busto del bambino, una scocca extra da mettere intorno alla navicella e fermi sulle cinture. La legge italiana permette di utilizzarlo
    Io comunque ho sempre utilizzato l'ovetto, cercando di fare pausa ogni ora.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione