Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2017 Roma

Primo viaggio in macchina con neonato consigli

Ale17, il 16 Giugno 2020 alle 16:30

Pubblicato in Future mamme 90

A giorni farò il primo viaggio in macchina con il mio bimbo di tre mesi e mio marito. Non e’un viaggio lunghissimo, si tratta di due ore e mezzo ma ho il timore che mi possa sfuggire qualcosa sia da portare con me sia riguardo la sistemazione in macchina. Consigli? Pensavo di fargli fare il viaggio...
A giorni farò il primo viaggio in macchina con il mio bimbo di tre mesi e mio marito.
Non e’un viaggio lunghissimo, si tratta di due ore e mezzo ma ho il timore che mi possa sfuggire qualcosa sia da portare con me sia riguardo la sistemazione in macchina. Consigli?
Pensavo di fargli fare il viaggio in navicella, l’ovetto dopo un po’ non lo sopporta ed e’ancora dinoccolato non reggendo ancora la testa.La navicella ovviamente sarebbe dietro vicino a me e pensavo con la sua testa verso il centro e non verso il finestrino.E’corretto?Altri consigli? Ditemi tutto quello che vi viene in mente😊Dimenticavo, usate o avete usato aria condizionata in macchina nei giorni molto caldi?

90 Risposte

  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È omologato quindi lo puoi utilizzare! Però a pater mio la testolina rimane troppo "libera" e in caso di frenata o altro mi da l idea che possa prendere un bel contraccolpo! Io per mio figlio non rischierei, utilizzerei senza dubbio l ovetto, magari facendo qualche pausa se lo vedi che si lamenta!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’anno scorso che Giorgia aveva 3 mesi e mezzo siamo andati a Varazze (2 ore e mezza da casa) e l’abbiamo fatta tutta con l’ovetto! Al ritorno ha dormito tutta strada 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io ho Inglesina e ti assicuro che una volta legato non si muove più....😍😍😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego.😍😍😍
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😰 caspita, questo è un problema! Più che altro la navicella non è sicura in auto. Puoi provare a lasciarlo nell'ovetto qualche minuto al giorno finché non si abitua, magari piano piano ce la farà!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché l'ovetto ha tutta la sua scocca esterna in ferro, mentre la navicella no, in più il bambino nella navicella non è legato e può anche volare via in casa di impatto... io personalmente non la userò mai in auto né per viaggi brevi, né per viaggi lunghi! Anzi, non credo proprio di comprarla!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A qualsiasi corso per la sicurezza infantile (io l’ho fatto con la croce verde!) si raccomandano di usare l'ovetto come ti hanno detto anche le altre ragazze, ovvio che in negozio pur di vendere ti dicono che va bene anche la navicella! Poi ale, fai come ti senti ci mancherebbe!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena io così sapevo.
    L’ovetto quando si hanno pochi mesi solo per brevi tragitti e per questo ho comprato kit navicella inglesina, perché dovrebbe essere meno sicuro dell’ovetto?Non ne avevo idea anche in negozio mi hanno detto che e’sicura
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elena!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara più sicuro pur avendo kit sicurezza?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica , mio figlio nell’ovetto Piange tantissimo e sta scomodo anche col riduttore.
    Con lo stesso kit di sicurezza e cintura come l’ovetto perché dovrebbe essere più pericolosa?


    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona, mio figlio butta la testa in avanti e piange moltissimo nell’ovetto
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao jennifer ma pericolosa senza kit di sicurezza?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Camille ma perché non è sicura?Vendono kit sicurezza e sarebbe trattenuta da cintura di sicurezza.
    Il mio bambino con tutto il riduttore butta la testa in avanti
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Adriana ma la navicella ha il kit sicurezza e viene anche sostenuta dalla cintura di sicurezza
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La navicella non va bene in macchina, quindi proprio no. L’ovetto ha l’apposito riduttore. A parte ciò...latte, cambi, traversina da viaggio, una copertina...Noi l’avevamo portata a 2 mesi in viaggio con 2 ore e mezza di macchina ed aveva quasi sempre dormito. Io l’aria condizionata la terrei al minimo e che punti in basso.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La navicella in macchina è molto pericolosa..me lo scrisse una mamma qui sul blog e mi disse di guardare su youtube gli incidenti..quindi assolutamente ovetto..
    Se dovesse lamentarsi dopo un pò, vi fermate una mezz'oretta e poi ripartite..

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aria condizionata sì, ma non oltre i 23/22 gradi avevo letto!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stesso identico iter noi per un viaggio di 2 ore e mezza!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi l'abbiamo sempre messa nell'ovetto sin dall'uscita dall' perché ce l'avevano appositamente detto. Ovviamente abbiamo usato un riduttore (già incluso nell'ovetto) e anche ultimamente che la piccola ha quasi due mesi abbiamo viaggiato per due ore e mezza senza problemi. Tra l'altro per il problema reflusso la pediatra vuole che la bambina stia il più possibile nell'ovetto anche a casa, quindi stai serena se ti preoccupa la posizione!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio l’ovetto perché più sicuro! Noi quando aveva 2 mesi e mezzo abbiamo fatto un viaggio di 3 ore e mezza e a metà strada abbiamo fatto una sosta, l’ho cambiata con il fasciatoio portatile e l’ho allattata e abbiamo ripreso il viaggio. Vedrai che andrà bene!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La navicella non è proprio il top in sicurezza, il viaggio è breve, io lo metterei nell ovetto. È molto più sicuro in caso di frenata o incidente! Aria condizionata si, ma senza esagerare. Io mi portavo cmq sempre una copertina. Se hai la possibilità compra le tendine da appiccicare al vetro del finestrino, sono molto utili!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La navicella ha il kit di sicurezza per lui e per agganciarla al sedile non si muove...poi per i primi mesi è consigliabile la navicella e l ovetto solo per brevissimi tragitti per via della schiena...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto tutto per la navicella ore simil kit di sicurezza se non c è l ha...ci sono quelli universali...io quando il mio cucciolo aveva un mese e mezzo ho fatto un viaggio di 1200km...in navicella con il kit sicurezza....aria condizionata si m non altissima....e nelle eventualità copertina...io lo avevo messa testa al finestrino...perché se dovevo cambiarlo come è capitato poi era scomodo in più se tu hai diciamo la cappotina verso di te non lo vedi e non vedi se rigurgita o altro..
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X la sua sicurezza in viaggio di media lunghezza io lo metterei nell ovetto xke cosi lo tieni in sicurezza,metti caso una frenata all improvviso..non so io con il mio l ho sempre messo nell ovetto in macchina,la navicella l ho utilizzata solo quando siamo usciti dall ospedale..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Correggo, due mesi e mezzo, non tre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione