Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2017 Roma

Primo viaggio in macchina con neonato consigli

Ale17, il 16 Giugno 2020 alle 16:30 Pubblicato in Future mamme 0 90
A giorni farò il primo viaggio in macchina con il mio bimbo di tre mesi e mio marito.
Non e’un viaggio lunghissimo, si tratta di due ore e mezzo ma ho il timore che mi possa sfuggire qualcosa sia da portare con me sia riguardo la sistemazione in macchina. Consigli?
Pensavo di fargli fare il viaggio in navicella, l’ovetto dopo un po’ non lo sopporta ed e’ancora dinoccolato non reggendo ancora la testa.La navicella ovviamente sarebbe dietro vicino a me e pensavo con la sua testa verso il centro e non verso il finestrino.E’corretto?Altri consigli? Ditemi tutto quello che vi viene in mente😊Dimenticavo, usate o avete usato aria condizionata in macchina nei giorni molto caldi?

90 Risposte

Ultime attività da Ale17, il 10 Luglio 2020 alle 18:05
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze, vi aggiorno!
    Alla fine ho fatto i viaggi di andata e ritorno in autostrada con ovetto, senza isofix perché la nostra macchina non ha gli agganci quindi ho preso la base inglesina che va bene per tutte le macchine in attesa di comprare a breve la macchina nuova.
    Iho fatto due pause a tratta, l’andata e’stata più complicata perché il mio bambino non ha dormito nemmeno un minuto e si e’lamentto abbastanza anche se nulla di insostenibile.Il ritorno e’andato meglio, forse perché ormai più abituato, ma e’stato migliore il viaggio per via del minor caldo e traffico.Per muovermi quei giorni a casa al mare ho usato invece la navicella con kit, tratte da 10 minuti in una piccola città di mare a velocità ovviamente minima.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla mia epoca (e forse anche alla tua!) mia madre mi portava in auto in navicella.. ma ora esistono gli ovetti apposta in quanto moooooolto più sicuri. Sopratutto per un viaggio in autostrada non mi fiderei mai è poi mai a lasciar un bimbo nella navicella, non vai esattamente a 30kmh.. probabilmente sono poco informate o “alla vecchia”. Ma la sicurezza viene prima di tutto..
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La navicella è troppo pericolosa, in caso di incidente la testa è libera e si muove lateralmente, l'unica cosa sicura è l'ovetto. L'ovetto è contro senso di marcia, in caso di impatto non è la stessa cosa, trova magari un riduttore per ovetto, che abbia anche il poggiatesta. Non importa se non pensi sia comodo, vi fermerete più volte ma l'unica cosa che conta è la sicurezza che arrivi sano e salvo a casa, su queste cose non si transige mi raccomando, e vedrai che andrà bene.

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto e va benissimo quel sistema isofix....sì era compreso con il mio kit trio
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi viviamo in Calabria ma siamo siciliani... per nostra volontà abbiamo fatto nascere nostra figlia in Sicilia per avere vicino i genitori.. poi c'è stato il lockdown e siamo rimasti bloccati 😥 mio marito ha continuato a viaggiare x lavoro ma noi a breve dovremo affrontare questo viaggio 😅 e chi mantiene 6 ore in macchina 😥 dopo 5 minuti già suda... come farò
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente navicella no, meglio l ovetto sicuro è soprattutto omologato.....
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non era compreso...l.ho dovuto acquistare a parte
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentin, non hai mai fatto un viaggio in auto finora con la bimba?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sposa, ho lo stesso trio ma ho comprato il sistema isofix a parte, a te era compreso nel trio?
    Sarebbe questo giusto?
    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B005UJW5P4?ref=ppx_pt2_mob_b_prod_image

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, quinsembra un plebiscito ma le persone che ho sentito fuori non mi avevano detto questo, nemmeno il pediatra
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è stata tranquilla. Molte volte diamo noi genitori a farci paranoie, vivila serenamente e anche il tuo bimbo sarà serena. Se noi stiamo bene anche loro lo saranno. I viaggi saranno "pesanti" dai 5 anni in su, che non dormiranno piu echiederanno ogni secondo se siamo arrivati....
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio bambino e’56 cm e ha due mesi e mezzo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmgrazie, comunque ho visto anche riduttori per navicella
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisa, e’stata tranquilla durante il viaggio?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!😊
    A te il sistema isofix era compreso nel trio o lo hai acquistato a parte?
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la mia il primo viaggio l ha fatto a 10 giorni 1 ora di auto io e lei per andare a trovare i nonni. Ovetto con riduttore (che ho tolto quasi subito, l ho usato solo per l auto prima di passare al seggiolino). Se prende il la portati una confezione già fatta, pronta all uso, pannolini... Le solite cose.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi un consiglio in auto per il neonato c’è l’ovetto e quando poi non ci starà più e arriverà il momento i seggiolini auto normali, basti vedere i crash test con le navicelle in quanto per quanto vendano i kit auto (l’Italia è l’unico paese rimasto che li vende in quanto nel resto del mondo è fuori legge usare le navicelle in auto) non proteggono la testa
    • Rispondi
  • Bridetobe2018
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Messina
    Bridetobe2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicura che nn vada già tolto il riduttore? io ho l'ovetto della cybex e va tolto già dai 61 cm.. ero convinta che si dovesse togliere a 6 mesi ma la vedevo scomoda.. ed infatti a 3 mesi (lei era già 62 cm) lo abbiamo tolto proprio e ora sta comoda.. guarda sul libretto istruzioni fino qma quanti cm utilizzare il riduttore
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La navicella non va bene da usare in auto... ti consiglio di vedere i crush test per capire cosa potrebbe capitare in caso di frenata.. pericolosa anche con kit di sicurezza. La cosa più corretta da fare è usare l’ovetto e far delle soste...
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendo spunto... anche noi viaggeremo spesso un macchina.. 5 6 ore circa a volta... la mia bimba adesso ha quasi 5 mesi però
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato ovetto dell inglesina city trilogy con base autoisofix e riduttore interno dell ovetto
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovetto ha la sua base isofix?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Navicella no...ovetto siiii... partire presto la mattina e stai tranquilla il mio bimbo ha fatto primo viaggio a 2 mesi 6 ore di macchina con ovetto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo ovetto..diciamo che l.isofix per navicella della Zippy sono tutte cinghie che leggi alle cinture di sicurezza della macchia e la navicella non si muove per nulla se trovo foto te la mando
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, ad esempio, questo video.



    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Considera che il mio stava tutto accartocciato in avanti con il riduttore verso i due mesi e mezzo. Senza riduttore era molto più comodo, era più "incassato" nella struttura ma meno sbilanciato.
    Infatti io il riduttore non l'ho mai usato.

    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah... Credo a questo punto che l'ovetto sia la soluzione migliore,con il riduttore per tenere il capo in una posizione più comoda. Alla fine ci viaggiano milioni di bambini da decenni nell'ovetto, sono sempre sopravvissuti
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no!!
    Ti sei mossa in anticipo ed hai tutto il tempo di valutare e decidere...
    Penso che prima di tutto c'è da capire perché non funziona l'ovetto... come è possibile che sia penzoloni anche con il riduttore?? Sicura di metterlo bene?Lo dico perché mio figlio quando siamo usciti dall'ospedale pesava 2600, quindi piccolo piccolo, e ci stava perfettamente, bello fermo!!
    Che ovetto hai? Io ho il Darwin
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La pediatra mi disse che in caso di seri contraccolpi o incidenti non c’e’nemmeno ovetto che tenga quindi meglio la navicella per tragitti più lunghi.
    Sono davvero in confusione, ognuno ha o suoi pro e i suoi contro
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Martina, mi sta passando la voglia quasi di partire😫
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è proprio la posizione Nell’ovetto che e’sempre penzolante, non riesco a vedere questa testa e collo fermi
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque mi preoccupa più come sta lui nell’ovetto del fatto che piange.
    Con tutto il riduttore la testa e’sempre penzoloni sia ai lati che sul davanti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione