Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Settembre 2023 Varese
Francesca, il 17 Marzo 2022 alle 13:32

Pubblicato in Cerimonia nuziale 48

Ciao sposini! Una domanda, voi vi sposerete al mattino o al pomeriggio? Pro e contro secondo voi delle varie opzioni? Io sono molto indecisa ma più tendente al pomeriggio🤣
Ciao sposini! Una domanda, voi vi sposerete al mattino o al pomeriggio?
Pro e contro secondo voi delle varie opzioni?
Io sono molto indecisa ma più tendente al pomeriggio🤣

48 Risposte

• Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pro della mattina:
    - ti alzi e ti prepari, la sera sei libera di riposarti
    - LUCE PER LE FOTO! Non sottovalutate mai questo aspetto. Si possono avere i flash, ma nulla batte la luce naturale per il servizio fotografico- gli ospiti lontani rientreranno con la luce diurna (salvo mesi invernali)
    Contro della mattina:- levataccia per voi e per chi viene da lontano
    Pro sera:- possibilità di giochi di luce per il taglio torta- per i più festaioli, proseguire la festa fino a notte fonda se la location lo permette - se ti sposi nei mesi estivi, il matrimonio di giorno è no per il caldo, la sera è più fresco
    Contro sera:- non ideale se non siete festaioli, vi stancate molto- gli invitati dovranno tornare col buio a casa- state tutta la mattina in ansia - il sole potrebbe essere già calato a fine cerimonia, quindi il servizio fotografico viene fatto al chiuso o con luci artificiali.- la cena con menù da matrimonio magari non è leggerissima da digerire...
    Tratte queste conclusioni, team giorno tutta la vita.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Trapani
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pomeriggio! Ho cambiato in tempo! 😅 perché la mattina sennò devi svegliarti prestissimo e fare tutto di fretta..invece con il pome sei più tranquilla ☺️
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa Precisa Luglio 2022 Macerata
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sebbene mi piacerebbe fare festa tutto il giorno capisco che la maggior parte degli invitati non reggerebbe Smiley laugh quindi dal pomeriggio alle 17
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto pomeriggio (verso le 16 con rito civile) perchè:

1- io sono pigra come un bradipo e l'idea di dovermi svegliare all'alba per trucco e parrucco mi uccideva

2- ci sposiamo a inizio settembre, quindi fa ancora abbastanza caldo la sera e c'è ancora luce per l'aperitivo , a sposarci a metà mattinata avremmo rischiato di scioglierci per il caldo!

• Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sposiamo il 28 maggio alle 12. Abbiamo scelto di farlo al mattino perché a maggio non farà troppo caldo e vogliamo stare all'aperto senza soffrire.

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2023 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato fin da subito per il pomeriggio sia perché è estate secondo perché di mattina sarebbe stato almeno per noi più complicato (svegliarsi presto... Fare le corse... Tempi morti... Invitati che vengono da fuori eccc) poi trovo che l'atmosfera sia diversa nel pomeriggio e poi di sera 🙂valutate anche in base al periodo 😉
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 15 settembre pomeriggio, adoro le cerimonie al pomeriggio innanzitutto perché c'è più tempo per prepararsi e non si devono fare levatacce (vale per gli sposi ma anche per gli invitati con parrucchiere, spostamenti etc), poi perché le foto al tramonto per me hanno un fascino maggiore e infine perché dopo cena faremo un dj set con open bar e ci piace l'idea che sia serale, come una festa in discoteca 😊 In più da non sottovalutare l'eventualità del caldo, nei mesi estivi sposarsi di mattina lo troverei distruttivo 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo alle ore 15.00.

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina, mi sposerò di mattina perché essendo aprile ed avendo scelto una location di mare, meglio cosi... se avessi scelto luglio o agosto, forse avrei optato per il pomeriggio anche per una questione di clima, di sera in quei mesi si sta meglio 😁
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo al pomeriggio così in primis possiamo fare le cose con calma senza doverci svegliare alle 5 o 6. Abbiamo scelto il pomeriggio perché tutto si svolgerà all’aperto, per noi essenziale, quindi al mattino non si sarebbe potuto fare. È anche se ormai va molto di moda per dare anche una svolta al solito matrimonio. Inizialmente mi preoccupavo che magari non ci sarebbe stato tanto tempo per fare festa ma non credo proprio, perché alle 18 inizia l’aperitivo e da contratto possiamo stare fino alle 2:30! Inoltre con gli amici e familiari più giovani abbiamo già chiesto di trattenerci per continuare di fare festa e non c’è problema x la location 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sposata alle 12 (rito simbolico in location) e lo rifarei altre mille volte perchè ci siamo goduti la giornata

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la mattina perché sarei troppo impaziente aspettare fino al pomeriggio, nn fare tardissimo la sera che c è chi deve rientrare o lavorare il giorno dopo queste sono i motivi principali
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Aprile 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre preferito al mattino perché a mio parere hai la possibilità di goderti l'intera giornata di festeggiamenti specialmente per come sono al sud 🤭😅😘
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò in pomeriggio per due motivi: preferisco l'atmosfera serale e dato che è estate farà caldo. Se anche tu ti sposi in estate secondo me è meglio il pomeriggio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo attenta valutazione abbiamo cambiato da mattino a pomeriggio… più tempo per preparasi sia per noi che per gli ospiti e meno rischio di tempi morti nella giornata 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siena
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 7 maggio alle 16.30. La mattina per noi è problematica perché il mio ragazzo e suo padre hanno un'azienda agricola con 200 vacche e quindi la mattina sono impegnati a lavoro per un certo numero di ore. Poi mi piace di più l'idea della transizione dal giorno alla notte con la festa notturna
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione