Ciao sposini! Una domanda, voi vi sposerete al mattino o al pomeriggio? Pro e contro secondo voi delle varie opzioni? Io sono molto indecisa ma più tendente al pomeriggio🤣
Noi abbiamo scelto sera. Preparazione con calma, non tieni in ostaggio gli invitati tutto il giorno e puoi fare cena all'aperto scansando un po' il caldo
Gli invitati sono prevalentemente giovani, si può festeggiare con i colori del tramonto e divertirsi fino a tardi. E sposandoci d’estate si va anche incontro ad ore più fresche.
Visualizza messaggio citato
Faremo anche noi al pomeriggio per avere più tempo per la preparazione e avere il tramonto da sfondo, siccome il matrimonio sarà a settembre, ancora in estate!
Noi faremo rito simbolico in location intorno alle 12.30 e poi pranzo, io ho sempre preferito il pranzo così gli invitati che vogliono andare via verso le 20.00 sono liberi e gli altri rimangono, la location ci dà la possibilità di stare fino a mezzanotte! Le foto le preferisco con la luce naturale e avendo tutto il giorno si possono cogliere diversi punti di vista, mi spiace solo che con il taglio della torta se facciamo le fontane luminose si vedranno poco! Per il resto, io non sono una persona esigente quindi non vorrò trucco e parrucco che dura ore e quindi escludo l'alzarmi all'alba 😅😅 e poi la location è a 5 minuti da casa 😁
Abbiamo scelto la mattina per goderci l intera giornata, abbiamo preso un intrattenimento molto movimentato per questo motivo 😁 vogliamo sfruttare a pieno il nostro grande giorno. La sera cmq è sicuramente più romantico per quanto mi riguarda 🤗
Sposa Master
Giugno 2022
Bergamo
Federica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mattina! Hai tutta la giornata a disposizione; è vero che ti alzi all’alba, ma per me sarebbe peggio stare sveglia e dover aspettare mezza giornata 😅 Sicuramente, sposandosi di pomeriggio, si possono fare foto stupende al tramonto
Io avrei fatto nel pomeriggio perché almeno mi sarei preparata con più calma, però il mio maschio voleva una cosa classica al mattino e allora l'ho accontentato. Gli unici pro del mattino è che fai festa tutto il giorno (e anche qui a volte non è proprio un pro) e che se sei una persona che non vede l'ora di fare le cose (come me) hai meno tempo di attesa
Io mi sono sposata nel pomeriggio, perchè volevamo le foto al tramonto e far festa dopo...
i pro hai sicuramente + tempo per prepararti, non ti devi alzare all'alba, la luce pomeridiana è più calda di intensità della mattina, il tramonto, sposandoti a settembre rischi faccia ancora caldo di giorno nel pomeriggio le temperature calano un pò e sis ta più freschi, pensa anche agli invitati hanno modo di venire con calma ed organizzarsi meglio
tipo che chi necessita di lavorare lo può fare e prendere magari un permesso orario anzichè un giorno di ferie, vuol dire molto
Pomeriggio! Più tempo per prepararsi, mi sposo a giugno, quindi fa meno caldo verso sera ( la cerimonia ce l'ho alle 17.30)ed è più romantico secondo me
Ciao , noi ci sposeremo nel pomeriggio , scelta soprattutto fatta per la temperatura che sarà piuttosto calda visto che ci sposeremo in piena estate ☺️ e si presuppone che la sera rinfreschi un pochino 😅🤞 si spera 😅☺️☺️☺️
Visualizza messaggio citato
Un'analisi perfetta ☺️☺️☺️ Noi ci siamo sposati ad Ottobre scorso di mattina, ed avere a disposizione tutta la giornata è stato bellissimo, abbiamo avuto tantissimo tempo per vivere tante emozioni e sfruttare a pieno la luce ❤️
Ho sempre preferito la mattina, perché la sera la festa si prolunga e spesso nei matrimoni serali io ho avuto sonno a tal punto che non avevo nemmeno voglia di cenare 😅 Tuttavia la sera è migliore perché le temperature sono più basse, si vive il tramonto, e basta arrivare in orario in location per poter evitare il problema di cui sopra 😂