Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Abituale Settembre 2017 Pordenone

Probabilità

Annalisa, il 20 Febbraio 2018 alle 22:14 Pubblicato in Future mamme 0 15
Scusate ma quante probabilità ci sono di rimanere incinta facendo i compitini azzeccando tutti tutti i giorni giusti non avendo problemi di salute?
Il mese scorso ho azzeccato tutti tutti i giorni di compitini senza saltare neanche uno eppure nulla...

15 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 22 Febbraio 2018 alle 06:41
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Pordenone
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si possono calcolare probabilità....perke la fecondazione nn dipende solo da "beccare i giorni giusti". Dipende da tanti aspetti (anke psicologici! Ricordati: più ci pensi e più non ci resterai. Appena nn ci penserai vedrai ke ci riuscirai. Ti parlo x esperienza). Quindi vivi i tuoi rapporti serenamente e senza stare a contare giorni si e giorni no. Come mi disse una volta il mio gine (quando ancora nn ero incinta): "non fissatevi nella ricerca! I bambini quando vogliono arrivare arrivano! Nn siete voi a decidere quando"
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad ogni ovulazione, beccando i giorni giusti, ci sono il 30% di possibilità di rimanere incinta
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto che si ha il 25% nei giorni fertili tra partner giovani e senza problemi di salute... è considerato normale anche 12 mesi di tentativi...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi la percentuale precisa è 30%. La razza umana è tra le meno fertili in natura. Per ogni ovulazione corretta, rapporti mirati, e spermatozoi funzionanti c’è solo il 30% di probabilità di rimanere incinta e quindi è assolutamente normale provarci fino a 12 mesi se non ci sono problemi... questo è scritto tutto sul sito del ministero della salute! Devi solo stare tranquilla, e se vuoi x scrupolo far fare uno spermiogramma a tuo marito... in bocca al lupo (ps: io la prima volta ci ho messo 5 mesi, la seconda solo 2)
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ci pensi e ripensi nn capita probabilmente...prova a fare tutto cm ti viene e cn naturalezza..
    guarda che arriva
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti hanno scritto anche altre, non mi focalizzerei troppo sui giorni, ma cerca di rimanere rilassata e vivila con più spontaneità, non solo per l'obiettivo finale. Non ci sono statistiche esatte, ogni coppia è un caso a sé.

    • Rispondi
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta dopo due mesi senza fare i compitini come si deve ma tutto spontaneo e non il giorno del ovulazione perche ho dei dolori allucinanti. dopo il secondo ciclo ho detto dai proviamo il giorno del ovulazione e ha funzionato e sono rimasta incinta. Eravamo in viaggio di nozze quindi figuriamoci se stavamo guardando un giorno si uno no. Forse abbiamo saltato un giorno solo 😁 . Peccato che la gravidanza e andata male.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Aprile 2015 Verona
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo il fatto di focalizzarsi su questo obiettivo rende più difficile il tutto.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Pordenone
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte...avete detto tutte cose giuste
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno compitini piu spontaneita potrebbe essere la chiave di volta!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se va tutto bene per entrambi e i giorni sono giusti c'è solo il 20/30 % di possibilità! Me lo hanno ripetuto circa centomila ginecologi visti...dopo 11 mesi finalmente sono rientrata in quel 20 %
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste una percentuale certa...c’è chi non riesce senza apparenti motivi e chi invece riesce nonostante non sia in perfetta salute...Sulla carta io sono sovrappeso e non dovrei riuscire facilmente ma ci sono riuscita 2 volte una senza provare e una al primo tentativo. La procreazione non è una scienza esatta purtroppo...le statistiche dicono solo che se non riesci a restare incinta per più di 18/24 mesi è meglio fare dei controlli perché ci potrebbe essere qualche problema...ma non è detto ci siano e spesso i controlli base si fanno prima di iniziare a provare.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Me lo chiedo pure ioSmiley ups

    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2017 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni volta che si hanno rapporti non protetti in periodo fertile la probabilità di concepire è solo del 33% circa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione