Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Dicembre 2016 Roma

Problema allattamento

Silvia, il 15 Aprile 2018 alle 18:58 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ragazze ho un problema ultimamente, di solito la mia bimba mi rispetta le 3 ore, ma alcune volte dopo un ora e mezza dal pasto vuole di nuovo mangiare... Il pediatra mi ha detto che non va bene perché lo stomaco sarebbe sempre indigestione.. ma io non so che fare mi ha consigliato di darle le tisane in quel frangente, ma lei mangia poco e spesso e questa settimana ho provato a fare così è questa settimana non è cresciuta sarà un caso non lo so ma sono un po' preoccupata

23 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 16 Aprile 2018 alle 13:41
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì noi abbiamo avuto lo stesso problema, una volta dimessa anche Giulia ha continuato a rispettare gli orari dell'ospedale (ogni 3 ore circa), poi dopo un po' ha iniziato a sballare tutto. Purtroppo non ho grandi consigli da dare, di notte lei ancora si sveglia (anche se di meno, circa 1 o 2 volte), fondamentalmente si è autoregolarizzata col tempo, di giorno magari cercavo di distrarla, ma la notte non c'era verso, e come dicevo crescendo lei sempre pochino ogni volta che chiedeva la facevo mangiare. L'inizio dello svezzamento ci ha dato una bella mano per regolarizzarci devo dire.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, come siete riusciti a regolarizzare le poppate di notte? Il mio bambino è nato prematuro ed è rimasto in ospedale per due settimane, dove c'erano degli orari fissi per le poppate. Ora è a casa da quasi un paio di settimane e all'inizio teneva bene gli orari di notte (24-4.30-8) mentre ora vuole fare almeno un pasto in più (a volte anche due, ma senza finire la sua dose di latte) a meno di 3 ore dal precedente o dal successivo. La pediatra mi ha detto di non preoccuparmi, il bambino cresce bene e se piange per la fame non ha senso non dargli il latte. Secondo lei si regolarizzerà con il tempo. Però fisicamente queste nottate mi stanno uccidendo...in compenso, di giorno tiene gli orari abbastanza bene...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente era se allatti al seno! 😅
    Comunque il fatto che richieda più spesso potrebbe essere uno scatto di crescita.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una grande sciocchezza onestamente, se allatti al senso la regola delle 3 ore non è tassativa, ci sono bambini che in effetti mangiano ogni 3 ore, altri hanno bisogno di attaccarsi più spesso. Per dirti, mia figlia ha preso solo latte artificiale, eppure nemmeno lei rispettava le 3 ore: non finiva mai la sua poppata e dopo un'ora e mezza/2 ore (a volte anche prima) richiedeva il latte. I primi 2 mesi in pratica stava sempre attaccata al biberon, col tempo abbiamo distanziato le poppate, ma ci è voluto tempo. Io sono sempre per assecondare le richieste dei nostri figli quando sono così piccoli. Io non le ho mai dato tisane o altro fino ai 6 mesi e l'inizio dello svezzamento proprio perché mangiava poco e metteva poco peso, se le davo anche quelle temevo di saziarla col niente in pratica. Dai retta al tuo istinto!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se allatti al seno, RICORDATI CHE IL SENO E' A RICHIESTA!! Le tisane non vanno assolute date perchè sovraccaricano i reni (l'acqua) saziano la bambina/o facendole saltare la poppata e poi non prende peso..

    Leggi la linea guida dell'OMS che vale più di 1000 pediatri poco aggiornati!!

    Spesso i bambini hanno solo più fame oppure ci sono i famosi "scatti di crescita" oppure ci sono vari tipi di "ciucciare"

    1 per mangiare

    2 per dissetarsi (il primo latte che esce disseta e non nutre)

    3 per coccola

    Non privarle il seno! Smiley smile



    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente so tutt'altro. Le 3ore vanno rispettate solo con latte artificiale, quando si allatta esclusivamente al seno visto che non si può quantificare la quantità di latte mangiato non si possono certo rispettare degli orari, si allatta al bisogno del bambino. Per quanto riguarda le tisane si davano anni fa, adesso per le nuove norme sono sconsigliate.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, anch'io sto allattando al seno e anche a me era stato detto dall'ostetrica di rispettare le tre ore, anzi visto quanto cresceva (circa 300 gr a settimana) mi aveva detto che poteva mangiare anche ogni 4 ore. Stessa cosa detta del fatto che se mangi troppo spesso lo stomaco sta sempre in digestione e non va bene. Ho provato a distanziare le poppate con conseguente arrivo alla poppata successiva con una fame esagerata e inizio di rigurgito/vomito abbondante subito dopo. Andata dalla pediatra per questo problema, mi ha detto che la bimba soffre un po' di reflusso (cosa normale per la maggior parte dei neonati perché hanno l'apparato digerente non completamente sviluppato che deve finire di formarsi) e di tornare a dare da mangiare ogni 2 ore o comunque quando chiede per evitare che arrivi troppo affamata che il fatto di dare da mangiare poco e spesso e' più un problema per la mamma che per il neonato. E soprattutto per il reflusso e' proprio consigliato di mangiare poco e spesso. Da quando faccio così, spariti vomiti ecc... E si regola la bimba sulla quantità. E come hanno già detto le altre potrebbe volersi attaccare anche solo per coccola quindi perché negarglielo? Tanto questo dura finché non inizierà lo svezzamento perché poi mangiando altri cibi inizierà lei stessa a distanziare le mangiate... Segui i suoi ritmi e non dare ascolto a pediatre vecchio stampo. Se io avessi ascoltato i ritmi della mia bimba non avrebbe mai sofferto di conseguenze del reflusso.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se non erro già avevi aperto un topic simile...se la bimba ha fame falla mangiare... Le hai dato le tisane??? Qst non lho mai sentita
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo.. Non esiste ogni 3 ore, se la bimba mangia poco è ha fame tra un ora perché farla aspettare altre 2 ore???
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia prima bimba mangiava veloce, rigurgitava e rimangiava...cresceva più del normale e stava benissimo. Il latte materno è ben tollerato...non ti crucciare di quante volte beve...del tempo...
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierei pediatra...l’allattamento al seno non ha orari, è a richiesta. E se il bambino lo richiede ogni 30’ è perché ne ha bisogno ogni 30’. Consigliare di dare tisane è follia! Lo sanno tutti che soprattutto in caso di allattamento al seno non vanno inseriti altri liquidi, neppure con il caldo. Il latte fornisce sufficiente nutrimento e idratazione.
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco, quindi la piccola è infastidita....
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rosa si non lo fa ad ogni poppata lei soffre di reflusso ed anche questo dopo che mangia ha fastidio per via della risalita
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara con l allattamento le famose tre ore non esistono, ahimè devi armarti di buona pazienza e assecondarla, magari vuolr attacarsi più spesso perche magati sta avendo uno scatto di crescita, o magari ha delle colichettr e cerca il seno x consolazione, quando si è cosi piccoli è difficilissimo capire cosa hanno....
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'ospedale mi hanno detto di allattare a richiesta cioè quando ha fame la cucciola, l'ho fatto anche per la prima e come hanno detto altre ragazze, e' il modo migliore perché col tempo i bimbi prendono loro i ritmi per le poppate

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia ha quasi 5 mesi.. la maggior parte dei pediatri non è informato per quanto riguarda l'allattamento tendono sempre a proporre il latte artificiale e cose varie ma se te la senti allatta a richiesta e vedrai che piano piano tua figlia si regolarizza da sola!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    1 mese e mezzo, io di solito allatto al seno e a volte dopo che ha mangiato se chiede ancora le do un po' di aggiunta ma maggior mente prende il mio latte... Infatti sono rimasta un po' Delle parole del pediatra perché c'è Chi allatta a richiesta
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il latte materno non fa male, anzi... se piange e si attacca non è detto che abbia fame, magari ha bisogno di coccole o vuole il contatto.. asseconda le sue richieste! La mia sta attaccata anche un'ora e capita che dopo mezz'ora si vuole attaccare di nuovo! Quanto ha la tua bimba?
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non ho partorito però al corso preparto l’ostetrica ci ha detto che quando si allatta si deve seguire la richiesta del bambino e le tre ore non devono essere tassative, può passare un’ora e mezza come possono trascorre 4 ore. È il bambino che quando ha necessità lo manifesta. Vedremo quando toccherà a me...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono preoccupata perché penso che le possa fare mare per via di queste cosa della digestione
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valentina io ho provato anche a farle fare un posto completo solo con il latte artificiale e mi ha fatto la stessa cosa, ne ha lasciato un po' sembrava sazia e poi dopo un oretta piange che vuole ancora mangiare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Messina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se allatti non devi rispettare le 3 ore, il latte materno in 20 minuti lo digeriscono! E le tisane assolutamente no!
    Il latte materno lo possono prendere anche ogni 10 minuti e i bambini cercano il seno non solo per mangiare ma anche per coccola!
    Comunque può capitare che in un mese crescono di meno e poco l'importante è che bagnano il pannolino e che la bambina sia attiva!

    Se hai bisogno chiedi pure, una amica è ostetrica ed è specializzata soprattutto su questo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato anche a fare un pasto con il latte artificiale e mi ha fatto la stessa cosa ne ha lasciata un po' e dopo un ora e mezza ne ha voluto un altro po'
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione