Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Precisa Maggio 2023 Torino

Problema con amiche

Isabella, il 24 Luglio 2022 alle 14:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tutte... Ho un problema con alcune delle mie amiche. Sostanzialmente ho 4 amiche più strette e ne ho scelte due come testimoni chiedendo loro di non dire nulla per il momento alle altre due "escluse". Il problema è che una di queste ci teneva davvero ad essere la mia testimone ma per una serie di motivi personali non l'ho scelta e so già che quando lo saprà ci rimarrà davvero male. Vorrei quindi trovare un ruolo anche per queste due che non mi faranno da testimoni, ho già escluso di affidargli il ruolo di damigelle perché avrò dei bambini e in tutta sincerità non amo molto le damigelle adulte nel matrimonio cristiano cattolico. Avete per caso qualche consiglio da darmi?

16 Risposte

Ultime attività da Serena, il 27 Luglio 2022 alle 00:37
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai portare loro gli anelli, oppure fatti aiutare con i preparativi a Ke solo quando ti metti il vestito.... Almeno dai loro importanza
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be se fate il matrimonio in comune o location potresti chiederle di essere loro a sposarvi,chiedendo al comune di fare la delega..
    Oppure,se é in chiesa di scrivere qualche cosa strappa lacrime da leggere..e lo farebbero solo loro..
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti coinvolgerle nel pre matrimonio...dalla scelta del tuo abito , agli accessori ...condivisione trucco e acconciatura... E magari quel giorno averle con te durante la tua preparazione! Io ho fatto così con una terza ipotetica amica che avrei desiderato avere come testimone ( opzione scartata perché il mio ragazzo preferiva avessimo 2 testimoni)
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti far leggere le prime sue letture durante la cerimonia!!
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero più o meno nella stessa situazione tua.. quindi a una le ho chiesto di aiutarmi nella vestizione e all'altra di leggere in Chiesa.. tutte felici e contente 😊
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso che le amiche che non mi fanno da testimone leggeranno in chiesa e poi mi aiuteranno con il vestito sia in chiesa che quando andrò a fare le foto
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O le fai leggere in chiesa ( ma non è una cosa paragonabile al ruolo di testimone) oppure le damigelle anche se non ti piace....io avevo i bambini davanti e due damigelle adulte che mi hanno aspettato con i bouquet in mano ai lati della chiesa e sono entrate dopo di me
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una per le fedi e l'altra ti tiene il bouquet?
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Far fare loro un discorso o delle letture durante la cerimonia, potrebbe essere un'idea.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmh non saprei, se non le vuoi come damigelle e testimoni io semplicemente non chiederei loro niente di particolare. Poi ti dico io non mi offenderei mai se un'amica stretta non mi scegliesse come testimone perché so che è una scelta difficile, spero ti possa comprendere.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Falle leggere in chiesa
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se non ti piace molto, l’unica è far fare da damigelle
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2022 Agrigento
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per coloro i quali sono importanti per noi ma non saranno i nostri testimoni abbiamo affidato il ruolo di leggere e, ad uno in particolare, portare le fedi. Anche questi sono ruoli essenziali per noi, da affidare a coloro i quali sono importanti nella nostra vita.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao .. o puoi farle leggere in chiesa , o discorso al ristorante .. sennò possono essere le tue assistenti come : sistemarti l’abito , accompagnarti in bagno , o organizzarti l’addio al nubilato !😄
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei, mi vengono in mente solo le letture in chiesa che potresti affidare a loro ...
    Oltre a questo, non avendo un ruolo di spicco, potresti dedicare loro una canzone, un brano o una lettera durante il ricevimento per ricordare ugualmente l'importanza che hanno nella tua vita
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti farle leggere in chiesa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione