Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iside
Sposa Precisa Settembre 2016 Milano

Problema fertilità in famiglia - consiglio

Iside, il 27 Giugno 2020 alle 14:51 Pubblicato in Future mamme 0 21
Come alcune di voi sapranno ho scoperto l'altro giorno di essere in attesa del secondo figlio, ovviamente sono ancora un po'incredula ma molto felice!! Vorrei tanto dirlo ai miei genitori e soprattutto alla mia sorellona, la persona più fantastica del mondo. Ciò che mi frena è la sua situazione personale, ovvero 3/4 aborti, decine di esami per scoprirne la causa, 1 fivet andata male e in attesa del prossimo tentativo di fivet a luglio. Ho paura che la mia felicità e questa situazione possano portarla involontariamente giù di morale (e invece serve molto animo per portare avanti il suo percorso). Io spero tanto che possa realizzare il suo sogno ma per ora non è ancora successo e non so nemmeno come debba essere aver una storia clinica del genere alle spalle. Cosa faccio?? Aspetto la fine dei tre mesi per dirglielo così intanto magari il suo prossimo tentativo di fivet sarà andato bene? 🤞 Cosa fareste al mio posto? Lo direste subito o aspettereste?

21 Risposte

Ultime attività da Federica, il 30 Giugno 2020 alle 14:35
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri. Essendo tua sorella non credo possa rimanerci male ma anzi gioirà con te e sarà ancora più carica. Chissà, magari ci saranno due cuginetti/e 💙
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono ‘nei panni’ di tua sorella, e a me farebbe piacere saperlo così 😘
    • Rispondi
  • Iside
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu sei una stratega!!! 🤓
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gira il problema a tuo favore (e suo)
    Diglielo per prima, in esclusiva. Falla sentire importante e partecipe di questa grande notizia. È tua sorella e non potrà che essere felice per te, inoltre accomunare un ‘segreto’ per qualche settimana o mese potrebbe farvi sentire ancora più vicine 😘
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, per tranquillità proprio tua aspetta la prima visita, ma secondo me non puoi non dirglielo! Soprattutto se avete un buon rapporto
    • Rispondi
  • Iside
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, sei un tesoro! Si mi preoccupo perché lei è stata la mia luce in fondo al tunnel in anni molto difficili .. stiamo a vedere cosa accadrà !! Grazie ancora !!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo spero davvero per entrambe Smiley heart

Sei molto dolce a preoccuparti per tua sorella in questo modo, spero davvero che vada bene e possiate avere il pancione assieme!

Se così non dovesse essere, secondo me quando glielo dirai e magari le racconterai i tuoi perchè sarà anche fiera di avere una sorella come te!

Un abbraccio e in bocca al lupo ad entrambe Smiley kiss

• Rispondi
  • Iside
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, penso aspetterò un po', non si sa mai.. e intanto lei potrebbe avere qualche gioia nel frattempo 🤞🌈
    • Rispondi
  • Iside
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh hai ragione anche tu.. magari aspetto giusto la prima visita, non si sa mai 🤞
    • Rispondi
  • Iside
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no tesoro non ho detto nulla a nessuno ovviamente per evitare questa possibile situazione che penso sarebbe tremenda!! Grazie del tuo parere, in becco alla cicogna!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non glielo direi solo se non lo sa ancora nessuno, e in questo caso aspetterei i tre mesi per dirlo a tutti. Ma se lo hai già detto a qualcuno lo direi anche a lei
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma 13 anni sono tantissimi poveriniiii😲😲😲😲
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iside, io credo che se l’hai già detto a qualcuno dovresti dirlo anche a lei; perché si sentirebbe ancora più male se scoprisse di essere stata l’ultima a saperlo
    Spero che come dici tu in questi tre mesi riesca anche a lei a realizzare il suo sogno (so di cosa parli perché noi sono tre anni che triboliamo) però se non fosse così probabilmente ci rimarrebbe più male per non averlo saputo che non per il fatto in se
    Sicuramente sarà felice di diventare zia, non dubitare di questo
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Iside,auguri per la tua gravidanza.Ti racconto una situazione differente ma a tratti analoga di cui sono protagonista.Circa due anni fa mio cugino,il quale io ritenevo un fratello,dopo 3 anni di matrimonio riceve finalmente la gioia di un test positivo...purtroppo mio marito ed io in quel periodo avevamo seri problemi di salute(non legati alla fertilità)e non potevamo assolutamente mettere in cantiere nemmeno l’ipotesi di cercare un figlio e non sapevamo nemmeno se un giorno,anche lontano,avremmo mai potuto ricevere questa grande gioia ...lui e la moglie dicono a tutti di essere in dolce attesa,paradossalmente anche i muri sapevano della lieta notizia,tranne noi...per mesi ho aspettato una telefonata,un messaggio ma da parte loro il nulla...io mi sono comportata di conseguenza interrompendo i rapporti perché mi sono sentita offesa...la loro felicità non avrebbe tolto nulla alla mia,anzi sapere che dopo 3 anni erano riusciti a coronare il loro sogno mi avrebbe dato quella speranza,quella positività in più per pensare”un giorno ci riusciremo anche noi!”...contemporaneamente la mia migliore amica mi comunica di essere anche lei in attesa...sapeva bene la nostra situazione e non ha esitato un attimo a mandarmi la foto del test positivo:abbiamo pianto di gioia insieme al telefono ed io ho seguito da lontano la sua gravidanza (da qualche anno si è trasferita fuori regione per lavoro ed anche se non ci vediamo più come prima il rapporto è rimasto solido come prima)e la nascita della bimba che io reputo la mia nipotina.Sono molto dispiaciuta di non aver ancora conosciuto il bimbo di mio cugino e forse mai lo conoscerò...sono dispiaciuta per il comportamento di mio cugino,del suo andare dicendo in giro per giustificarsi che tanto anche se non me l’aveva detto lui personalmente io ormai,anche per terze e quarte persone lo avevo saputo,e quindi dovevo essere io a chiamare lui...sono dispiaciuta quando ancora a distanza di due anni la serpe della moglie dice che non ho telefonato per invidia quando poi sa benissimo che ho accolto la notizia della gravidanza della mia amica con infinita gioia e lo stesso avrei fatto anche per loro...
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Iside,intato infiniti auguri ❤️ anche il fratello di mio marito con la moglie hanno avuto e tutt'ora hanno problemi di concepimento, mio marito ha deciso di comunicare a loro la nostra gioia quando ero di 7 settimane e non ti dico il pianto di gioia che si sono fatti. Certo sono sicura che un po' di amarezza ci sia e lo posso capire visto che è 13 anni che ci provano ma tenere all'oscuro fino alla fine dei tre mesi tua sorella secondo me risulterebbe veramente troppo dura
    • Rispondi
  • Cicola
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *dovesse, che asina!
    • Rispondi
  • Cicola
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima cosa tanti auguri!
    Seconda cosa, posso capire tua sorella (non ho avuto aborti, ma naturalmente non possiamo concepire) e ti direi, fossi tua sorella, ci rimarrei male se mi tenessi nascosta una notizia del genere, così bella. Sicuramente l'amarezza ci sarà....siamo umani, ma considera anche che sta iniziando un nuovo percorso fivet, magari le da la carica. E se, facendo tutti gli scongiuri del caso, non le dovrebbe andare bene? Non le dai la notizia fino a quando?
    Io glielo direi. In bocca al lupo...ad entrambe 🤞💚
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Iside, innanzitutto augurissimi! Come te anche io non ho idea di quello che sta passando tua sorella ma forse anche io aspetterei a dirglielo in modo che sia più serena per quello che deve fare! Poi solo tu la conosci e puoi sapere come potrebbe prenderla ma vista da fuori anche io ti direi di aspettare!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Iside. Innanzitutto tanti auguri. Per quanto riguarda tua sorella penso si, si tratti sicuramente di una situazione delicata e dolorosa per lei. Ti parlo dal lato di tua sorella perché anche io mi ritrovo in una situazione simile. Non ho mai avuto aborti ma sono arrivata a quasi 2 anni di tentativi. Mia sorella ha già un figlio arrivato per caso, senza cercarlo. Se mi dicesse di essere nuovamente incinta mentre io sono ancora in attesa di vedere il mio positivo sarei sicuramente contenta per lei ma allo stesso tempo proverei anche un po' di amarezza perché appunto sto penando per avere il mio. Magari anche tua sorella potrà sentirsi così ma, non potrai tenere la tua gravidanza nascosta a lei. È molto bello però che pensi al suo stato d'animo. Non è semplice quello che sta vivendo.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Che bella notizia!! 🍀
    Questo è un argomento molto ma molto delicato, forse solo tu conosci tua sorella al punto di capire se lei preferirebbe sapere subito la notizia o no. Io al posto tuo lo direi, mi immedesimo in lei e probabilmente ci rimarrei ancora più male sapendo che mi è stata nascosta una notizia così importante, anche se tu lo fai per lei. Poi non so, da esterna è molto più facile dare consigli, solo tu puoi sapere com'è il suo carattere e valutare di conseguenza come interfacciarti! 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Iside intanto congratulazioni! ♥️
    Il discorso che fai secondo me denota molta delicatezza e sensibilità e io fossi in te seguirei la strada dell'attesa.
    Attendere qualche mese potrebbe davvero dare a tua sorella l'opportunità di non scoraggiarsi, sentirsi sbagliata o incapace.Poi qualora la fivet andasse bene potreste gioire insieme ancora di piú!Un abbraccio😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione