Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Saggia Aprile 2024 Bari

Problema fotografo-videomaker

Teresa, il 14 Maggio 2024 alle 23:23 Pubblicato in Just Married 0 8
Buonasera sposine! Mi sono sposata il 24 aprile e per il mio giorno ho scelto un fotografo che già conoscevamo in quanto è lo stesso del matrimonio di mio cognato e della nostra promessa.. lui si è poi affidato ad un collega videomaker per il video del matrimonio. A qualche giorno dal matrimonio però ho notato post e storie strane da parte del videomaker su un fotografo che non saldava la parte che doveva a lui e indovinate un po? è il mio fotografo! Ora il fotografo con cui noi non abbiamo mai avuto problemi ci ha assicurato che il video lo avremo ma il video maker ci contatta stasera dicendo che per questa situazione rischiamo di non avere il video.. ora la domanda che mi sorge è, se qualcuna si è trovata in una situazione simile o è avvocato lei o il fm, se io ho pagato e il video non mi viene dato potrei fare causa? E se posso farla devo farla per forza al mio fotografo dato che il contratto l'ho firmato con lui o posso fare causa direttamente al video maker? Vi giuro ragazze ho un nervoso a mille che non immaginate e volevo capire cosa potrei fare se finisse male il fatto

8 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 16 Maggio 2024 alle 21:12
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete rivolgervi al fotografo perché il contratto lo avete con lui.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo, io contatterei il fotografo dicendogli proprio questa cosa e vedi cosa ti dice lui❤️
    Se hai il contratto a portata comunque, puoi farti rimborsare sicuramente i soldi del video in caso che lui non te lo consegni
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao mi spiace molto per questa situazione, io ti consiglio due cose primo leggi bene il contratto con il fotografo e verifica che ci sia scritto il tutto perfettamente compreso il video ovviamente e la cifra totale poi stampa tutti i bonifici che hai effettuato a questo meraviglioso signore. e vai da un'avvocato subito prima che il video maker cancelli il tutto e chiedi come puoi fare e cosa devi fare per avere il video e per non incombere in disastri, e fai scrivere subito dall'avvocato al videomaker di non cancellare assolutamente nulla di nulla....dopodichè se l'avvocato ti dice che è tutto fattibile e a vostro favore, prima ti fai mandare video tutte le foto stampi l'album non so cosa avessi definito con il fotografo....e dopo che avrai tutto il materiale in mano fai causa al fotografo cosi le spese legali le pagherà lui e se riesci avrai pure un rimborso forchè stupido per il disagio arrecato e stress post matrimonio....questo è cio che farei io agguerrita e non farei vincere il fotografo assolutamente non puoi tornare indietro il matrimonio è BUONO ALLA PRIMA ...non si può rifare...

    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che situazione sgradevole, mi dispiace. Io contatterei prima di tutto il fotografo chiedendo spiegazioni della situazione. Il fatto che tu abbia fatto un contratto con il fotografo (anche per la parte del video) vuol dire che la responsabilità del tutto è sua, in realtà quello del video non avrebbe dovuto chiamarvi in quanto lui è stato contattato dal fotografo e non da voi. In caso dovreste fare causa al fotografo. Ma avete saldato tutta la parte del fotografo?

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io spero solo che tu non abbia ancora saldato il tutto!! Noi abbiamo pagato a step ma non tutto prima di ricevere foto e video

    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io manderei una PEC a entrambi in cui faccio presente che è un problema loro e devono arrangiarsi loro, e che se non avrai quanto pagato ti rivolgerai a un legale, oltre a raccontare a tutti l'accaduto in modo che la gente sappia con chi ha a che fare
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, intanto mi dispiace molto che tu ti sia ritrovata in questa situazione spiacevole. Secondo me la cosa migliore è rivolgersi a un legale, spiegare la situazione e mostrare il contratto che avete firmato…così da farvi spiegare le possibilità che avete! Ci mancherebbe anche che oltre ad aver pagato non vi viene dato il video del vostro matrimonio!! Io sarei su tutte le furie…
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia assurdo🫣 mi dispiace tanto!! Ma sicuramente se hai un contratto dalla tua puoi stare tranquilla che puoi recuperare tutto, controlla i termini di tempistica (entro quando ti devono consegnare il materiale ecc..) e da lì insisti con loro minacciando nel caso l’avvocato.
    C’è un’avvocato che si occupa nello specifico di matrimoni e contratti con i fornitori, si chiama Michela Tombolini, la trovi anche su Instagram, puoi fare un tentativo e chiedere anche a lei!
    E in bocca al lupo❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione