Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary Magda
Super Sposa Luglio 2017 Cagliari

Problema parenti offesi..?

Mary Magda, il 16 Dicembre 2014 alle 02:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Mio padre ha 7 fratelli(4 zie e 3 zii) ognuno di loro ha almeno 2 figli che a loro volta hanno figli!per questi miei zii e zie son sincera (fatta eccezione per due zie) il mio interesse è quasi zero.. Non li vedo mai se non per matrimoni e funerali.. Mai nemmeno un buon compleanno per intenderci! Ora perche dovrei spendere un botto di soldi per pagare la cena a 40 persone che non mi interessano?
Vorrei usare la scusa "faccio un matrimonio intimo" ma Il problema è che a 2 zie voglio davvero bene che dovrei fare??? gli altri si offenderebbero?
Che noia i parenti

11 Risposte

Ultime attività da Rosy, il 17 Dicembre 2014 alle 09:57
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mary,in teoria l'invito andrebbe esteso a tutti,ad ogni modo puoi invitare solo chi ti sta a cuore a prescindere da come ci rimarranno gli altri!E' da valutare Smiley winking

    • Rispondi
  • Mary Magda
    Super Sposa Luglio 2017 Cagliari
    Mary Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah a me se non mi invitassero mi farebbero un favoreSmiley smile
    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda in questo caso sono veramente parenti stretti, quindi devi capire se a tuo padre dispiaccia non condividere con loro il tuo giorno, detto questo è vero che il matrimonio è degli sposi, è vero che ad alcuni zii non li si vede mai, ma sono proprio i matrimoni i momenti giusti per rivederli, non parlo dei parenti lontani, ma proprio dei fratelli e sorelle dei genitori, come qualcuno ti ha consigliato a limite puoi invitare solo i capi famiglia senza figli e nipoti, ma nel caso tu faccia disparità di cugini, mettiti al posto loro e chiediti se tu per prima nn ti offenderesti a essere esclusa nella situazione contraria, è una questione un pò spinosa, spero che risolvi senza intoppiSmiley winking

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fm a parecchi zii tutti con 2 o 3 figli e questi a loro volta sono sposati con figli e diventerebbero troppe persone e quindi abbiamo deciso che inviterà solo gli zii!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo stesso identico problema...infatti ho pensato di invitare solo gli zii con i cugini single e non quelli sposati...se ci resteranno male pazienza, il matrimonio è mio e decido io Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterei solo quelli a cui tengo davvero perché so che ci sarebbero chiacchiere ma sono una che se ne frega. Però considera che i parenti potrebbero fare pressioni o lamentele mettendo in difficoltà più i tuoi che te (anche se il matrimonio alla fine è il tuo!!), perciò se vuoi trovare un compromesso puoi invitare solo gli zii con relativi consorti. Sono 14 e non 40, poi puoi sempre sperare che qualcuno non venga.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei come Gasparastampa

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono nella tua stessa identica situazione...mio padre ha 4 fratelli (certo un pò meno, ma anche loro hanno figli con figli al seguito). Io sono più affezionata a due zii e degli altri poco mi importa....l'ultima volta che li ho visti è stato al matrimonio di mio cugino nel 2006!!!! parlaimone!! poi niente telefonate, cene o natali insieme....non credo che li inviterò...ho già anticipato qualcosa a mio padre il quale mi ha detto "eh ma zio Pino però a me mi chima almeno una volta alla settimana!!!" (è uno di quelli che non voglio invitare)...a me non interessa, mi dispiace ma spendere soldi per persone di cui non so assolutamente nulla, anche se sono parenti, non mi va. Punto Smiley smile

    • Rispondi
  • Gasparastampa
    Super Sposa Gennaio 2015 Messina
    Gasparastampa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho invitato solo gli zii e non i cugini puoi fare così alla fine sono solo 14 persone e se con qualcuno di questi non hai rapporti nemmeno verrà

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invitali...purtroppo...matrimonio intimo presuppone familiari e sono parenti stretti. se non vengono ti fanno due favori...se vengono si spera in buone buste!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh.. se non ti interessa il rapporto con loro (e non interessa neanche a tuo papà) puoi anche invitare solo coloro a cui tieni (essendo però a conoscenza delle chiacchiere che ci saranno).. oppure, decidi di invitare tutti gli zii ma non i figli (se non quelli con cui hai rapporti).. certo che situazione stressante!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione