Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Luglio 2015 Roma

Problema scarpe

Stefania, il 4 Agosto 2014 alle 09:21 Pubblicato in Moda nozze 0 16
Ragazze cosa fare per alleviarle il dolore ai piedi causati dalle scarpe?! In atelier le ho tenute circa un'oretta per la prova e gli alluci mi facevano malissimo la stilista ha detto che e'normale perche'sono nuove e mi ha consigliato di comprare le solette in silcone di modo che il piede non scivola sul davanti" salvandomi" le dita, ma funzionano davvero?! Sono leggermente a punta con un piccolissimo open toe(minuscolo proprio) eppure avevo gli alluci doloranti quando le ho tolte. Avete dei rimedi che nom comportino il comprare altre scarpe?!

16 Risposte

Ultime attività da Tagliente, il 8 Maggio 2019 alle 14:34
  • Tagliente
    Sposa Abituale Settembre 2019 Brindisi
    Tagliente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come è andato al matrimonio?
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa migliore è indossare le scarpe ogni giorno qualche minuto in più , così il piede di abitua e la pelle della scarpa si lascia andare
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lodi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia nonna diceva sempre "chi bella vuole apparire, un pò deve soffrire" e, purtroppo, è la verità Smiley sad

    Io anni fa avevo preso delle decollete open toe... Le ha provate tutte ma il dolore è sempre rimasto.. Nulla di esagerato ma un pò di male c'era... Ovviamente (perchè io sono furba ihihih) al matrimonio ho comprato un paio di decollete open toe.... La sera, quando ho levato le scarpe, avevo i piedi gonfi e dolore agli alluci... E' rimasto 2 giorni e non vi dico cosa sembravo quando camminavo ahahhahah

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il plantari no in silicone funziona e anche la pratica giorno dopo giorno( Tienili per casa ogni giorno per più tempo!) Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2015 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che noia guarda ...uff
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me quei cuscinetti sinceramente non sonoo mai serviti a nulla.. e non c'è niente di peggio di aver male ai piedi il giorno del tuo SI quindi se puoi cerca di cambiare proprio modello, se non puoi cerca di allargarle in qualche modo e abituati a camminarci sopra

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2015 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo allora ritirarle preSso l'atelier
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Agosto 2014 Foggia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche le mie mi facevano male anche solo a tenerle 5 minuti. Quindi ho iniziato a metterle tutti i giorni e ora a -10 va molto meglio. Quindi il mio condiglio e' di metterle tutti i giorni e camminarci su!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo non credo ci sia un rimedio... questo è uno dei tanti motivi per cui io non riesco ad usare le open toe che non hanno un laccetto sulla caviglia....

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Belluno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ScarpeScarpeVedi queste scarpe mi stavano strette ma si sono allargate a furia di metterle...e metto la carta ed il bastoncino per non farle restringere. Sempre se non vuoi cambiarle...sarebbe un peccato ma se non riesci a tenerle nemmeno un'ora pensa tutto il giorno.

    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, onestamente la mia esperienza (e anche quella della mia amica che si è sposata qualche mese fa) è che se gli alluci fanno male non c'è rimedio se non cambiare scarpe!!!
    Pensa un po che ci siamo trovate entrambe con le unghie degli alluci nere e nonostante siano passati 4 mesi, sono ancora nere!
    Non resta che a aspettare che crescano per poi tagliarle poco alla volta (almeno così le ha detto la dermatologa), per cui attenzione, ti assicuro che se ti succede una cosa del genere, per qualche giorno ti faranno davvero male!!! :-(((
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Maggio 2014 Venezia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando sono stata dal calzolaio per "riempire" il mezzo numero che mi faceva perdere le scarpe, mi ha consigliato di mettere le solette in pelle anzichè quelle in silicone, perchè con quelle il piede sta meglio.

    Avevo anch'io le scarpe spuntate e quando ha incollato le solette all'interno ha tagliato la parte davanti in modo che non si vedesse. L'unica cosa è che se le scarpe ti stanno giuste giuste, con la soletta stringeranno un pò

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2015 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il plateau ce l hanno ragazze e alla pianta sono comode, anche il tacco e'giusto ho solo il problema di questi alluci maledetti la prossima volta che vado me le prendo proprio magari ci cammino a casa oppure le faccio allargare un pochino davanti dal calzolaio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2015 Belluno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo, i cuscinetti li uso per i sandali aperti per non far scivolare il piede in avanti e ritrovarmi ad avere la sensazione che da un momento all'altro mi vengano tranciate le dita Smiley smile e per la pianta se non hanno un minimo di plateau...da quello che ho capito queste stringono proprio ai lati...prova a portarle qualche minuto al giorno da far prendere la forma del tuo piede e magari quando le riponi nella scatola mettici la carta con il bastoncino per non farle restringere...ora metto la foto di un paio che ho io con lo stesso problema

    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti,con il cuscinetto poi è più stretta.
    Prova a mettergli la forma magari si allargano un po'
    • Rispondi
  • Roxxane
    Sposa VIP Agosto 2015 Cosenza
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i cuscinetti non scivola ma vanno più strette...forse sono un pò a punta e quindi stringono più del solito ma se le usi si modellano al tuo piede e faranno meno male...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione