Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli

Problema scelta nome bimbo in arrivo

Claudia, il 15 Marzo 2021 alle 21:16 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao a tutte ragazze ho un problema per la scelta del nome del nostro bambino e ho bisogno di un vostro parere. Sono a 17 settimane e se tutto va bene venerdì alla prossima ecografia sapremo il sesso. Il problema è che se fosse femmina mio marito mi ha dato carta bianca per la scelta del nome e a me piacerebbe chiamarla Nicole. Mentre se è maschio lui vorrebbe chiamarlo Carmine ma a me non piace proprio 😭😭 non riesco a pensare di chiamare mio figlio Carmine mi sento male.. Il fatto è che se gli chiedo un altro nome lui si innervosisce e dice che quello che dilecide lui non va mai bene e che devo scegliere sempre tutto io. Lui tiene a chiamarlo così e non so che fare... Aiutatemi..

21 Risposte

Ultime attività da Melissa, il 10 Aprile 2021 alle 09:01
  • M
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni 🎉
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo.. congratulazioni
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello, congratulazioni!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze è una femminuccia😍😍😍 la mia Nicole❤️❤️ I valori sono tutti nella norma🙏
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensaci bene, il nome è per tutta la vita! È importante che piaccia davvero anche a te
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sembra una spartizione. Invece dovrebbe essere una scelta condivisa. Ma sia che si tratti di un bimbo che di una bimba. Ma poi ci si può innervosire perché l'altro non accetta un'imposizione? Perché è un'imposizione la sua, che non concepisce altro nome se non Carmine (e che avrebbe fatto se vi foste trovati ad aspettare due maschi?) e che limita la tua scelta, che potrai fare solo se scoprirete di aspettare una bimba. Non mi pare proprio che si faccia solo come dici tu perché non è che tu imponi, che ne so, il nome Claudio. Tu gli chiedi di proporre altri nomi lui non lo fa.
    Fossi in te gli chiederei di preparare insieme delle alternative già ora, sia per un maschio che per una femmina.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ancora niente, devo aspettare la Morfologica ad aprile🤗 comunque vedendo che lui ci tiene così tanto sono arrivata quasi alla decisione di chiamarlo come lui desidera, e che forse non è poi tanto male😅🙈
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, io penso possiate trovare un compromesso come ad esempio il doppio nome. Anche per la femminuccia se a lui non dovesse piacere Nicole... È bello fantasticare e scegliere insieme il nome 🥰Avete avuto conferma del sesso poi?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti... concordo con te. Cos'è questa storia che il nome da maschio lo decide lui? Il nome dovete decidere insieme, è il figlio di tutti e due Smiley smile Dopo averti imposto il nome di vostro figlio potrebbe importi una determinata scuola, o di fargli fare un determinato sport. Le scelte sui figli riguardano entrambi i genitori, sempre. Buona fortuna! ps. Carmine non è male come nome, ma immagino che ormai sia diventata una questione di principio...

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, personalmente il nome Carmine non mi dispiace. Ho letto che è il nome di tuo suocero: non ci vai d'accordo?
    Se non vuoi chiamarlo carmine proponigli un'alternativa o valutate di inserirlo come secondo nome dopo la virgola ......,carmine
    Da mamma tuo figlio lo chiamerai sempre Amore mio, amore della mamma, Pucci Pucci.. io gli storpio spesso anche il nome .

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che arriverà Nicole! Ci scommetto al 100%!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlatene e decidete insieme sia che sia maschio sia che sia femmina. Il nome è una cosa molto importante e deve piacere ad entrambi. Puoi dirgli di darti 3 o 4 opzioni tra cui scegliere, non solo una.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito voleva chiamare nostro figlio Domenico, come suo padre (è una tradizione di famiglia, lui ad esempio si chiama come suo nonno). Fatto sta che a me come nome non piaceva proprio e mi rifiutavo di chiamare mio figlio con un nome per me bruttissimo! Ci siamo parlati e ci siamo venuti incontro. Se fosse stato maschio avremmo scelto un nome che piaceva ad entrambi e come secondo nome (separato da una virgola in modo che non compaia nei documenti per non creare problemi in fururo) il nome di suo padre visto che per lui era così importante!beh alla fine il mio bimbo è un maschio e si chiama Edoardo, Domenico!
    Secondo me non esiste imporre un nome o dare carta bianca su uno in modo che si possa decidere su un altro. I nomi dei figli si scelgono insieme
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio nn ti piace dovreste trovare un secondo nome.. Carmine è un nome di famiglia, magari x tuo marito ha un significato particolare.
    Guarda che se ci pensi nn è così male male.. è un nome poco usato.. potrebbe avere un suo perché...
    Potresti mettere un secondo nome accanto.. Comunque se a te nn piace e ti fa stare male dovresti dirglielo con calma senza arrabbiarti. E se invece Carmine lo mettete come secondo nome?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia! Il nome è una cosa importantissima e deve piacere molto ad entrambi! Se te scegliessi un nome da femmina che a lui proprio non piace gli andrebbe bene? Non penso che gli piacciano proprio tutti tutti i nomi da femmina... Capisco che abbia un significato visto che è il nome di suo padre però se a te non piace non può obbligarti a chiamarlo così... Non è che devi decidere tutto te ma trovare qualcosa che amiate entrambi! Comunque a mettere in tavola discussioni aspetterei di sapere il sesso visto che se è femmina il problema non si pone 😅
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo deciso che avremmo scelto i nomi che piacciono a tutti e due..quindi nella lista quelli che avevano un solo Sì sono stati scartati (alcuni a malincuore)
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche secondo me il nome deve piacere ad entrambi, che sia maschio o femmina. Noi una volta saputo il sesso abbiamo guardato il libero dei nomi ed ognuno ha fatto un elenco dei nomi preferiti, poi abbiamo fatto l'elenco dei nomi che piacevano ad entrambi e abbiamo scelto tra quelli Smiley smile . se il bimbo dovesse essere maschio bisogna che ne parliate e che gli spieghi con calma che il nome proprio non ti piace a prescindere dal significato. eventualmente potrebbe andare come secondo nome?

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, il nome deve piacere a entrambi, su questo non si discute.
    Parlatene con calma, per fortuna avete ancora molto tempo davanti. Comunque il fatto che lui ti dia carta bianca per il nome da femmina (cosa che fa perché probabilmente non ha particolari preferenze) non lo autorizza a non darti possibilità di scelta per il nome da maschio.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che a questo punto dobbiate trovare un compromesso sia per i nomi da maschio che da femmina, così lui non ha la scusa che da bimba lo scegli tu... sceglierne uno che piaccia a tutti e due per maschio e per femmina. Sicuramente se ci rifletterà ne troverà altri!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si chiama così suo padre ma al di fuori di questo è che gli piace proprio tanto come nome e non ha alternative, solo questo!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia,mettetevi con calma e stilate dei nomi che piacciono a entrambi,o Carmine ha un significato?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione