Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Giugno 2017 Bologna

Problema tacchi..

Federica, il 22 Agosto 2016 alle 09:36 Pubblicato in Moda nozze 0 21

Ciao sposine, vi scrivo per chiedervi un consiglio...

Io ho sempre avuto problemi a portare i tacchi, nel senso che i piedi iniziano a farmi male veramente presto. Vuoi perchè non ci sono tanto abituata, però quando li metto è sempre così. Solo con le zeppe riesco a trovarmi piuttosto bene. Il problema sono le scarpe con il tacco il giorno della cerimonia..Non posso certo mettere le zeppe! Io purtroppo sono bassa, e ai tacchi quel giorno non voglio rinunciare! Ma non voglio nemmeno soffrire tutto il giorno e non godermi il matrimonio perchè ho male ai piedi! Che fare??

Ho pensato anche alle scarpe su misura, ma non so..è vero quello che dicono? Che anche con il tacco sono comode se fatte su misura?

Non so, sono un pò in crisi!

21 Risposte

Ultime attività da Doriana, il 22 Agosto 2016 alle 18:51
  • Doriana
    Sposa Saggia Giugno 2027 Catania
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora metti i tacchi in chiesa e poi fai il cambio per il ricevimento....io comprerò delle infradito per il dopo dato che siamo in spiaggia....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a metterli più di frequente per cercare di abituati almeno un po...poi magari non prendere un tacco 12 a spillo...sicuramente il plateau aiuta..anche se non risolve... magari portati un cambio scarpa per il fine serata
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il plateau mi aiuta ma non so perchè anche con quello dopo 3, 4 orette inizio a soffrire..testato su diverse scarpe, quindi non credo che il problema stia nel modello..o meglio non solo...vorrei provare a non cambiare scarpe e a stare senza tacchi al ricevimento..In ogni caso grazie dei consigli! Proverò ad abituarmi portandole in casa..magari me le farò fare su misura, insomma in qualche modo farò! :-D

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e comunque io x lostesso motivo e x non.cminare come un orso perche x lavoro non sono piu abituata ai tacchi,ho preso un tacco 8con 2 cm di platou quindi 10 totale.se sono tappetta non posso uscire coi trampoli e con questi potrei saltare le montagne!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta scegliere un sa.dalo con platou!!ce ne sono di bellissimi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2017 Parma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se non mi lamento del mio 1.76 amo cmq mettere il tacco e di solito prediligo sempre scarpe con un po' di plateau e se possibile a pianta larga , poi inizio a portarle in casa Smiley winking
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tacchi sono scomodi, punto Smiley xd c'è poco da dire o fare! Io indosserò scarpe basse, fm è 2m ma pazienza non li porto mai e non cambierò quel giorno!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti do un consiglio da una amante del tacco 12: su misura o no se non ti abitui a portarle non sarai mai comoda! ma il tempo gioca a tuo favore perchè hai quasi un anno di tempo per abituarti a portarle un po' tutti i gg oppure almeno nel weekend quando esci! comincia con il metterle se vai a cena fuori ( perchè in genere lì avresti solo il tragitto auto- ristorante) e poi via via metteli ad aperitivi in piedi fino alla prova estrema: la discoteca!! poi privilegia scarpe a pianta larga ( quindi non a punta!) e tacco magari un pochino grosso ( non a spillo) e qualche cm di plateau che aiuta sempre!!!dai che ce la fai e sarai bellissima!!!!!!!!!

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione pure io ti capisco perché sono bassa e ai tacchi non rinuncio una volta li portavo quasi tutti i giorni ora sono nel letto che li uso poco niente perciò avevo intenzione di mettermi i tacchi casa casa in modo da riabituarmi un po' io ti consiglio di usare se proprio non riesci a sopportarli un tacco un po' più grosso ma non la zappa un abbraccio
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte voi per i consigli! Il rimedio casalingo non lo conoscevo sinceramente! :-D Tentar non nuoce...comunque per rispondere ad alcune di voi, purtroppo si, anche con il plateau dopo 3 orette inizio a sentire dolore. Non so perchè ma è così...Sicuramente porterò delle scarpe basse di riserva..però il mio desiderio sarebbe proprio riuscire a resistere per tutto il giorno con un pò di tacco. Anche per via del discorso dell'orlo del vestito...Almeno 8 centimetri mi piacerebbero...in questi mesi proverò ad abituare il piede...

La parte più difficile, trovare marito, l'ho superata..che dite, riuscirò anche con le scarpe? Smiley xd

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Aprile 2017 Brescia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io pure ho gli stessi problemi: male ai piedi prestissimo, bassa statura..ho risolto comprando delle zeppe..e sono felicissima di averlo fatto, nonostante tutti mi dicessero che sono inadatte x il matrimonio

Problema tacchi.. - 1
    • Rispondi
  • Brunella
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Torino
    Brunella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho lo stesso problema ma se trovi una scarpa con il tacco non alto magari un po grosso e un plato' sei apposto quelle non fanno male sono come zeppe ma non lo sono tipo queste... lascia stare il colore

Problema tacchi.. - 1
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io stesso problema e infatti non li uso mai, ma per le cerimonie in cui i tacchi sono una scelta obbligata, rimedio con tacchi non a spillo di 5/6 cm con il cinturino alla caviglia che mi tiene ben saldo il piede... Con questa tipologia di scarpe riesco a resistere per giornate intere, quindi sceglierò scarpe simili anche per il mio matrimonio! Smiley laugh
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusa poi io le ho portate in casa i mesi prima con i calzini (non si può vedere lo so) ma le ha ammorbidite parecchio te l assicuro!! Cmq lo ripeto...in primis deve essere una scarpa comoda poi in più puoi fare tt queste cose
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora siciramente devi comprare buone scarpe...no di certo cinesi o simili!! Io ho usato l aulin in gel...l ho messo 5 min prima di indossarle e dale 9e30 i piedi hanno iniziato a sentire dolore alle 16!! Fai conto che siamo andati a fare le foto nei peggio posti, come borghi medievali (con tutti i sanpietrini) e case abbandonate...quindi mi sono messa a dira prova...avrei voluto rimetterlo alle 16 ma me lo ero dimenticata a casa...quindi le mettevo e le toglievo a seconda dell esigenza!! L unico problema è che la settimana dopo avevo dita insensibili e le caviglie distrutte...ma ne è valsa la pena sicuramente!!
    • Rispondi
  • Prisca
    Sposa Abituale Maggio 2017 Rovigo
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti ha detto Miriana, potresti indossare i tacchi (alti/spillo) solo per la cerimonia e per le foto e, appena puoi prima del ricevimento, infilati subito dei sandali comunque eleganti.Io ho il tuo stesso problema, ho dovuto aggiungere plantari a tutte le scarpe (tranne quelle da corsa, ovvio) dato che mi fanno male se il tacco non è più alto o più basso di tre cm. Per il mio matrimonio (dato che non avrò il vestitone bianco) ho pensato a rimediare su delle Oxford con mezzo tacco.
    • Rispondi
  • Clio
    Super Sposa Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Clio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho lo stesso problema con i tacchi. Ho scelto per il matrimonio una scarpa col tacco di 5 cm, con tutti gli swarovski, bellissime e portabili.
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Luglio 2017 Trento
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se fossi in te mi cercherei dei tacchi non troppo alti e non troppo a spilloXD da tenere solo per la cerimonia e le foto... poi via tutto e cerca delle belle scarpe di riserva (la gonna lunga serve anche per quelloSmiley tongue )

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Giugno 2017 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho sentito di questa soluzione casalinga ma con le scarpe aperte non è Mica il massimo Smiley xd
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2016 Vibo Valentia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non riesci a portare nemmeno il plateau?? Di solito il dolore è davvero molto meno...
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio ieri ho letto un articolo online in cui si parlava del rimedio ai dolori da tacchi, e si dice che se leghi il terzo e quarto dito del piede non dovresti sentirne xke il peso si equilibra. Fai un tentativo a casa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione