Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Super Sposa Ottobre 2020 Pavia

Problema testimone

Eleonora, il 2 Novembre 2019 alle 15:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao a tutte, poco fa abbiamo ricevuto una notizia molto gioiosa ma che per noi crea un dramma. La moglie del migliore amico di fm (suo testimone insieme a mia cognata) è incinta, e il parto è previsto all'incirca nei giorni del nostro matrimonio, pertanto lui non sa se potrà partecipare o meno, e nel dubbio si è tirato indietro dal suo ruolo. Non ce l'ha detto prima per scaramanzia (posso capirlo), ma ora ci crea un dilemma. Lui vuole avere quindi come sola testimone sua sorella (non vuole chiedere a un altro amico perché sarebbe di riserva), mentre io ne avrò due (mai nella vita mi tirerei indietro con una delle due).
Io vorrei che il numero di testimoni fosse lo stesso, ma lui non vuole assolutamente.
Come risolvere?

19 Risposte

Ultime attività da Elenia, il 3 Novembre 2019 alle 14:35
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d accordo con il tuo fm... un' altra persona sarebbe un tappa buchi...
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso sia assolutamente un problema... L'importante è che lui ne abbia almeno uno. È brutto chiedere ad un'altra persona di essere il ripiego del testimone che voleva... Deve essere una persona importante, se vuole averne solo uno non insistere. Anche il mio fidanzato ne avrà due (fratello e cognata) mentre io solo mio fratello
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che non c'è molto da fare perché se siete così fermi nelle vostre decisioni allora finirà con 3 testimoni. Però il fatto di sostituire il testimone che si è tirato indietro non la vedo proprio come un rimpiazzo , cioè uno dovrebbe avere sempre un piano B perché cmq nessuno può mai sapere con certezza se una proposta del genere possa essere accetta per cui si fa , a livello personale, una sorta di selezione di possibili candidati al ruolo di testimoni e poi si sceglie in base alle proprie priorità ma non credo che oltre questo amico (che cmq non si è proprio comportato correttamente perché al tuo lui avrebbe dovuto dirlo subito che aspettano un bambino per il rapporto che c'è tra loro) non abbia qualcun'altro che ritiene importante ma poi mica è necessario dire che è una ”seconda scelta”


    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco assolutamente! Però capisco anche lui... se aveva già comunicato la prima scelta di testimone sarebbe brutto sceglierne un’altro ora. Comunque magari non partorisce prima del
    Matrimonio 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io capisco quello che dice lui e devo dire che lo condivido
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Informati in chiesa.. da noi non permettono alle donne incinta di fare da testimone 🤦🏼‍♀️ Non chiedermi il perché, ho discusso col prete 😂
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh 3 è il numero perfetto ☺️ Non è mica un dramma..rispetta la sua scelta come lui sta rispettando la tua😊 non ti ha mica chiesto di rinunciare alle tue testomoni?! Non farlo te questo errore..
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me dovresti rispettare la sua scelta e non forzarlo a scegliere una riserva... non è d’obbligo averli pari! 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo quasi lo stesso problema.. Mio Fm ha scelto il suo amico storico con la moglie ma la moglie partorirà a gennaio e noi ci sposeremo a maggio...quindi il bimbo sarà piccolino.. Loro hanno detto che ci saranno al 100% però come dire è tutto da vedere...anche perché noi ci sposeremo in Sicilia e loro stanno a Roma.. Se non sarà possibile x qualsiasi "problema" fm chiederà a suo fratello e terrà solo lui..(perché non vuole nessun altro) 🤷‍♀️🤷‍♀️ e quindi io ne avrò 2 e lui solo 1 ma che ci dobbiamo fare?!?
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo il dramma sinceramente...
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che avere un numero dispari di testimoni possa comportare chissà quale dramma 🤣🤣🤣 potete rimanere con quelli che avete se a te non va di “rinunciare” e a lui non va di aggiungere


    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il dramma? Il numero dei testimoni?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovo nella stessa situazione..
    Io ne avrò 2 e lui 1...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovo nella tua stessa situazione😧 la mia testimone potrebbe essere incinta e il parto cadrebbe nei giorni successivi al mio matrimonio. Deve fare tutti gli esami del caso ma sono combattuta se scegliere direttamente un altro testimone oppure se rischiare
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Avete ragione entrambi, trovo anzi da apprezzare la sua scelta di non trovare un "ripiego".. Pazienza, io non vedo un grande problema se non avete un numero uguali di testimoni, anzi! Andrà benissimo lo stesso..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2021 Latina
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non devete per forza averne due a testa.. Va benissimo anche due per te e uno per lui😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la sorella è sposata...magari chiedere al marito....o mettere tu un testimone in più fratello o sorella
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tenetene due tu e uno lui, io ho già visto questo squilibrio e non c’è nulla di male né di vietato o di inelegante.
    Conta solo la vostra volontà!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora!che avete entrambi ragione😊
    Tu ne vuoi due e non vuoi rinunciare giustamente,lui si vuole tenere a sto punto solo la sorella e ha ragione😊
    Non vedo il problema😃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione