Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposo Novello Settembre 2017 Taranto

Problemi con fotografo

Pietro, il 26 Settembre 2017 alle 18:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 18
Buonasera a tutti. Il giorno 16 settembre 2017 mi sono sposato nella bellissima chiesa della Madonna del Rosario di Pompei ma a rovinare una giornata memorabile ci ha pensato il fotografo. In pratica tempo prima mi sono recato nello studio fotografico di un professionista del settore a Rossano Calabro e vedendo i suoi lavori ho deciso di firmare un contratto da ben 2500 € comprensivo di drone,foto qui ,foto li ,foto parenti e quant'altro. Mi chiede di prenotare una tripla a mie spese in un b&b il giorno prima e la sera stessa del mio matrimonio dicendomi che sarebbero venuti lui e altri 2 per fare tutto il lavoro. Ora il problema è che non solo non è venuto il giorno prima facendomi pagare a vuoto,ma la mattina del matrimonio si sono presentati 1 fotografo e 3 aiutanti da Napoli,dicendomi che il mio fotografo di Rossano ha avuto problemi di salute della moglie e ha incaricato loro x svolgere il lavoro. Il punto è che a parte il fatto che questi quattro hanno fatto foto pessime,senza drone,senza nulla di quello stipulato nel contratto, io sono in possesso dei messaggi in cui lui diceva,dopo avergli chiesto quando veniva, che si sarebbe presentato la mattina del 16 alle 8:00. Inoltre,a parte il fatto che non mi ha neanche avvisato che non sarebbe venuto,ho trovato su Facebook (ovviamente ho fatto lo screenshot) che il giorno del mio matrimonio era comodamente felice e sorridente in un'altra sala da matrimonio nel suo paese. Domando quindi a voi,posso procedere con una bella lettera di avvocato e quindi denuncia nei suoi confronti?

18 Risposte

Ultime attività da Zinovia, il 20 Febbraio 2025 alle 20:28
  • Zinovia
    Sposa Principiante Agosto 2023 Cosenza
    Zinovia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visto che sto avendo anche io problemi.
    Comunque, si. Corigliano-Rossano.
    • Rispondi
  • P
    Sposo Novello Settembre 2017 Taranto
    Pietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino sei di Rossano
    • Rispondi
  • Zinovia
    Sposa Principiante Agosto 2023 Cosenza
    Zinovia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E chi sarebbe il fotografo? 🤔
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente, lettera dall'avvocato immediatamente

• Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sconvolta e posso solo immaginare come state voi. Oltre all'avvocato io gli farei anche una pessima pubblicità.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2018 Treviso
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pietro! Hai un contratto firmato con delle condizioni, hai i messaggi e gli screenshot.. direi che hai tutto per procedere con una letterina dolce dolce dall’avvocato Smiley winking
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo bisogna chiedere garanzie...nel mio contratto c'era scritto tutto.. ogni evenienza ogni imprevisto e ogni risarcimento previsto con tutti i termini di rimborso ...anche se stava male o cose del genere. Penso che hai innanzitutto sbagliato a pagare in anticipo..se hai un avvocato a buon prezzo puoi anche provarci a farti avere il rimborso..altrimebti lascia perdere...ormai è andata...purtroppo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai delle prove si, per di piu se hai un contratto firmato!! Per fortuna il mio fotografo é stato impeccabile! Ci ha pensato la location "La Catilina" a rovinare altre cose. Ti capisco... é davvero brutto e triste che succedano queste cose il giorno del matrimonio! Forza
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con contratto alla mano puoi procedere eccome! Se hai email tanto meglio! Di sicuro potrei agire sia per il rosarcimento danni che per la riduzione del prezzo pagato😁
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai un contatto firmato si... Procedi pure
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Aprile 2018 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai un contratto e e prove penso che ti possa muovere anche con avvocato
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, con contratto alla mano e prove, puoi fargli scrivere per il risarcimento.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi proprio di si!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Caserta
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai contratto e prove sì. Non sono un avvocato ma credo che qui ci siano i presupposti per un bel risarcimento! Però davvero...certa gente non sa proprio comportarsi e non conosce minimamente le regole del vivere civile. Che tristezza. E che pessima persona!
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi procedere per vie legali. E' un tuo diritto!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzo avete tutti i presupposti per procedere per vie legali...conserva tutto il materiale e dai tutto ad un avvocato!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2018 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso ci siano i presupposti..comportamento davvero pessimo, prima di andare per via legali però ti consiglierei di parlare a quattrocchi con lui! facci sapere!

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me sì, se hai il contratto e le prove che lui ha fatto tutto ciò potresti benissimo muoverti con un avvocato! prova a contattarne uno e vedi cosa ti dice! che peccato, mi dispiace tantissimo Smiley sad

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione