Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Settembre 2025 Trapani

Problemi con la location..!

Federica, il 1 Gennaio 2023 alle 13:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Innanzi tutto buon anno a tutt*!

Dopo un mese di assenza dal forum ritorno con un bel problema.

Stamani mi ha chiamata mia suocera per augurarmi buon anno e ovviamente abbiamo iniziato a parlare del matrimonio e degli impegni che ci aspettano per il 2023. Ad un certo punto tira fuori un discorso che mi ha veramente scioccata, ovvero, la location che avremmo scelto ultimamente sta perdendo tanto clienti e secondo alcuni rumors gli ultimi ricevimenti sono stati parecchio criticati male. Io e il mio FM avremmo scelto questa location non tanto per la cucina o la bellezza del posto ma soprattutto per il valore affettivo che ci lega ad esso. Sono andata totalmente in tilt. Inoltre il matrimonio mi toccherà organizzarlo a distanza da una regione all'altra. quindi non posso permettermi il lusso di andare a mangiare una volta per constatare che il cibo sia effettivamente di nostro gradimento. Hanno cambiato chef, e da allora non è più lo stesso posto, ed io sono veramente dispiaciuta. Non avevamo fissato con caparra solo a voce quindi non mi preoccupo di questo, ma adesso mi toccherà capire come fare per trovare una soluzione! L'altra location a cui avevamo pensato non so se sarà disponibile.. Insomma chi tra voi si è trovata in una situazione analoga?

Happy new year! Smiley sad

10 Risposte

Ultime attività da Marta, il 3 Gennaio 2023 alle 12:18
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! secondo me un salto sarebbe giusto farlo, per evitare poi problemi il gg stesso! si sono rotture di scatole decisamente, ma sono sicura che andrà tutto bene!

    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un posto che ne parlabo tutti bene, però poi ho trovato su tante recensioni positive alcune negative io sono andata al ristorante e gli ho parlato proprio delle problematiche lette dicendogli che nn voglio fare nessuna brutta figura... forse parlando con lui spiegando ciò che si vocifera faranno più attenzione al tuo matrimonio 😊
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me come si dice devi sentire la tua campana! Quello che ti consiglio e di constatare tu stessa il cibo e poi decidere
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le regione dove si trova la location è molto lontana da dove abiti tu? Dovresti andare a sentire il menù.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Ho visto che ti sposi il prossimo anno ❤️
    Secondo me fai ancora in tempo a cercare qualcos’altro 🙂Certo ti consiglierei di visitarle di persona e prima ancora di vedere le recensioni su google , così ti fai un ‘idea 🤔
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio organizzato a distanza anche noi. So che il viaggio può essere un problema, ma per definire il menù ti consiglio di andare una volta a provare il ristorante. Diventa altrimenti tutto ancora più difficile ed al buio è peggio!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace. Dai speriamo che l' altra location sia ancora libera per il vostro giorno!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao buon anno anche a te 🥰 se non avete dato caparra non ti disperare fai in tempo a ttovarne un'alta io sonobm di Torino non so in che zona vuoi sposarti ma cmq qui sul portale ne trovi tantissime se hai bisogno scrivi pure 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, buon anno 💖
    Allora, fortunatamente non mi è capitato, perché quando abbiamo visitato le location, dove possibile, abbiamo mangiato al ristorante.
    Siamo andati anche al Principe di Savoia, che per gli eventi ha un catering e non cucina lo chef del loro ristorante, quindi impossibile provare i piatti prima e lo abbiamo escluso a priori. Se hai qualcuno di fidato nella regione in cui ti devi sposare, offriti di pagar loro il pranzo e mandali a provare la cucina, perché della location paghi soprattutto il cibo e non può non essere all’altezza. Nel frattempo, ti conviene contattare qualche altro posto per avere dei preventivi, in modo da avere un piano B
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Buon anno anche a te 😊! Non mi sono ritrovata in questa situazione. Personalmente penso che una delle possibili soluzioni sia di cercare di capire questo cambiamento avvenuto nella location che avreste in mente. Hanno cambiato la tipologia di cucina oltre allo chef? Se può essere fattibile e comodo manda una persona di fiducia a mangiare una volta lì in modo da avere un riscontro oggettivo. Un'altra cosa che potresti fare è parlare apertamente con il titolare esponendo i tuoi dubbi, magari saprà risolvere la situazione 😉. Se invece preferite cambiare, valutate altre location in modo da avere eventuali soluzioni e possibilità
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione