Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Master Giugno 2019 Caserta

Problemi con mamma, piccolo sfogo (topic lungo )

Michela, il 5 Febbraio 2017 alle 17:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 89

Ciao ragazze, scusate ma ho.proprio bisogno di sfogarmi con voi e di avere conforto da chi mi può capire. Come si capisce dal.titolo sto avendo qualche problema con la persona che secondo me dovrebbe sostenermi di più :mia mamma!! Allora il problema è che ci sposiamo nel 2019 però già ci stiamo...
Ciao ragazze, scusate ma ho.proprio bisogno di sfogarmi con voi e di avere conforto da chi mi può capire. Come si capisce dal.titolo sto avendo qualche problema con la persona che secondo me dovrebbe sostenermi di più :mia mamma!! Allora il problema è che ci sposiamo nel 2019 però già ci stiamo muovendo per prenotare le cose principali prima di tutto per trovare la nostra data libera e poi perché io devo finire l'università e non avrò molto tempo da dedicare ai prerativi quando arriverà il momento della tesi. Per lei invece è troppo.presto!!! Ogni volta mi ripete la stessa cosa!! Secondo lei è inutile prenotare prima. Non capisce che prenotano tutti prima e se vuoi il sabato devi muoverti per forza! Poi sta mattina ho detto che volevo andare a parlare con il prete per informarmi un po' e anche perché dovremmo ancora fare la cresima. E li figurati mi è scoppiata a ridere in faccia!! Io ci sono rimasta malissimo e sono molto delusa. Secondo me dovrebbe appoggiarmi e sostenermi sopratutto visto che c'è anche il pensiero degli esami. Mi fa passare la voglia di coinvolgerla. Non pensavo di avere questi problemi proprio con lei.. Smiley cry . In tutto questo il mio Fm cerca farci venire incontro e mi sostiene sempre.. scusate il papiro ma ho bisogno di voi!!!

89 Risposte

  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ciao cara.. tu nemmeno la location vuoi bloccare?? purtroppo qua in campania ci vogliono almeno 2 anni di anticipo per trovare disponibità di sabato.. le varie location che abbiamo visitato hanno detto che da marzo-aprile inizierà il boom di prenotazioni per il 2019 quindi per avere il sabato dobbiamo muoverci in tempo..

    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Master Maggio 2018 Benevento
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono uguale infatti per scelta del mio fidanzato ancora non prenotiamo nulla perché vuole prima farmi la proposta ma io già mi sto mangiando le i già per l ansia 😂
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    figurati!! fosse per me lo farei pure visto che sono alquanto impaziente come tipo, però non si può.. ahah

    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ominimaSmiley smile Come te sono universitaria(3anno!)e mi sposerò nel 2019..noi non inizieremo a pensare a niente fino al 2018...mi sembra prestissimo adesso..e se poi cambio idea sul ricevimento/succede un imprevisto e dobbiamo cambiare data?Due anni è troppo,soprattutto per noi che studiando non abbiamo una posizione stabile possono cambiare tante cose!Fossi in te inizierei con la cresima (tanto devi farla!)e poi comincerei a bloccare tutto tra almeno 6 mesi!In bocca al lupo e un abbraccio!Smiley winking
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Master Maggio 2018 Benevento
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per carità. iO sono d'accordo se succede qualcosa sono anche soldi che magari si va a perdere però se dobbiamo stare a pensare ai se dovremmo prenotare tutto il giorno prima 😂
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene 😂! Chissà magari un giorno capiremo anche noi queste preoccupazioni! Che poi alla fine apparte il fatto di anticiparsi un po' ci sono delle cose che richiedono proprio un tempo "tecnico"
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Master Maggio 2018 Benevento
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me manca un anno e due mesi e mia madre mi dice che è presto ( che poi si ostina a dire che mancano ancora due anni quando in realtà mi sposo a maggio 2018) ma sai loro pensano srnpre al se succede qualcosa? Se vi lasciate? Se non riuscite? C'è pure da capirle. Ma comunque sia tu fai quel che ritieni più giusto per te. Pensa io stamatt le ho detto se vuoi venire con me a scegliere l'abito ninninziiare a trovare impicci 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, secondo me tua madre ha ragione... Più di due anni prima è un po' tanto... Può succedere di tutto nel mentre... Magari tua madre è solo preoccupata..

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    si infatti

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo per chi non abita nei pressi di Napoli come noi è difficile da comprendere. Per me fai benissimo ad anticiparti . Una mia cara amica si sposa ad agosto del prossimo anno, un semplice giovedì ed ha girato già 10 location trovandole tutte occupate per quel giorno.. quindi già questo ti dice tutto. A meno che non voglia accontentarti di quello che trovi, fai benissimo ad anticiparti. Per quanto riguarda la chiesa, io il corso di cresima L ho fatto ed è durato 8 mesi, ma questo dipende da parrocchia a parrocchia. Alla mia per esempio, a meno che tu non sia in attesa, non ti fanno accorpare i due corsi..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Aprile 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un Po presto x prenotare il tutto, ma se vogliono togliersi il pensiero della cresima fanno bene a farlo subito. Anche perché se ora ha tempo, e dopo dovrà mettersi sotto x la tesi, non c'è motivo di rimandare
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika io ho notato che la questione sta sfuggendo di mano.....c'è anche chi sta parlando per il 2020.....io purtroppo nn concepisco ...ma sono punti di vista .....
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo entusiasmo e la tua premura ma capisco anche tua madre ...infatti penso anche io che per esempio per il corso di cresima puoi pensarci nel corso dell'anno in cui tiSposi magari associandolo al prematrimoniale...io ho organizzato e sto organizzando tutto da settembre dell'anno scorso per ottobre di quest' anno compreso la prenotazione di location e altro....
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Gennaio 2017 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io do ragione alla mamma, é presto già partire un anno prima...ora é davvero troppo!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Brindisi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho organizzato tutto il luglio dell anno scorso per luglio di quest anno! 2 anni prima mi sembra un pò esagerato, anche perchè dovresti paragonare un pò i prezzi al momento opportuno....cmq...anch io pensavo che era presto...mia suocera e anche altre persone "ma non é presto?" NO non era presto! la tempistica fin adesso è stata ottima...in ogni caso...fai come credi tu che sia meglio..informarsi prima non fà male a nessuno!!!

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me quando dico che mi sposo a giugno , dicono ah ma il prossimo Smiley atonished Come se ne dovessero passare ancora tanti , e a me mancano 4 mesi .. ti consiglio di bloccare location e chiesa (anche se la chiesa ti rimanderà sicuramente a gennaio prossimo) e per il resto c'è davvero tempo , nessun altro ti blocca con così tanto anticipo aspetta almeno a un anno prima Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l'anno prossimo. Non sopporto la frase "ma ancora è troppo presto". Esplodo ogni volta che qualcuno me la dice - e sono in parecchi. Ognuno fa come vuole, comunque resta il fatto che il sostegno da parte della mamma ci vuole.. Magari tra un po' ti aiuterà, quando mancherà un annetto, non lo fa per cattiveria! Io sono rimasta tanto male da mio papà, con il quale posso parlare solo attraverso lettere.... Gli ho scritto una lettera due settimane fa, con tutto l'entusiasmo del mondo, annunciando il matrimonio è spiegandogli i piccoli passi che stiamo facendo.... Alle altre lettere mi rispondeva dopo due giorni. A questa non mi ha risposto.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie mille a tutte per la risposta.. è impossibile rispondere a tutte. È importante sentire i vostri pareri in modo da vedere le cose da altri punti di vista. Per il momento ho deciso che appena mio padre è disponibile andiamo a bollare la location, con il prete vado a parlarci lo stesso almeno vedo se riusciamo a fare la cresima. Poi per il resto vedremo quando sarà il momento. A mia mamma dovrei chiedere di sistemare con me la lista degli invitati almeno quella ipotetica per essere più sicura però ora come ora non ho la minima intenzione di farlo, la lascio com'è, e eviterò l'argomento matrimonio con lei per un po' vediamo se capisce. Ancora grazie mille a tutte!Smiley smile Se avete altre opinioni e suggerimenti dite pure!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Agosto 2017 Cagliari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima. Capisco. Perché anche io non parlo più di matrimonio a mia mamma xk cmq non avendo mai fatto matrimoni lei vorrebbe tutto troppo semplice. Anche mio padre. Nessuna gioia per location ecc.
    Cmq io ho preso l'abito nel 2014 mi sposo qst agosto. Ti posso assicurare sarebbe stato meglio aspettare. Non per l'abito che ancora amo. Per il fatto che tenerlo li per 3 anni non è bello.
    Per me è troppo presto. Puoi programmarti tu. Girare e vedere . Bloccare per me no. Perché non si sa mai come si comportano. Tipo quelle dell'abito sono state scortesi e odiose con me. L'ultima volta non si sapeva dove fosse il mio abito . Già pagato
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intento mancano più di due anni.. in effetti tutti i torti non li ha.. e comunque io credo che proprio chi ti ama di più deve essere libera di essere sincera con te e darti la sua opinione.. poi tu sei libera di seguire o meno i suoi consigli..
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti um giro con il tuo fm e se siete convinti delle vostre scelte fetmate tutto.... io per motivi di lavoro del mio Fm ho fermato tutto l anno scorso.... ma ho visto che il tempo è passato molto velocemente.... magari x ora concentrarti su chiesa sala e fotografo... il resto anche il prossimo anno lo potete fare.... ah cmq oltre al corso di cresima vedi di fare anche qll prematrimoniale così avete un pensiero in meno e ti dedichi agli studi con tranquillità 😉 cmq nn fare caso a tua mamma lei è sempre accanto a te 😘
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti, cara... Potresti pensarci l'anno prox o, al max, verso la fine di qst'anno.
    • Rispondi
  • Maria Giovanna
    Sposo Preciso Settembre 2017 Taranto
    Maria Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco io mi sposo a settembre 2017 e riscontro le tue stesse difficolta...per ogni cosa e troppo presto e a questo punto ho deciso di fare le cose di testa mia anche se mi pesa molto perche in un momento di tanta felicita avrei tanta voglia di coinvolgerla ma se bisogna polemizzare su ogni cosa e rendermi piu nervosa preferisco di no
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ascoltare tua mamma iniziare a girare x i locali e trovate quella ke più vi piace e bloccate la data poi bloccate la chiesa e nello stesso tempo cerca di parlare x la cresima. Dato ke sei parecchio impegnata cerca di fare almeno questo x altro hai ancora molto tempo 😊
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Precisa Settembre 2024 Pesaro - Urbino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per comune e chiesa e abito credo sia presto. Anche per il fioraio. Se vuoi iniziare però a vedere i locali fai pure li c'è da impazzireeee. Almeno avresti il tempo di girare tutti e tutto cn calma .hai il tempo di elaborare la cosa scegliere il menu' ecc. A me che manca 6 mesi e ho iniziato due settimane fa nn ho trovato libero il locale che mi piace 😣😣ed è un venerdi.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se non vivete insieme il più è la casa da cercare e valutare eventuali mobili/modifiche e potete già iniziare ad avere idea della spesa e quanto mettere via.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un po' presto.. conta che hai due anni pieni. Per la location se si tratta del sabato posso capirti, ma per il resto c'è tempo,fidati. Inizia muoverti verso fine 2017 inizio 2018 e vedrai che andrà tutto alla grande Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Mela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me lei non è pronta a vederti sposata. Non tutte le mamme sono entusiaste i primi tempi e voi state davvero partendo con largo anticipo secondo me. Parla con lei e chiedile cosa c'è che non va.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente c'è tempo ed è presto..ad ogni modo voi fate ciò che volete per stare sereni, se volete prenotare Chiesa e ristorante adesso nessuno vi impedirà di farlo..tua madre forse non è "delicata" ma non ha tutti i torti
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ciao veronica, io almeno vorrei prenotare la location, poi per fortuna la casa è solo da modificare un pò quindi non ci richiederà molto tempo. per il resto vedremo quando sarà il momento.

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    allora beata lei che riesce a stare tranquilla! immagino tu come stai! Smiley xd

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Agosto 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di prenotate la sala se vuoi il sabato, la nostra sala (prenotata a luglio 2016 x agosto 2017) aveva pieni tutti i sabato da maggio a ottobre fino al 2019. Quindi x la sala ti conviene cercare.X il prete è un po prestino ma se dovete fare la cresima ci conviene iniziare ora anche perché dovete fare il corso e non vi ritrovate poi con l acqua alla gola.Per tutto il resto c è tempo Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione