Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Master Giugno 2019 Caserta

Problemi con mamma, piccolo sfogo (topic lungo )

Michela, il 5 Febbraio 2017 alle 17:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 89

Ciao ragazze, scusate ma ho.proprio bisogno di sfogarmi con voi e di avere conforto da chi mi può capire. Come si capisce dal.titolo sto avendo qualche problema con la persona che secondo me dovrebbe sostenermi di più :mia mamma!! Allora il problema è che ci sposiamo nel 2019 però già ci stiamo...
Ciao ragazze, scusate ma ho.proprio bisogno di sfogarmi con voi e di avere conforto da chi mi può capire. Come si capisce dal.titolo sto avendo qualche problema con la persona che secondo me dovrebbe sostenermi di più :mia mamma!! Allora il problema è che ci sposiamo nel 2019 però già ci stiamo muovendo per prenotare le cose principali prima di tutto per trovare la nostra data libera e poi perché io devo finire l'università e non avrò molto tempo da dedicare ai prerativi quando arriverà il momento della tesi. Per lei invece è troppo.presto!!! Ogni volta mi ripete la stessa cosa!! Secondo lei è inutile prenotare prima. Non capisce che prenotano tutti prima e se vuoi il sabato devi muoverti per forza! Poi sta mattina ho detto che volevo andare a parlare con il prete per informarmi un po' e anche perché dovremmo ancora fare la cresima. E li figurati mi è scoppiata a ridere in faccia!! Io ci sono rimasta malissimo e sono molto delusa. Secondo me dovrebbe appoggiarmi e sostenermi sopratutto visto che c'è anche il pensiero degli esami. Mi fa passare la voglia di coinvolgerla. Non pensavo di avere questi problemi proprio con lei.. Smiley cry . In tutto questo il mio Fm cerca farci venire incontro e mi sostiene sempre.. scusate il papiro ma ho bisogno di voi!!!

89 Risposte

  • Sposa2017
    Sposa Precisa Agosto 2017 Brescia
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari fa così perché mancano ancora 2 anni vedrai che quando mancheranno pochi mesi inizierà ad essere entusiasta anche lei! Comunque per il prete e presto il mio non mi fa iniziare i documenti prima di aprile e mi sposo ad agosto di quest anno ! Anche per l'abito ti consiglio di aspettare perché ogni anno escono modelli nuovi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2017 Varese
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora fai le cose principali e poi prenditela con calma, io a volte vedo cose che ho gia fermato e mi dico "caspita anche questo era bravo, queste bomboniere sarebbero state belle" Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Michela non te la prendere! Pensa che a me mancano 5 mesi e ancora mi dice che c'è tempo per fare le cose 😆
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    secondo me sono rimaste un pò ai loro tempi.. nel senso che trent'anni fa quando si è sposata non funzionava proprio come funziona adesso, ma non le è molto chiara la cosa.. posticipare?? ma ti laurei 2 mesi prima!! mah.. magari un giorno le capiremo anche noi ahaha

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    grazie mille!!

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ciao.. si la location l'abbiamo scelta. dobbiamo però portare la caparra. per la chiesa so che è presto anche perchè non celebra molti matrimoni. per la cresima spero di riuscire a farla

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    grazie mille!Smiley smile

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2017 Siracusa
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela,intanto stai serena e tranquilla perché non ci sta proprio che tu sia giù nell'organizzazione del passo più importante della vostra vita!! Se devo essere onesta è davvero prestino..non per difendere tua madre,capisco l'entusiasmo però magari in questa fase converrebbe sbrigarsi più le faccende "lunghe" come un eventuale casa o la cresima se non ce l'hai,invece che la data del matrimonio o i documenti in chiesa..anche xche X quelli devi aspettare sei mesi prima della data effettiva in quanto scadono e poi li devi richiedere!!io e il mio fidanzato c sposiamo a Luglio quest'anno,abbiamo prenotato chiesa e locale esattamente un anno fa ma il prete ancora nn c vuole far sbrigare i documenti perché è presto (dice lui!!)..dobbiamo aspettare Marzo!! Secondo me dipende,il nostro prete forse è eccessivo..ma sono comunque ottimista!! Fatti scivolare tutto e in bocca al lupo per tutto cara!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    in reltà non siamo poi così giovani, è vero stiamo insieme da poco, io ho 27 anni e lui 36 quindi le nostre esperienze le abbiamo fatte, mi mancano pochi esami e abbiamo già un lavoro. abbiamo scelto 2019 per la laurea ma fosse stato per noi ci saremmo sposati quest'estate.

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ciao, apparte che gli imprevisti possono succedere sempre. anche se prenoti 6 mesi prima, e poi purtroppo pagano i miei il ricevimento quindi devo dar conto a loro.. per fortuna (a mia sorpresa) mio padre ha capito la situazione e ha detto che appena riesce andiamo a dare la caparra..

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno! E vorrei aggiungere, ma non per cattiveria, che siete insieme da pochissimo, che siete giovani e la vita ti sorprende sempre! E te lo dico con il cuore in mano.. aspetta! Avete deciso, bene.. ma nella vita c'è altro! Noi lo abbiamo deciso un anno e mezzo prima ed è passato veramente lentissimo questo tempo. Se tornassi indietro non rifarei mai la stessa scelta! Ma non perché non sia bello ma perché rischi di fossilizzarti sul matrimonio e perderti le cose belle della vita. 1/2 anni ancora va bene.. ma oltre è veramente tanto! Concentrati sulla tua storia, sull'università, goditi la vita.. quando mancherà un anno, inizia a muoverti per i preparativi.. le idee e i gusti li cambierai talmente tante volte che sarai contenta di aver aspettato l'ultimo momento possibile per fare le cose!?
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti hai ragione.. in campania si usa prenotare prima, infatti tu puoi capire. è ovvio che non voglio andare a comprare l'abito domani, ma almeno la location e la chiesa sarebbe il caso visto che non vogliamo sposarci ne a novembre e ne in settimana.

    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui in Campania ti devi muovere con molto anticipo se vuoi una data specifica specialmente x il ristorante. . Io sono andata a giugno 2016 x giugno 2018 avevano tutto pieno da maggio a settembre. Ed era rimasto l ultimo giorno di settembre solo libero
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela Se sai che durante la tesi non hai tempo per dedicarti ai preparativi, fai bene a prenotare almeno le cose principali adesso onde evitare che magari trovi tutto gia occupato. Magari tua mamma è "preoccupata"dal fatto che secondo lei in questi due anni, potrebbe succedere magari qualche imprevisto.Cmq a parte questo voi prenotate e non dite nulla,a cose fatte non potranno contraddirvi.Ps: chi pagherà il matrimonio? !?Perché ,anche se è brutto dirlo, se pagheranno loro avrai un po le mani legate...Più che altro per gli acconti che dovrai versare...Lo so,una futura sposa vorrebbe tutta la comprensione da parte dei genitori soprattutto della mamma ma....purtroppo a volte non è così.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Luglio 2017 Siena
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente tua mamma ha sbagliato atteggiamento perché dovrebbe sostenerti però febbraio 2017 è davvero presto per il 2019. Mancano almeno due anni e penso che tu possa aspettare almeno un anno ancora per pensare alle cose principali come data e location. Rischi davvero di pentirti delle tue scelte poi. So che in molti posti si usa prenotare con larghissimo anticipo ma mi sembra davvero molto. Inoltre capisco che devi finire l'università ma non è molto diverso da chi invece lavora e organizza il proprio matrimonio, anzi volendo con l'università sei comunque tu a decidere tempi e modi dei tuoi impegni e riuscirai a liberarti se il tal giorno avrai un appuntamento. Se poi inizo a fissare e dare caparre e poi trovi cose più belle rischi di pentirti per sempre. Io aspetterei. Dacci sotto con gli esami e pensa a quello per ora.
    Noi ad esempio per luglio 2017 abbiamo fissato a luglio 2016 il comune perché luogo particolarmente ambito, poi fino a ottobre non abbiamo fatto altro. A ottobre location e abito mio ma proprio perché mi sono innamorata al primo colpo, in questi giorni fotografo e pubblicazioni. Tutto il resto ci manca anche se abbiamo delle idee chiare su partecipazioni e bomboniere. Pensaci!L'unica cosa che potresti fare se mai è la cresima che puoi fare indipendentemente dal matrimonio.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    idem, anche noi in un anno abbiamo fatto tutto con moooolta calma...
    Comincio adesso cresima e corso prematrimoniale.
    ha senso attivarsi solo se ti interessa un posto preciso, ma se non è cosi non vale la pena perchè in 3 anni hai voglia a cambiare idea!

    Certo, ha senso curiosare e farsi delle idee... Ma ti sconsiglio di attivarti sin da ora!

    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lei non vuole fare già le carte al comune.. vuole solo prenotare un ristorante altrimenti si prendono la loro data e fare il corso cresima che non c'è l hanno ancora... non credo che x la cresima c'è un tempo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2018 Salerno
    Clem ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido pienamente il pensiero di Barbara.Mi permetto di aggiungere soltanto che la vita non può essere condizionata e vissuta in funzione dell'organizzazione del matrimonio...sarebbe uno spreco...
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... quale locatIon ti piace? Se sei sicura prenota almeno il ristorante, altrimenti troverai impegnato. X la chiesa e un po' presto.. ma x la cresima dovresti già provvedere dato che dvi fare in corso...
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che hai cercato di coinvolgerla ma senza successo, anzi.. Il mio consiglio è di fare tutto voi e dirglielo a cose già fatte.. In fin dei conti il matrimonio è vostro. Se per voi è il caso di prenotare adesso fatelo.. Te lo dice una che ha iniziato 3 settimane fa per settembre ma che crede ognuno ha il suo modo di vedere le cose e deve essere libero di fare come meglio crede. Fatti forza, alla fine capirà..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2017 Varese
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...scusami ma anche sec me è troppo presto, a me l'ha chiesto ad aprile 2016 e ci sposiamo fra 4 mesi, abbiamo fatto tutto con moooolta calma in un anno (che deve ancora concludersi), e avanza pure 1 sacco di tempo ed è già tutto pronto Smiley smile non te la prendere troppo con tua mamma, non ha tutti i torti, non significa che non le importa che ti sposi, solo che mi sembri mooolto in anticipo! Pensa che io ho confermato il fotografo a -4 mesi... Smiley winking
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo i esistono vari caratteri, e non tutti facili. Però effettivamente mancano più di due anni. Aldilà del fatto ke hai le tue ragioni è un po' presto x arrabbiarti, mica vorrai litigare x tutto questo tempo? Fai le tue cose senza coinvolgerla troppo (ma solo informandola) e vedrai ke appena di sentirà messa da parte sarà stesso lei a venire da te.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2017 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me manca poco. Ci sposiamo a settembre e mi laureo a luglio! Mia madre voleva che posticipazione le nozze. Mi trovo a litigare pur avendo prenotato per tempo e trovandomi ora serena... Ci sono certe mamme strane
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me è presto, prenotare vuole dire iniziare a dare acconti per qualcosa che si verificherà tra ben tre anni e passa. Inoltre in tre anni possono succedere tante cose, avvenimenti e situazioni che possono sconvolgere ciò che è stato pianificato ed in parte pagato oggi. Penso che tua mamma sia avveduta, tutto qui. Tu stai ancora studiando... il tempo per organizzare un matrimonio non è così tanto, noi abbiamo deciso la data in 6 mesi ed organizzato in poco più di uno, non rinunciando a nulla di ciò che volevamo e non adattandoci a niente. E ci siamo sposati di sabato. Pensa solo all'abito, oggi sceglieresti un modello e tra due anni andranno di moda altre cose che ti faranno apparire il tuo modello datato. La location dei tuoi sogni oggi, tra tre anni potrebbe non esserci più o non essere più il tuo ideali. La verità è che ogni anno che mettiamo, i nostri gusti si raffinano, cambiano, e la data del tuo matrimonio è così avanti che anke io mi sento di dirti di aspettare..il prete ti dirà che è presto..il comune non muoverà una carta xk i documenti hanno una validità di 6 mesi..tua mamma è realista, non assurda!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tieni duro appena capisce che ti stai impegnando seriamente perchè la cosa si concretizza anche lei ti darà il suo aiuto. ne sono sicura. in bocca al lupo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione