Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Master Giugno 2019 Caserta

Problemi con mamma, piccolo sfogo (topic lungo )

Michela, il 5 Febbraio 2017 alle 17:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 89
Ciao ragazze, scusate ma ho.proprio bisogno di sfogarmi con voi e di avere conforto da chi mi può capire. Come si capisce dal.titolo sto avendo qualche problema con la persona che secondo me dovrebbe sostenermi di più :mia mamma!! Allora il problema è che ci sposiamo nel 2019 però già ci stiamo muovendo per prenotare le cose principali prima di tutto per trovare la nostra data libera e poi perché io devo finire l'università e non avrò molto tempo da dedicare ai prerativi quando arriverà il momento della tesi. Per lei invece è troppo.presto!!! Ogni volta mi ripete la stessa cosa!! Secondo lei è inutile prenotare prima. Non capisce che prenotano tutti prima e se vuoi il sabato devi muoverti per forza! Poi sta mattina ho detto che volevo andare a parlare con il prete per informarmi un po' e anche perché dovremmo ancora fare la cresima. E li figurati mi è scoppiata a ridere in faccia!! Io ci sono rimasta malissimo e sono molto delusa. Secondo me dovrebbe appoggiarmi e sostenermi sopratutto visto che c'è anche il pensiero degli esami. Mi fa passare la voglia di coinvolgerla. Non pensavo di avere questi problemi proprio con lei.. Smiley cry . In tutto questo il mio Fm cerca farci venire incontro e mi sostiene sempre.. scusate il papiro ma ho bisogno di voi!!!

89 Risposte

Ultime attività da Rosanna, il 7 Febbraio 2017 alle 22:52
  • Rosanna
    Sposa Precisa Maggio 2018 Caserta
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mi dispiace per tutto ciò ma ti capisco allo stesso tempo...io sto affrontando tutto da sola con il mio fm siamo gli unici che si stanno muovendo a destra e a manca i suoi non sono né contenti ne interessati alla minima cosa che chiedi fanno anche il muso quindi li abbiamo tagliato fuori, i miei invece nel momento in cui si sta avvicinando il giorno hanno alzato le mani dicendo che sono cose mie... Dovrebbe praticamente passarci la voglia?!invece ci sentiamo più forti e uniti di prima xk stiamo facendo tutto da soli con le nostre forze e le nostre idee; certo è che lo stomaco tu di aggroviglia ma purtroppo cosa vuoi fare?😔 Non farti rovinare questo bei momenti che non ritornano 😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2017 Cosenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao be ti do ragione che muovendoti prima riesci a fare tutto come desideri tu... ma forse un po' prestino è.... magari guardati intorno e aspetta un po prjma di bloccare ristoranti o abiti ecc.. da qui a 2 anni magari ci saranno tante novità che ti piaceranno di più... datti tempo... E non arrabbiarti con tua mamma... tu magari sei super presa dal tuo sogno mentre per lei ancora è cosi lontano.... e in bocca al lupo con gli esami... io mi sposo a luglio e ancora studio e lavoro pure... è cosi difficile... ma vedrai che tutto farò il suo corso
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Michela , mi dispiace tantissimo .. è triste quando sono proprio i tuoi genitori a farti sentire così, hai già spiegato tutto ciò che hai detto a noi? Immagino di sì, prova sempre a parlarne con lei, e a spiegarle perché per te è importante farlo ora... Nel caso in cui non dovesse capirti, organizza tutto da te, ma vedrai che poi tornerà sui suoi passi
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara.. tanti auguri anche a te!! 😍
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si diciamo che diventiamo alquanto ansiose. 😂😂. Ma alla fine penso sia normale!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara!!
    • Rispondi
  • Anna Lisa
    Sposa Abituale Aprile 2018 Salerno
    Anna Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tempo al tempo bellissima...tutto si sistemera', tranquillizzati e pensa al tuo sogno!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao michela neppure io avevo la cresima ho iniziato il corso a settembre e a novembre il corso per gli adulti dura meno tempo quindi se hai altri impegni puoi stare tranquilla che hai tempo😉Per la storia della mamma ti capisco io ho il mio papà che mi dice che siamo in tempo per tutto e finiamo per discutere ma diciamo che noi diventiamo anche fin troppo ansiose.. parlatene e vedrai che si sistemerà tutto ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2017 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela ..io penso che tua mamma abbia ragione ...magari lo sta facendo nel modo sbagliato ...non dovrebbe assolutamente riderti in faccia ma magari con più leggerezza farti capire che è presto per i preparativi ...magari quest anno potete fare la cresima e basta poi nel 2018. Inizi a muoverti ..io mi sposo tra 5 mesi e i miei genitori nn mi hanno ancora presa sul serio ...😂😂😂... tranquilla che riuscirai a fare tutto ora pensa a studiare e basta in bocca alnlipo per tutto😘
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ciao.. infatti quello tra un pò lo blocchiamo.. purtroppo i mesi estivi sono i più richiesti quindi bisogna adattarsi. poi ecco alla fine rischi di non trovare quello che desideri..

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    allora mi puoi capire.. hai fatto bene a prenotare almeno stai tranquilla..

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ciao cara, è vero dovrei parlarle, almeno per farle capire quello che provo io, ma diciamo che ultimamente sono io che non sono molto predisposta al dialogo.. è un periodo un pò stressante.. magari quando starò più tranquilla le parlerò. grazie mille!!

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    bella domanda.. ahahha.. no penso che sia d'accordo e che lui le piaccia, anche se non è proprio come lo voleva lei..

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ciao.. si infatti solo la location prenotiamo poi il resto abbiamo tempo.. tranne la cresima che non riusciamo a farla.. grazie mille!!

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao.. si infatti nel tempo libero qualche idea la sto già facendo.. grazie mille!!

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    si quello è vero, se tutti prenotassero con un anticipo " normale" non ci sarebbero problemi. però se hai esigenze particolari devi anticiparti e fare come gli altri

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ragione tua mamma.. A me quasi ridevano in faccia dieci mesi prima.. Il matrimonio è bello ma muoversi più di due anno prima lo trovo eccessivo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se cerchi una data in particolare e hai trovato il ristorante dei tuoi sogni, io ti consiglio di bloccarlo, io ho prenotato il ristorante 1 e mezzo prima e aveva solo 4 martedì liberi per il mese di luglio, il tempo di pensarci e i giorni liberi sono diventati 2.. alla fine ho dovuto scegliere in base alla loro disponibilità... anche il mio fm diceva che gli sembraba assurdo che bisognava prenotare con tanto anticipo... poi quando ha visto che alcune location addirittura a gennaio 2016 x luglio 2017 non avevano nessun data, si è convinto...
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Settembre 2017 Ravenna
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela..Anch'io mi sento di dare ragione alla tua mamma. Ovviamente credo che dovreste parlarne meglio e venirvi incontro. Io capisco la tua voglia di accorciare le tappe e trovarti alcune cose in meno da pensare, ma hai molto tempo davanti. Io a novembre 2016 ho iniziato a organizzare il matrimonio per settembre 2017. Ad oggi ho già fatto tutto e senza troppe ansie. Devo solo finire di fare alcuni oggetti "fai da te" ma il grosso è già tutto fatto! Il mio piccolo consiglio? cerca di sfruttare invece questo tempo per iniziare a cercare tramite internet e questo sito, che è molto utile, delle idee tipo il tema, l abito, i segnaposto, ma anche salvarti le location che vorrai visitare, i fotografi...in modo da avere tutto chiaro e già dal prossimo anno iniziare a mettere in pratica ciò che hai pensato di avere per il tuo giorno. Io mentalmente e su alcuni quaderni avevo già iniziato a organizzare il mio matrimonio dall estate del 2015. A novembre questi appunti sono serviti molto...infatti ho fatto presto ad organizzare il tutto, perché ho le idee molto chiare su quello che voglio avere per quel giorno! In bocca al lupo per il tuo inizio!
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Messina
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che tua mamma ha ragione due anni sono troppo fidati...un anno prima al massimo un anno è mezzo
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema sai qual'è e che qui a Napoli si è innescato un circolo vizioso da anni...purtroppo è partita la gara a chi prima arriva ...facendo partire i preparativi anche 2 e addirittura 3 anni prima ....fino a 10 anni fa le cose erano ancora "umane" ma poi la cosa ha preso una piega esagerata .....da questo punto di vista vorrei abitare altrove ma anche per altri ....
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, capisco la tua apprensione e da una parte ti do ragione perché in alcune zone di Italia sento addirittura ragazze che prenotano prima. Sulla location fai bene ma per il resto io penso che sia davvero presto. Anche il mio cm deve fare la cresima ma ci penserà a fine anno o l'anno prossimo!! Le mamme sono molto strane!! Ma è la tua mamma spiegaglielo con dolcezze e ti capirà!!!In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2018 Palermo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tutto dipende da ció che prenoti se il posto É molto rinomato il tempo ci vuole, io ho prenotato 2 anni prima e x quanto riguarda la location ho fatto bene xke il mio fm essendo che É il cuoco di quel posto mi diceva che tutti venivano sempre per questo sabato di settembre, la chiesa invece, ho trovato solo l'ultimo orario ovvero alle 17.00 ,sempre due anni prima, se fossi andata dopo nn li avrei trovati liberi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2018 Palermo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke mia madre uguale , e io mi sposo il prossimo anno , e x lei É sempre presto, io ho giá prenotato gran parte delle cose con la complicità del mio fm, e ho fatto bene, visto che verrà di sabato e le richieste sn assurde, si riskia di non trovare nulla, quindi nn diko ora ma se hai esigenze particolari o posti rinomati giá dopo l'estate puoi cominciare a prenotare
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sento di dare ragione alla mamma, ovviamente non nei modi, ma nel suggerirti che forse è ancora presto per muoverti. Da ex universitaria ti consiglierei di dare tutto il possibile nello studio, terminare e poi pensare al tuo matrimonio con calma! Io ho prenotato il posto a fine agosto 2016 per giugno 2017 senza nessun problema! Non caricarti di troppe ansie a così tanta distanza dal giorno che avete deciso! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Anna Lisa
    Sposa Abituale Aprile 2018 Salerno
    Anna Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Bella Buon Pomeriggio...mi dispiace tantissimo perchè la mamma è una figura fondamentale nella vita di una figlia, soprattutto in questi momenti importanti come l'organizzazione del matrimonio. Però io credo che tu debba sfogarti e parlare apertamente alla tua mamma, dille tutto quello che ti fa soffrire e valutate insieme cosa c'è che non va. Probabilmente è solo un pò preouccupata e tende a proteggerti e a continuare a dirti in tutti i modi possibili che è presto e c'è tempo, magari te lo sta facendo capire in modo sbagliato perchè con il suo modo di proteggerti e di essere preouccupata ti fa soffrire perchè è come se non ti prendesse sul serio. Cerca solo di essere chiara con lei, il dialogo è molto importante. Una mamma ama la propria figlia e vuole solo il suo bene, anche se sbaglia il modo in cui lo fa capire e lo dimostra. Rendila partecipe di tutto e falle capire che per te è importante fare le cose con calma molte tempo prima! Vedrai che piano piano le cose miglioreranno, soprattutto quando ti vedrà felice, lo sarà anche lei con teSmiley heart

    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Master Maggio 2018 Benevento
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No😪😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di FirenzeSmiley smile Conosco persone che hanno fissato tutto in 6mesi...dipende da che cosa cerchi..anche qui ci sono delle location molto gettonate..però credo che anche per quelle 1 anno prima si trovi qualcosa..Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco a capire xke tua mamma si comporta così con te!!! Bho ... che ride lei sul fatto che dovete fare la cresima??? Scusami se mi permetto una domanda posso sapere che cosa ne pensa del tuo fidanzamento con il tuo Fm. ... ???
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    guarda a noi hanno detto che i mesi più richiesti sono da fine maggio a settembre.. penso che sia per questo..

    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse sarà che noi abbiamo scelto un mese nn affollato ma anche io sono di Napoli e abbiamo prenotato la location 11 mesi prima e di sabato....ho cominciato a fare un giro per location a metà luglio (stoppandomi in agosto per le ferie) e quasi tutte avevano disponibilità di sabato almeno ad ottobre e fine settembre ...poi ripeto magari io scegliendo ottobre come mese mi sono potuta permettere di valutare ad un anno di distanza ....però comunque 2 anni e piu secondo il mio umilissimo parere sono tanti ...e sono di Napoli
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ahah.. immagino.. nemmeno la location hai prenotato??

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione