Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Giugno 2023 Palermo

Problemi con mia suocera πŸ˜”πŸ’”πŸ˜“

Simona, il 30 Agosto 2022 alle 16:13

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 152

Ciao ragazze sono stanca del comportamento che ha mia suocera...io e il mio fm stiamo organizzando il nostro matrimonio abbiamo scelto giΓ  sala bomboniere ecc....e mia suocera quando non ci sono io presente si informa con il mio fm di quello che abbiamo fatto e scelto x il matrimonio...l'altra volta...
Ciao ragazze sono stanca del comportamento che ha mia suocera...io e il mio fm stiamo organizzando il nostro matrimonio abbiamo scelto già sala bomboniere ecc....e mia suocera quando non ci sono io presente si informa con il mio fm di quello che abbiamo fatto e scelto x il matrimonio...l'altra volta ha avuto da dire un pó sulle bomboniere....e ora continua ad avere da dire sulla sala dice che ha viste le foto e non le piace e che ha visto le recensioni e sono vecchie e tutte negative(cosa x me non vera xke ho visto recensioni positive e cmq la sala x me e il mio fm è bella)e cmq deve piacere a noi soprattutto e poi agli altri!! alla fine il matrimonio è il nostro e non il suo...io ci rimango male e sono stanca 😫 credetemi non si può continuare così con lei che si intromette e ha da dire per ogni cosa che io e il mio fm facciamo e decidiamo...anche lui ci sta male ed è stanco anche lui di qst situazione e soffro a vederlo che anche lui sta male....scusate lo sfogo 😞....voi avete avuto qst genere di problemi??come avete risolto??

152 Risposte

  • MARIANTONIETTA
    Sposa Curiosa Giugno 2022
    MARIANTONIETTA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se difficile cerca di non dare peso a quello che dice. Tanto, li dico per esperienzapersonale, il giorno dopo il nostro sì è dovuta ricredersi su tutto. Tanti auguri e vai avanti con i preparativi secondo i tuoi gusti e i tuoi desideri; è il vostro giorno. Sarà un successo
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❀️ un saluto anche a teSmiley smile e un abbraccio
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava!!!! ❀ tanti auguri e un abbraccio forte!!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❀️ ci proveremo πŸ˜€ non puΓ² rovinarci una cosa tanto bella!! i preparativi x quanto faticosi e le tnt cose ke ci sn da pensare e da fare non penso possa rovinarci tutto qst ^^ devo essere piΓΉ forte...
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatevi forza, Γ¨ un peccato rovinarsi il periodo dei preparativi, mi immedesimo e mi spiace tanto.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ormai la conosco e difficilmente cambia atteggiamento Smiley sad 😞 spero ke si calmi un pó e magari capisca ke ci fa stare male...ma anke se lui non mi dice nnt (xke a volte evita x non farmi innervosire e stare male)capisco ke lui è triste e nervoso dalla faccia ke ha certe volteSmiley sad e ci sto male xke capisco ke ha avuto discussioni con sua mamma... io cmq cercherò di darle meno peso ...grazie mille
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao si lei fa smpr così e il mio fidanzato ci ha parlato più di una volta cercando di spiegarle anke ke è inutile ke si fa paranoie e problemi e crea problemi anke a noi ke poi non esistono xke noi siamo sicuri delle nostre scelte ....ma lei ogni giorno ha qualcosa da dire....io spero di cercare ad andare avanti e dare meno peso al suo atteggiamento....altrimenti cm dici tu continuerò a stare male a causa sua e poi x nnt...xke alla fine noi siamo contenti di quello ke abbiamo scelto fino ad oggi
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cpt mi dispiace ke anke tu hai avuto qst genere di problemi con tua suoceraSmiley sad l'importante è ke poi è andato tutto bene e x cm volevate voi...lei si intromette anke in tnt cose tipo bomboniere sala ecc ok dare le proprie opinioni ma appunto il matrimonio è nostro e dobbiamo cmq scegliere noi quello ke x noi è più giusto e adatto a noi....il mio fidanzato ha cercato di parlarci più di una volta gli ha anke detto ke deve essere contenta x noi invece di farsi problemi e paranoie x ogni cosa e invece continua Smiley sad spero di riuscire a continuare con l'organizzazione e cercare di farle sapere il meno possibile dato ke fa così...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Smiley smile ci aiutano solo x la sala ma già è tantissimo e li ringrazio x qst ❀️....noi ci stiamo pagando tutto il resto delle cose ...fotografo fiorario dj io l'abitoSmiley smile le scarpe ecc ecc tutte qst spese ...con le nostre forze io e il mio fm ci stiamo organizzando e pagando il nostro matrimonio ma sono felice di questo ❀️ xke cmq è la nostra vita insieme ed è giusto cosìSmiley smile ❀️....si infatti il mio fm non vuole dirle nulla o cmq solo lo stretto indispensabile x non farla continuare a intromettere tnt e farla continuare a lamentare ...e non vuole nulla da lei se continua a fare così ...riusciremo cmq a continuare l'organizzazione del matrimonio ❀️...grazie mille lo spero!!
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siete molto fortunati ad avere i genitori cosΓ¬ disponibili. Noi ci siamo pagato tutto da soli. Nessuno ha dato niente 🀣🀣 come si dice, ci siamo attaccati al tram e ci siamo arrangiati. Comunque l'eccezione sono i tuoi genitori, che sborsano senza fiatare. Ma sono, appunto, i tuoi genitori, quindi ci puΓ² anche stare. Tua suocera, pagando una buona parte del ricevimento, ha tutto il diritto di dire la sua. Se non la volete piΓΉ sentire pagate la sua parte e levatela di mezzo, senza dire piΓΉ nulla del matrimonio. È l'unica soluzione che posso consigliarti se sei cosΓ¬ stanca di sentirla. Altrimenti te la devi sorbire e spera che non si imponga, perchΓ© io conosco personalmente genitori che pagando si impongono proprio e scelgono tutto loro, altrimenti chiudono i rubinetti e amen! Quindi spera che rimangano semplici lagne πŸ™
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sfondi una porta aperta perchΓ© ho mia suocera che Γ¨ parecchio invadente. Quando ci siamo sposati noi il trucco Γ¨ stato renderla poco partecipe di qualsiasi nostra decisione, nonostante tutto lei Γ¨ riuscita a mettere becco su alcune cose, tipo l'iban della lista nozze per il viaggio perchΓ© a lei non sembrava una cosa bella quando ormai Γ¨ una cosa piΓΉ che normale, ed ha insistito che mio marito andasse a dare le partecipazioni, per fortuna non gli inviti se no sarei diventata una iena, a gente che diceva lei (tutte cose che ha dovuto fare mio marito per farla stare zitta), inoltre ha cercato anche di farci spostare la data, ma su quello Γ¨ stato un no categorico da parte di entrambi. Una situazione del genere si stava ripresentando col battesimo di nostro figlio (brontolava su come avrei dovuto vestirlo e non solo), nonostante mio marito cercasse di tenerla a bada, non Γ¨ riuscito a contenerla tanto che ho dovuto sbottare io.
    Qui è tuo FM a doverla cercare di contenere e soprattutto ignoratela, lasciatela parlare e continuate sulla vostra senza darle spago, il matrimonio è vostro e mettete i puntini sulle i che le vostre scelte sono insindacabili, non è affatto semplice perché poi quando hanno un carattere così rischiano di diventare ingestibili e ti portano all'esaurimento.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Verona
    Angela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo se lei ha questo atteggiamento credo sia difficile che cambi improvvisamente, il tuo fidanzato essendo il figlio potrebbe provare a parlarle e spiegarle quanto questo suo modo di fare vi ferisca.. a prescindere credo, purtroppo, che dovrai essere tu a β€œcambiare” cercando di fregartene il piΓΉ possibile.. perΓ² capisco quanto possa essere difficile, anche io avrei il sangue amaro tutto i giorni
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara, purtroppo se lei ha questo modo di fare Γ¨ difficile che cambi, puoi solo cercare tu di imparare a fregartene e forse anche il tuo fidanzato potrebbe evitare di riferirti proprio ogni singola lamentela della madre per tutelarti un po' πŸ˜‰
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sn stati già problemi iniziali x la kiesa xke la kiesa in cui mi volevo sposare non le stava bene e x farcelo capire diceva no ma è trpp grande no ma siamo poki e mi ha fatto cambiare idea x la kiesa infatti poi il mio fidanzato mi ha detto è ke a lei qst kiesa non piace....poi x la sala non potevamo girare tnt x via del covid io ne avevo scelta un'altra sala ma poi lei diceva no vabbè e ke bloccate anke ora la sala?già dovete lasciare acconti a destra e a sinistra??ma prima fatevi diversi giri ecc e quindi quella sala dove volevo fare il ricevimento è saltata anke x lei e anke x il covid xke non ci sn potuta più andare...ora ke abbiamo scelto questa sala ha anke da dire su qst sala non mi piace ma avete letto le recensioni?ma ki cucina??ma c'è la cucina interna??il catering ?ecc ecc ...sn stanca del suo comportamento xke cmq capisco consigli e opinioni personali ma così sta proprio esagerando ....il matrimonio è il nostro e deve darci un taglio consigliare si ma creare problemi no
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sembra che il suo atteggiamento sia quello giusto... Non Γ¨ che semplicemente lei vorrebbe essere invitata quando scegliete le cose e che trova questo modo rompiscatole come l'unico per dire la sua? Non lo so, Γ¨ un'idea. In ogni caso Γ¨ lei che sbaglia, a parer mio.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse pagherΓ  i parenti dalla parte del mio fm in sala....i miei genitori pagheranno i nostri parenti e noi giΓ  abbiamo dato un acconto x la sala e pagheremo i nostri amici invitati al matrimonio...x dividerci le spese....lei cmq ci aiuterΓ  penso poi non so sinceramente...i miei ci aiuteranno anke ma loro non mi stanno creando problemi ansi ci appoggiano nelle nostre decisioni xke capiscono ke il matrimonio Γ¨ il nostro e dobbiamo fare quello ke piace a noi Smiley smile ma lei purtroppo si lamenta invece x ogni nostra decisione...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao !! grazie x il consiglio hai ragione di fare così!! ieri infatti il mio fm gli ha detto allora non ti dico più nulla e continuiamo a fare tutto a gusto nostro cm abbiamo fatto fino ad ora ....io proverò cmq a fare finta di nnt altrimenti arrivo al giorno del matrimonio trpp stressata!!a causa sua
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che dovrebbe essere contenta di quello ke stiamo facendo e ke ci stiamo sposando e ke la deve cmq smettere di creare problemi x ogni nostra decisione xke alla fine si crea paranoie inutili e ci fa stare anke male...ma lei dice ke del matrimonio è contenta....ma facendo così non sembra proprio....
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! no abbiamo fatto tutto noi soli fino ad ora...se mia suocera contribuirΓ  solo x la sala (anke se non ne sn sicura)cmq a prescindere si ok ci stanno le proprie opinioni e magari i consigli ma dovrebbe anke dire il matrimonio Γ¨ il vostro e dovete fare le cose a piacere vostro...invece di lamentarsi x ogni cosa e mettere scompiglio...cmq hai ragione dobbiamo cmq fare le cose a gusto nostro
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui come le risponde?

    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E in futuro? Leggevo che ha intenzione di pagare il ricevimento addirittura ed Γ¨ davvero, davvero un grandissimo aiuto che vi dΓ  perchΓ© sono tanti ma tanti soldi. Se lei paga la sala l'unica cosa che potete fare Γ¨ mordervi la lingua e sopportare (anzi, Γ¨ stata anche gentile, conosco personalmente genitori che pagano il ricevimento scelgono loro personalmente la sala e non la fanno scegliere agli sposi) se invece non paga lnulla rimettetela immediatamente al suo posto perchΓ© la sua opinione non conta nulla.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me Γ¨ successo piΓΉ inizialmente, non andava bene la location, che fosse di sera, non un fine settimana ecc. Abbiamo semplicemente detto che il matrimonio Γ¨ nostro e decidiamo noi, ovviamente ci sono stata altre lamentele e capisco sia stressante, ma col senno di poi ti consiglio di fregartene e fare finta di non sentire
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tuoi suoceri finanziano parte del matrimonio? Perchè è un po' un classico che contribuendo attivamente i genitori vogliano avere voce in capitolo, se è così vi suggerisco di provvedere in autonomia, problema risolto. Se non è così invece fatevela scivokare addosso, è la vostra festa, ve la pagate, ve la fate come vi pare 😊
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! si hai ragione io cmq penso ke ci sta ke magari non abbiamo gli stessi gusti ma alla fine il matrimonio Γ¨ il nostro e lei deve semplicemente essere contenta x noi senza criticare ogni cosa ....a me dispiace ke anke il mio fm ci sta male xke cmq anke se non me lo dice lo capisco ke ci soffre x qst cosa ...spero ke cmq tutto si possa risolvere x il meglio e cm dici tu l'importante ke le cose piacciono a noi!! lei viene cmq dopo di noi...il matrimonio Γ¨ il nostro.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona so Ke nn e' semplice ma semplicemente tenetela estranea cosΓ¬ Ke non giudici nulla!! E se dovessi sentirla dire Ke qualcosa nn le piace rispondile Ke invece a voi piace molto e Ke avete guardo differenti!!!! πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ Fregatene!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao scusa ho sbagliato a inviare l'altro msg xD cmq ti stavo dicendo ke di solito lei con me non parla del matrimonio ma con il mio fm spero ke il mio fm non le dica nnt o cmq solo lo stretto indispensabile sperando ke lei non commenti al solito suo criticando ogni nostra scelta...speriamo di poter risolvere altrimenti come dici tu arriverΓ² al matrimonio trpp nervosa
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❀️ davvero
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Maggio 2023 Palermo
    Carla Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un abbraccio forte, anche se difficile sii superiore
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si cmq con me non parla prati del matrimonio ma ne parla con il mio fm quindi spero ke lui faccia cm ha detto oggi o nojne dice
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco... Un po' metti i puntini sulle i e un po' cerca di lasciarla stare, altrimenti impazzisci. Spero tu possa risolvere così sei anche più serena.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti è meglio così xke forse così si evitano discussioni se lei cmq non commenta lo stesso xó
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cpt si ma lui ci ha parlato ma lei cmq continua di tnt in tnt a commentare dando cmq anke fastidio xke non è ke da solo opinioni cioè dice qst non mi piace qst non mi piace ecc....si infatti hai ragione altrimenti a lungo andare avremo altre discussioni con lei
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione