Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Giugno 2023 Palermo

Problemi con mia suocera πŸ˜”πŸ’”πŸ˜“

Simona, il 30 Agosto 2022 alle 16:13

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 152

Ciao ragazze sono stanca del comportamento che ha mia suocera...io e il mio fm stiamo organizzando il nostro matrimonio abbiamo scelto giΓ  sala bomboniere ecc....e mia suocera quando non ci sono io presente si informa con il mio fm di quello che abbiamo fatto e scelto x il matrimonio...l'altra volta...
Ciao ragazze sono stanca del comportamento che ha mia suocera...io e il mio fm stiamo organizzando il nostro matrimonio abbiamo scelto già sala bomboniere ecc....e mia suocera quando non ci sono io presente si informa con il mio fm di quello che abbiamo fatto e scelto x il matrimonio...l'altra volta ha avuto da dire un pó sulle bomboniere....e ora continua ad avere da dire sulla sala dice che ha viste le foto e non le piace e che ha visto le recensioni e sono vecchie e tutte negative(cosa x me non vera xke ho visto recensioni positive e cmq la sala x me e il mio fm è bella)e cmq deve piacere a noi soprattutto e poi agli altri!! alla fine il matrimonio è il nostro e non il suo...io ci rimango male e sono stanca 😫 credetemi non si può continuare così con lei che si intromette e ha da dire per ogni cosa che io e il mio fm facciamo e decidiamo...anche lui ci sta male ed è stanco anche lui di qst situazione e soffro a vederlo che anche lui sta male....scusate lo sfogo 😞....voi avete avuto qst genere di problemi??come avete risolto??

152 Risposte

  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fino ad ora no tutto noi
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei Γ¨ brava a commentare e dare le sue opinioni ...puΓ² starci commentare ma poi deve lasciarci liberi nelle nostre scelte!!giΓ  hai ragione
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tuo futuro marito che dovrebbe parlarle in maniera chiara e dire che il matrimonio Γ¨ vostro e decidete voiπŸ˜‰
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao lei fino ad ora non ha pagato nulla...stiamo facendo tutto noi....lei se ci aiuta a pagare la sala non so....
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La miglior cosa !! io non le dico nulla appunto poi il 3 giugno vedrΓ  tutto
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    XD ahahahah....cmq l'importante è ke alla fine il suo matrimonio è stato cm lei voleva Smiley smile e le suocere ke dicano cmq quello ke vogliano ma poi bisogna fare quello ke è giusto x noi sposi ❀️
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Respira profondamente e.........manda a quel paese. Entra in modalità silenzio stampa e rispondi chie vedrà 🀷
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah già hai ragione alla fine io starò con suo figlio e avrò il mio equilibrio con lui ❀️ e la nostra vita insieme Smiley smile ❀️
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Xció anke lei ha avuto da dire x l'organizzazione del vostro matrimonio...ma xke devono essere così? io capisco un consiglio un opinione ci sta ma così proprio si rendono pesanti mah...ma vero xó così di qua a giugno arriverò distrutta e nervosa se continua a commentare ogni cosa ke facciamo...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! hai xfettamente ragione noi cerchiamo cmq di continuare a organizzare il nostro matrimonio facendo le nostre scelte e tutto quello ke Γ¨ giusto fare x noi e ke ci piace a noi...mia suocera invece si intromette trpp o cmq parla piΓΉ del dovuto...Smiley sad giΓ  non esiste mai il giusto equilibrio...grazie mille x il consiglio *.*
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    PiΓΉ che altro sa che le sego le gambe se rompe. A ferragosto ha detto non avrete inviato la tal persona spero. Mia cognata le ha risposto guarda che Γ¨ il loro matrimonio non il tuo. Non ha piΓΉ parlato. A volte bisogna segare le gambe e rimettere a posto se no rischi di arrivare al matrimonio isterica
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto xke se la cosa piace a noi futuri sposi i suoceri dp i loro commenti dovrebbero dire ok l'importante Γ¨ ke piace a voi ...bene beata te πŸ˜…πŸ’ž
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! a me purtroppo non ha chiesto molto riguardo il matrimonio o forse praticamente nulla altrimenti anke io coi giusti modi le risponderei ...mi ha semplicemente detto una cosa a me forse riguardo il negozio dove andare x le bomboniere ...poi x il resto ha detto tutto al mio fm...e anke lui cmq le risponde ma Γ¨ difficile ragionare con lei!!e cmq lui la pensa come me x quello dico ke anke lui x certe cose ke lei dice ci rimane male....appunto cmq noi dobbiamo fare le cose a modo nostro e cm piacciono a noi anke se un opinione ci puΓ² stare ecc ma poi Γ¨ il nostro matrimonio e prima degli altri le cose devono piacere a noiSmiley smile...esattamente grazie mille!Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io se commenta male rispondo anche a noi piace ne siamo entusiasti. Chiude il becco in un nano secondo
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! hai xfettamente ragione infatti spero ke da oggi in poi il mio fm non le dica più nulla o cmq lo stretto indispensabile sperando ke non ha ancora da commentare xke capisco ke vuole sapere le cose ma ke poi dice a me qst non piace e qst così e qst xke è così ecc...beh allora basta....cmq effettivamente l'idea di dirle vedrai è una sorpresa è anke buonaSmiley smile...!!grazie mille
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! si hai ragione io comunque non le ho detto niente e che lei chiede a suo figlio cmq spero ke fa cm ha detto cioè ke non la informerà più di nulla...grazie mille per il consiglioSmiley smile ...credimi è diventata una situazione insostenibile xke cmq si la capisco ke vuole sapere le cose ma ke poi deve dire anke qst non mi piace qst così ecc ecc beh poi dp un pó da anke fastidio
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao simona, io eviterei di informare ulteriormente tua suocera così eviterete queste e tante altre scocciature.
    Noi quando ci siamo sposati abbiamo fatto le nostre scelte in base ai nostri gusti e non abbiamo informato nessuno appunto per evitare commenti.ti consiglio di fare così,starete più tranquilli.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me se vi fa star male entrate in modalitΓ  silenzio stampa. Io alla mia dico le cose col contagocce e se non voglio che sappia qualcosa le rispondo vedrai sarΓ  una sorpresa
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, per come sono fatta io di carattere quello che dovevo dire a mia suocera (in generale,non solo per il matrimonio) coi dovuti modi l'ho sempre detto, ma devo dire che essendo mio marito pressoché sempre d'accordo con me preferisce dire lui le cose (penso per non alterare gli equilibri). Anche se lei contribuisce penso sia un regalo,questo non le dà diritto di dire la sua su tutto proprio perché è un regalo. Io probabilmente le risponderei che appunto il matrimonio è il vostro,se a lei del suo non è andato bene qualcosa non deve rifarsi su quello di suo figlio. Oppure l'altra opzione è ignorare e dire "si va bene,ci penseremo" e poi fare a modo vostro 😁
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti posso solo dire fregatene e continua insieme al tuo fm a progettare il vostro matrimonio..perchè è il vostro e di nessun altro. Io, al contrario, ho la suocera che non si è mai degnata di fare una domanda durante i preparativi, anzi cambiava discorso..non esiste mai il giusto equilibrio, quindi andate avanti per la vostra strada e solo così resterete soddisfatti di ciò che avete realizzato.

    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lasciala perdere β™₯️ Tanto mica devi sposare a lei ahahha poi ti chiudi tu a casa con tuo marito avrai la tua famiglia .. lei che vada al quel paese
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già xke mi ci ha fatto discutere con il mio fm ma cercherò di essere più forte ❀️ e anke il mio fidanzato ...meglio cmq non raccontarle tnt cose già
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha sfruttato il bouquet per le foto e il malocchio,ma ammetto che non sono certa se è riuscita o meno a intossicare la suocera🀣
    Sicuro ha tentato di toccarla in faccia per farla bruciare un pochino perché davvero un bel mazzo di peperoncini era,molto scenografico direi 🀣
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    XD ahahah grazie mille ❀️ x aver condiviso qst aneddoto con me mi hai fatto sorridere ...grazie mille *.* xD c'è riuscita?ahahahah
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si su qst hai ragione è libera di esprimere la sua opinione ma dopo ke a noi sta bene quello ke abbiamo fatto lei dovrebbe anke dire basta ke siete contenti voi x me va bene così...siamo sicuri cmq della bella figura cmq no cercherò cmq di continuare con l'organizzazione senza pensarci trpp a lei ke fa così grazie mille x il consiglioSmiley smile
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti aggiungo un aneddoto che spero ti strappi un sorriso: il mio lavoro è la fotografia e ovviamente i matrimoni, una sposa recentemente si è fatta fare un bouquet di peperoncini, solo peperoncini per scacciare il malocchio della suocera e tentare anche di ficcargliene un paio nel piatto🀣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lei non paga non raccontatele piΓΉ niente πŸ™‚
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che cattiveria pura 😞 lasciala perdere β™₯️Non merita nemmeno una risposta .. lo fa apposta per farti litigare con il tuo ragazzo non farla arrivare a questo punto .. mantienila distante meno la vedi meglio Γ¨
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma lei Γ¨ libera di fare domande al figlio ed Γ¨ libera di dire la sua opinione. Se voi siete convinti, fregatevene. PerΓ² non mi sembra carino che una madre non possa esprimere un'opinione sul matrimonio del figlio, magari lo dice anche per voi, per farvi fare bella figura e per farvi essere piΓΉ felici quel giorno. Non vederla negativamente
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao già hai ragione Smiley sad 😞 se le scelte ke abbiamo fatto fino ad ora a noi stanno bene non vedo xke lei deve continuare a parlare e a discutere ....spero ke si dia una calmata !! sn stanca e anke il mio fm
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! e lui le ha risposto ma continua proprio si sta rendendo insopportabileSmiley sad credimi...lui ci sta anke male e gli ha detto invece di essere contenta x noi continui a fare discussioni x tutto....si fino ad ora abbiamo pagato tutto noi lei dovrebbe poi contribuire x il pagamento della sala poi non so ...hai ragione spero cmq ke si dia una calmata Smiley sad xke non si può continuare così
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si grazie mille x il sostegno e i consigli davvero Smiley smile grazie!! no cm supporto emotivo proprio no xke ci sta creando solo disagi e preoccupazioni inutili xke noi siamo sicuri delle nostre scelte ❀️ lei dovrebbe semplicemente appoggiarci ed essere contenta x noi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione