Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Giugno 2023 Palermo

Problemi con mia suocera ๐Ÿ˜”๐Ÿ’”๐Ÿ˜“

Simona, il 30 Agosto 2022 alle 16:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 152
Ciao ragazze sono stanca del comportamento che ha mia suocera...io e il mio fm stiamo organizzando il nostro matrimonio abbiamo scelto giร  sala bomboniere ecc....e mia suocera quando non ci sono io presente si informa con il mio fm di quello che abbiamo fatto e scelto x il matrimonio...l'altra volta ha avuto da dire un pรณ sulle bomboniere....e ora continua ad avere da dire sulla sala dice che ha viste le foto e non le piace e che ha visto le recensioni e sono vecchie e tutte negative(cosa x me non vera xke ho visto recensioni positive e cmq la sala x me e il mio fm รจ bella)e cmq deve piacere a noi soprattutto e poi agli altri!! alla fine il matrimonio รจ il nostro e non il suo...io ci rimango male e sono stanca ๐Ÿ˜ซ credetemi non si puรฒ continuare cosรฌ con lei che si intromette e ha da dire per ogni cosa che io e il mio fm facciamo e decidiamo...anche lui ci sta male ed รจ stanco anche lui di qst situazione e soffro a vederlo che anche lui sta male....scusate lo sfogo ๐Ÿ˜ž....voi avete avuto qst genere di problemi??come avete risolto??

152 Risposte

Ultime attivitร  da Simona, il 28 Giugno 2023 alle 17:47
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    โค๏ธ auguroni x te ^.^ x tutto!!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2023 Forlรฌ-Cesena
    Tata ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ooooh che bello!!!โค๏ธ Grazie cara, fra qualche mese sarร  il mio giorno ahahah che emozione!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao spero che cmq tutto vada smpr migliorando perchรฉ non possono pensare sempre che quello che decidiamo noi sia meno giusto di quello che dicono loro!! auguri x tutto Smiley smile io mi sn sposata pochi giorni fa *.*
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2023 Forlรฌ-Cesena
    Tata ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, a nessuno va bene niente. Questo ho capito, su ogni nostra scelta a parte alcune mie amiche strette, tutti hanno da ridire su tutto o da mettere becco.. quindi รจ inutile..anche mia suocera che รจ come una mamma per me, quindi credimi non prenderla sul personale, credo che alcuni pensano di essere utili dicendo la loro, e la dicono smontandoci senza rendersene conto. Alla fine le vostre scelte saranno giuste per voi, di conseguenza tutti gli altri si adattano Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giร  speriamo!!non credo sia x qst forse xke รจ l'unico figlio ke ha ke si sposa e fa cosรฌ
    • Rispondi
  • Ama
    Sposa Precisa Maggio 2023 La Spezia
    Ama ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai speriamo che prima o poi riesca a capire che si deve mettere da parte , magari รจ troppo emozionata e pensa di farlo come non ha potuto fare lei ๐Ÿ˜ž
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!!cpt fai bene io ci devo provare anke xke si rende fastidiosa lei quando tartassa di domande x ogni cosa...anke x il dj si รจ informata con il mio fm ๐Ÿคท๐Ÿปโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Ama
    Sposa Precisa Maggio 2023 La Spezia
    Ama ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao piรน o meno un po' lo abbiamo vissuto anche noi , ma il mio futuro marito gli ha messo i puntini sulle i e ha spiegato ciรฒ che vuole e punto , poi io mi faccio scivolare tutto e faccio come voglio io e punto
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!!cpt Smiley smile ๐Ÿ˜€ cmq rendere partecipi i genitori รจ giusto assolutamente xรณ mia suocera ha da ridire su tutto...cioรจ si "lamenta"x ogni cosa...l'opinione personale ci sta xรณ non puรฒ obbligarmi a cambiare qualcosa solo xke a lei non piace ....se piace a me. qst intendo....cmq รจ stato un bel gesto da parte tua farle decidere le bomboniereSmiley smile nel mio caso le ha scelte praticamente il mio fm ed io ero d'accordo xke piacevano tnt anke a me ^^
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia suocera non si รจ informata di nulla. Chi invece era molto presente nell'organizzazione, e per suo carattere avrebbe avuto piacere a decidere, era la mia mamma. Sulle cose per me importanti sono andata dritta per la mia strada. Invece per esempio le bomboniere non erano una roba che a me interessava minimamente, la abbiamo portata con noi e onestamente le hanno scelte lei e mio marito. Lei era super contenta e io di conseguenza tranquilla e rilassata.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ho sbagliato a inviare l'altro msg xD non era in risposta al tuo
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille โค๏ธ
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!!giร  forse รจ la miglior cosa cmq hai fatto bene xke alla fine si intromette si ok ci puรฒ stare ke mia suocera vuole sapere le cose del matrimonio ma non deve permettersi di
    • Rispondi
  • MARIANTONIETTA
    Sposa Curiosa Giugno 2022
    MARIANTONIETTA ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente. Goditi i preparativi e poi l' intera giornata
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!! ha avuto da dire anke x la kiesa...e ho dovuto cambiare kiesa anke se quella ke poi ho scelto effettivamente รจ molto piรน bella di quella ke avevo scelto io ma ora ha anke da dire x la scelta della sala ecc ecc....non puรฒ crearmi disagi di continuo ...dovrebbe anke capire e accettare quello ke piace a me e a suo figlio
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    BravaSmiley smile hai cpt xfettamente quello ke volevo dire io!! io non sto dicendo ke lei non puรฒ dire la sua assolutamente mia suocera รจ libera di esprimere il suo pensiero ma non puรฒ obbligarmi a cambiare sala solo xke a lei esteticamente non piace...anke xke la pagheremo anke noi la sala...collaboriamo anke noi x il pagamento quindi
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi stiamo pagando tutte le spese noi fino ad ora....x la sala ci aiutano anke i nostri genitori e i suoi genitori ma anke noi pagheremo la sala infatti l'acconto l'abbiamo lasciato noi...lei pagherร  i parenti del mio fm i miei genitori i nostri parenti e io e il mio fm pagheremo i nostri amici quindi anke noi sposi possiamo dire la nostra e se anke esteticamente non le piace non puรฒ obbligarmi a cambiare la sala dato ke cmq il matrimonio รจ il nostro e la sala la paghiamo anke noi a maggior ragione possiamo decidere anke noi ma ciรฒ non significa ke lei non puรฒ dire la sua se a lei non piace nnt
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ho capito. Ma quello che volevo dire io รจ che comunque non รจ la suocera che si sposa quindi anche se paga lei penso che sia giusto che rispetti anche quello che piace agli sposi. Voglio dire ci dovrebbe essere il giusto equilibrio. Se un giorno avrรฒ una figlia che si sposa e glielo pago io il matrimonio mai mi imporrรฒ nelle sue scelte perchรฉ il matrimonio รจ suo non mio

    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E no, il matrimonio, in questo caso, non รจ degli "sposi" perchรฉ , appunto non รจ pagato dagli sposi, ma una buona parte (il ricevimento, non le scarpe da sposa, il ricevimento, non so se mi spiego, stiamo parlando di migliaia e migliaia di euro) รจ pagato dai genitori. Quindi il matrimonio รจ anche dei genitori. Che, ripeto, hanno tutto il diritto di dire come la pensano e cosa piace a loro, se volessero si potrebbero tranquillamente imporre perchรฉ ripeto, ne hanno tutto il diritto. Noi, proprio perchรฉ sappiamo benissimo come sono i nostri genitori abbiamo preferito pagare tutto ma tutto ma tutto noi proprio per non doverci sorbire lamentele/richieste/opinioni. Se a questi sposi non sta bene la lagna della suocera, ripeto, pagassero di tasca loro la quota della suocera e la rimettessero al suo posto. Ma รจ assurdo che la suocera sborsa e deve pure essere zittita. Mai vista una cosa del genere. Io se fossi nella suocera mi sentirei presa in giro! Non รจ mica un bancomat!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok perรฒ bisogna tenere presente che il matrimonio รจ degli sposi e non della suocera. In primis sono gli sposi che devono scegliere quello che puรฒ piacere a loro. Ma se alla suocera non sta bene nulla รจ complicato e non sarebbe nemmeno giusto cosรฌ

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto !!alla fine cmq dobbiamo fare le cose a gusto nostro l'informarla delle cose รจ anke giusto x renderla cmq partecipe ma ciรฒ non significa ke deve farci cambiare idea...hai detto bene le scelte sn nostre...grazie mille
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei si informa solo con suo figlio delle scelte ke abbiamo fatto e con me no non capisco xke fa cosรฌ se a lei non piace una determinata cosa ok ci puรฒ stare ma mica puรฒ farmi cambiare idea x voler suo qst intendo...si infatti hai ragione...grazie milleSmiley smile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! no tranquilla cercheremo di informarla il meno possibile xke non vorrei ke poi vuole ke cambiamo idea delle cose ke a noi piacciono
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! fino ad ora abbiamo pagato tutto noi Smiley smile anke l'acconto x la sala lei se ci aiuterร  cm anke i miei genitori x il pagamento dei parenti x la sala lei รจ stata informata di tutto quello ke voleva sapere ma se a livello estetico non le piace la sala ok va bene ci sta ci puรฒ stare ognuno abbiamo i propri gusti ma deve capire ke cmq l'abbiamo scelta xke piaceva a noi alla fine cmq il matrimonio รจ il nostro si รจ intromessa x tnt cose e diceva qst non mi piace qst cosรฌ x qst fate cosรฌ...e ne parla con suo figlio a me non dice nulla lei personalmente...noi la continueremo a informare delle cose del matrimonio ma non come prima dato ke cmq ha smpr da ridire...io la ringrazio se poi ci aiuta x il pagamento della sala ma ciรฒ non significa ke mi puรฒ "obbligare" a cambiarla xke a lei esteticamente non piace il posto...
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perรฒ scusatemi, non trovo corretto che gli sposi la estromettano cosรฌ, non รจ assolutamente giusto. Questa suocera sta pagando una buona parte del ricevimento e ha tutto il diritto non solo di essere informata, ma proprio di dire la sua! Se gli sposi non vogliono sentirla la estromettano e paghino di tasca loro! Io capsico che una suocera cosรฌ รจ una lagna, ma cavoli paga il ricevimento! Sono bei soldi! A una mia amica la.suocera ha scelto tutto lei perchรฉ pagava lei e gli sposi sono stati ignorati beatamente! Ma dai questa suocera รจ pure gentile a non imporsi perchรฉ ne avrebbe tutto il diritto! Ripeto, se agli sposi non piacciono le sue lamentele pagassero loro la sua parte ea zittissero! Ma.prendere i soldi e ignorarla รจ troppo comodo!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ditele piรน niente. E se chiede rispondete o che state valutando oppure che รจ una sorpresa e non volete rivelare piรน dettagli. Io con i miei parenti ho fatto cosรฌ

    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    รˆ l'unica cosa che potete fare, persone con questo carattere non cambiano facilmente, si sentono sempre in diritto di dover dire la loro ๐Ÿ˜…
    Voi continuate per la vostra strada e fregatevene ๐Ÿ’ช๐Ÿป ed appunto, meno sa e meglio รจ ๐Ÿ˜†
    • Rispondi
  • Silvia ๐Ÿง˜๐Ÿปโ€โ™€๏ธ
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia ๐Ÿง˜๐Ÿปโ€โ™€๏ธ ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente smettendo di informarla su quello che programmate per il matrimonio. Se chiede, ditele che volete che ogni particolare sia una sorpresa. Alla fine il matrimonio รจ vostro e le scelte sono vostre.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l'unico modo per risolvere รจ tenervi tutto per voi o che lui alzi la testa e la metta in riga.....
    Io non ho avuto questo tipo di problema perchรฉ fin dal principio della nostra relazione ho messo in chiaro che devono farsi gli affari loro per tutto, prima con lui, poi con loro......

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie per avermi raccontato la tua esperienzaSmiley smile mi dispiace cmq ke hai avuto anke tu problemi x il tuo primo matrimonio....ora cmq andrร  sicuramente tutto bene e x il meglio xke a decidere sarete tu e il tuo fm....io cmq la lascio parlare alla fine dobbiamo decidere io e il mio fm quello x noi รจ il meglio l'opinione ci puรฒ stare e anke il consiglio ma poi ognuno deve poter fare le cose a gusto proprio!!Smiley smile non vedo l'ora ke arrivi quel giorno *.* โค๏ธ grazie mille e auguroni x te Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie mille per l'incoraggiamento *.* โค๏ธ!! hai ragione sicuramente cmq si ricrederร  alla fine stiamo facendo quello che a noi piace ed รจ giusto cosรฌ grazie mille x gli auguri ๐Ÿ˜€^^ !! lo spero tnt grazie โค๏ธ
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tesoro io purtroppo ti capisco ma non per mia suocera,per mia madre. Questo per me รจ il secondo matrimonio,sono separata (con annullamento alla sacra rota) da piu di 10 anni. Al primo matrimonio,siccome non ero economicamente indipendente mi ha ovviamente aiutata lei..e il suo motto รจ sempre stato PAGO IO E DECIDO IO. e ha deciso proprio tutto,perfino il mio abito da sposa(a mio avviso orribile). Ma anche quando non รจ lei a cacciare i soldi,รจ sempre pronta a criticare tutto quello che scegli che non sia quello che dice lei...questa volta, anche se ci รจ rimasta molto male,avrร  soltanto l'invito alle nozze,niente di piu๐Ÿ˜Œ il mio consiglio รจ di parlargliene apertamente senza farti troppi problemi. se poi non funziona neanche quello.. a quel punto digli semplicemente che a te e il tuo fm piace tutto quello che avete scelto e che siete felici cosรฌ. purtroppo non si puรฒ fare molto ma non lasciarti rovinare il giorno piรน bello della tua vita,pensa a quando arriverร  e a quanto sarete felici!un abbraccio ๐Ÿค—
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione