Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Giugno 2023 Palermo

Problemi con mia suocera ๐Ÿ˜”๐Ÿ’”๐Ÿ˜“

Simona, il 30 Agosto 2022 alle 16:13

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 152

Ciao ragazze sono stanca del comportamento che ha mia suocera...io e il mio fm stiamo organizzando il nostro matrimonio abbiamo scelto giร  sala bomboniere ecc....e mia suocera quando non ci sono io presente si informa con il mio fm di quello che abbiamo fatto e scelto x il matrimonio...l'altra volta...
Ciao ragazze sono stanca del comportamento che ha mia suocera...io e il mio fm stiamo organizzando il nostro matrimonio abbiamo scelto giร  sala bomboniere ecc....e mia suocera quando non ci sono io presente si informa con il mio fm di quello che abbiamo fatto e scelto x il matrimonio...l'altra volta ha avuto da dire un pรณ sulle bomboniere....e ora continua ad avere da dire sulla sala dice che ha viste le foto e non le piace e che ha visto le recensioni e sono vecchie e tutte negative(cosa x me non vera xke ho visto recensioni positive e cmq la sala x me e il mio fm รจ bella)e cmq deve piacere a noi soprattutto e poi agli altri!! alla fine il matrimonio รจ il nostro e non il suo...io ci rimango male e sono stanca ๐Ÿ˜ซ credetemi non si puรฒ continuare cosรฌ con lei che si intromette e ha da dire per ogni cosa che io e il mio fm facciamo e decidiamo...anche lui ci sta male ed รจ stanco anche lui di qst situazione e soffro a vederlo che anche lui sta male....scusate lo sfogo ๐Ÿ˜ž....voi avete avuto qst genere di problemi??come avete risolto??

152 Risposte

• S
    Simona ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie si sono anche io di Palermo โค๏ธSmiley smile ti ho tra gli amici di matrimonio.com se non erro....cmq grazie Smiley smile ....dispiace anke a me ke fa cosรฌ credimi capisco l'interesse ma cosรฌ piรน ke x interesse sembra ke lo fa solo x creare discussioni e problemi tra me lei e suo figlio Smiley sad ๐Ÿ˜ž....il mio fm รจ stanco anke di qst situazione ....il matrimonio รจ nostro e le cose ke scegliamo devono piacere principalmente a noi poi a tutti gli altri...appena lei dice di cambiare qualcosa del matrimonio e lo dice direttamente a me e non ke parla solo con suo figlio le dico semplicemente di farsi i fatti suoi e ke a noi sta bene quello ke stiamo facendo. grazie mille!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora hai giร  attuato la mossa piรน giusta, e a quanto pare pure il tuo fm sarร  in procinto cosรฌ potrete viverci l'organizzazione bene senza commenti inutili e negativi,e la suocera sarร  relegata a semplice invitata come merita se non vi รจ di alcun supporto soprattutto sul piano emotivo
    • Rispondi
  • S
    Simona ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ci provo Smiley smile โค๏ธ
    • Rispondi
  • S
    Simona ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao hai perfettamente ragione infatti il mio fm le ha detto se continui cosรฌ io non ti dico piรน nulla riguardo il matrimonio...io all'inizio cercavo di parlarle del matrimonio piรน tranquillamente facendole capire ke non cambio idea sulle nostre scelte e decisioni ma a quanto pare continua a parlare e a dire cose riguardo il matrimonio al mio fm ....io non le parlo piรน del matrimonio se vuole kiedermi qualcosa a riguardo deve farlo lei altrimenti continua a parlare con il mio fm sempre se lui vuole farlo...altrimenti basta noi continuiamo benissimo ad organizzare tutto da soli ...meno male ke i miei genitori sn contenti come noi delle nostre scelte e ci appoggiano senza intromettersi piรน di tnt
    • Rispondi
  • S
    Simona ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! si lui cmq ci ha parlato e le ha detto che dovrebbe essere contenta dato ke ci sposiamo invece di fare cosรฌ tnt domande e mettere in dubbio le nostre decisioni ma continua cmq a lamentarsi e qst non mi piace e qst cosรฌ ecc ecc...io spero ke la smetta cmq di essere cosรฌ assillante
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto...non farti il sangue marcio...viviti questo momento serenamente
    • Rispondi
  • S
    Simona ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!si mi fa piacere cmq ke si preoccupa e si informa ma piรน ke informarsi con suo figlio sembra ke gli fa una sorta di interrogatorio quasi ogni giorno gli dice qualcosa ...a me personalmente non ha kiesto molto...io cmq continuo a fare con il mio fm quello ke x noi รจ piรน giusto e ke piรน ci piace Smiley smile ๐Ÿ˜€ poi cm dici tu fino a quando parla senza kiedere di cambiare nulla la lascio parlare!!ma appena dice di cambiare qualcosa li le dico di farsi i fatti suoi xke le cose prima di piacere agli altri devono piacere a me e a suo figlio
    • Rispondi
  • S
    Simona ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non ha contribuito economicamente x la sala fino ad ora abbiamo dato i soldi noi anke x bloccare la sala....cmq ok ke puรฒ consigliare ecc ma dire a me non piace la sala ma come cucinano ? ma chi cucina? ma c'รจ la cucina interna?il catering?? dovrebbe semplicemente dire se piace a voi la sala x me va anke bene...alla fine ci stiamo sposando noi li mica lei...cioรจ se non le piace esteticamente ke ci possiamo fare noi ?basta ke a noi piace.
    • Rispondi
  • S
    Simona ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie me la prendo piรน che altro perchรฉ vedo che anche il mio fm ci sta male perchรฉ lei dovrebbe essere contenta x noi invece si intromette su tutto e dice qst non mi piace qst cosรฌ qst cosรฌ ecc....si sn sicura delle mie scelte โค๏ธ x me e il mio fm va bene quello ke stiamo facendo e ne siamo contenti ....cercherรฒ di ignorarla ....e continuare ad organizzare tutto con tranquillitร Smiley smile grazie mille
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paga lei? Se non paga tagliatela fuori da ogni scelta e scoprirร  tutto alla fine come gli altri invitati.
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora per questo si sta intromettendo per la sala. Se contribuisce, per quanto fastidioso, ha diritto di farlo in questo caso.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non so che dire.....mi viene in mente una sola cosa almeno un po' si interessa....al di lร  della intromettersi che poi anche lรฌ di che dice la sua e non vi fa cambiare idea ci sta....se tu sei convinta delle tue scelte vai avanti....

All organizzazione del mio matrimonio ne i miei ne i suoi ci hanno mai chiesto nulla ...e fidati non รจ bello quando le.persone a cui tieni non si informano di come vanno i preparativi di cosa ti manca com รจ la sala o l abito o tutte le piccole cose....fa male perchรฉ vedi il loro disinteresse...al di lร  che ti dicono che sono contenti che ti sposi...Ripeto finchรฉ non ti costringe a cambiare qualcosa prendila alla leggera e andate avanti se dovesse accadere prendila di petto โ˜บ๏ธโ˜บ๏ธ.....e vivi i preparativi con serenitร ..anche lei vuole che quel giorno sia speciale alla fine si sposa il figlio ๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lei paga qualcosa?
    • Rispondi
  • S
    Simona ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si alla fine vuole sapere le cose รจ giusto cmq cosรฌ per renderli partecipi xรณ lei poi si intromette trpp...no fino ad ora non ha contribuito ...dovrebbe contribuire forse x la sala
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'unica cosa che posso dirti รจ anche la piรน banale: non prendertela!
    Sei sicura delle tue scelte? Allora se non riscontrano il suo gusto il problema รจ suo. Se invece le sue parole ti hanno messo dubbi รจ un altro conto...

Anche mia suocera ha avuto da ridire su alcune nostre scelte: quello costa troppo, troppi invitati, l'orario รจ troppo presto, troppe cose da mangiare, bisogna mandare la partecipazione senza invito ad alcune persone............ modalitร  zen, sorriso, si va avanti. Non รจ detto che quello che va bene per me debba andare bene anche per lei Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Simona ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! giร  hai ragioneSmiley sad si rende proprio antipatica !! appunto dobbiamo cmq decidere noi
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo FM รจ stanco del comportamento di sua madre, dovrebbe essere il primo a non raccontarle i dettagli del vostro matrimonio. รˆ anche vero che non si possono nascondere certe scelte a un genitore. Una domanda: tua suocera contribuisce al matrimonio?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me รจ il tuo fm che deve rimetterla al suo posto!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,se posso consigliare adatta il tuo comportamento in base al suo. Nel senso e lei chiede del matrimonio soprattutto al figlio non le rispondete, se dice qualcos di sbagliato sappiate zittirla, il tutto se porta a farle smettere di comportarsi cosรฌ, se invece la soluzione รจ ignorarla sfrutta questa,cioรจ cerca di capire cosa puรฒ "abbatterla".
    Io e mia suocera andiamo d'accordo ma certo atteggiamenti suoi non li sopporto e ho imparato o afarla gestire dai figli (fm e cognate che sono bravissimi ormai), altrimenti le rispondo a tono incacchiata e la smette subito e evita l'argomento per evitare d farmi arrabbiare un'altra volta. รˆ una tipa che parla anche senza ragionare e deve essere ignorata a detta del mio fm,visto che il mio carattere รจ abbastanza irruento per certe cose la tratto male ma risolvo il problema. Parlo di situazione pesanti e tese. Riguardo il matrimonio collaborano poco perchรฉ lei si รจ sposata 2 volte e alla prima รจ stata costantemente sottomessa alla sorella quindi vuole che noi non viviamo la stessa cosa, ma visto che io voglio almeno i genitori siano partecipi la metto in mezzo con mia madre almeno nell'informarla sulle scelte fatte
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente posso dire che mia suocera non รจ cosรฌ fortunatamente .. anche quando non gliela faccio arrivare a questo punto ๐Ÿ˜ perchรฉ il matrimonio รจ mio non il suo punto prima ho visto che sei di Palermo anche tu โ™ฅ๏ธQuesta cosa mi dispiace tantissimo di questo rapporto che avete comunque un consiglio batti il pugno con il tuo futuro marito .. gli devi dire che alla sua mammina gli fa fare la suocera e che si deve fare i cavoli suoi .. ma non si vergogna RIDICOLA la mia รจ un pochino gelosetta di suo figlio perchรฉ lo noto .. ma io questo lo lascio scivolare tanto Si sta sposando con me .. dormirร  con me quindi fatti sentire Simona .. sei rovinata con questa
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho avuto grossi problemi con mia suocera,ma io e mio marito eravamo d'accordo su tutto...se lei abbia detto qualcosa a lui mentre io non c'ero non lo so,ma sono certa che se fosse stato mio marito le avrebbe risposto. Il tuo FM dovrebbe dirle che visto che vi sposate voi e visto che ve lo pagate pure voi, decidete voi cosa volete e cosa vi piace! Prima la mettete a posto meglio รจ, altrimenti avrร  da ridire anche su altre cose della vostra vita!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io la lascerei parlare e basta alla fine il matrimonio รจ vostro e dovete decidere voi mica lei!!
    • Rispondi
  • S
    Simona ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giร  hai ragione!!ma purtroppo lei avrร  sempre da dire Smiley sad ๐Ÿ˜ž per ogni cosa!!cercherรฒ comunque di lasciarla perdere e fare quello che รจ giusto per noi ...grazie mille del consiglio
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si risolve fregandosene, non ascoltando e sopratutto dicendo si ma poi fai quello che volete voi

infondo siete voi i protagonisti del matrimonio non lei-

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione