Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Giugno 2023 Palermo

Problemi con mia suocera πŸ˜”πŸ’”πŸ˜“

Simona, il 30 Agosto 2022 alle 16:13

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 152

Ciao ragazze sono stanca del comportamento che ha mia suocera...io e il mio fm stiamo organizzando il nostro matrimonio abbiamo scelto giΓ  sala bomboniere ecc....e mia suocera quando non ci sono io presente si informa con il mio fm di quello che abbiamo fatto e scelto x il matrimonio...l'altra volta...
Ciao ragazze sono stanca del comportamento che ha mia suocera...io e il mio fm stiamo organizzando il nostro matrimonio abbiamo scelto già sala bomboniere ecc....e mia suocera quando non ci sono io presente si informa con il mio fm di quello che abbiamo fatto e scelto x il matrimonio...l'altra volta ha avuto da dire un pó sulle bomboniere....e ora continua ad avere da dire sulla sala dice che ha viste le foto e non le piace e che ha visto le recensioni e sono vecchie e tutte negative(cosa x me non vera xke ho visto recensioni positive e cmq la sala x me e il mio fm è bella)e cmq deve piacere a noi soprattutto e poi agli altri!! alla fine il matrimonio è il nostro e non il suo...io ci rimango male e sono stanca 😫 credetemi non si può continuare così con lei che si intromette e ha da dire per ogni cosa che io e il mio fm facciamo e decidiamo...anche lui ci sta male ed è stanco anche lui di qst situazione e soffro a vederlo che anche lui sta male....scusate lo sfogo 😞....voi avete avuto qst genere di problemi??come avete risolto??

152 Risposte

  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie si sono anche io di Palermo ❀️Smiley smile ti ho tra gli amici di matrimonio.com se non erro....cmq grazie Smiley smile ....dispiace anke a me ke fa così credimi capisco l'interesse ma così più ke x interesse sembra ke lo fa solo x creare discussioni e problemi tra me lei e suo figlio Smiley sad 😞....il mio fm è stanco anke di qst situazione ....il matrimonio è nostro e le cose ke scegliamo devono piacere principalmente a noi poi a tutti gli altri...appena lei dice di cambiare qualcosa del matrimonio e lo dice direttamente a me e non ke parla solo con suo figlio le dico semplicemente di farsi i fatti suoi e ke a noi sta bene quello ke stiamo facendo. grazie mille!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora hai già attuato la mossa più giusta, e a quanto pare pure il tuo fm sarà in procinto così potrete viverci l'organizzazione bene senza commenti inutili e negativi,e la suocera sarà relegata a semplice invitata come merita se non vi è di alcun supporto soprattutto sul piano emotivo
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ci provo Smiley smile ❀️
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao hai perfettamente ragione infatti il mio fm le ha detto se continui così io non ti dico più nulla riguardo il matrimonio...io all'inizio cercavo di parlarle del matrimonio più tranquillamente facendole capire ke non cambio idea sulle nostre scelte e decisioni ma a quanto pare continua a parlare e a dire cose riguardo il matrimonio al mio fm ....io non le parlo più del matrimonio se vuole kiedermi qualcosa a riguardo deve farlo lei altrimenti continua a parlare con il mio fm sempre se lui vuole farlo...altrimenti basta noi continuiamo benissimo ad organizzare tutto da soli ...meno male ke i miei genitori sn contenti come noi delle nostre scelte e ci appoggiano senza intromettersi più di tnt
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! si lui cmq ci ha parlato e le ha detto che dovrebbe essere contenta dato ke ci sposiamo invece di fare così tnt domande e mettere in dubbio le nostre decisioni ma continua cmq a lamentarsi e qst non mi piace e qst così ecc ecc...io spero ke la smetta cmq di essere così assillante
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto...non farti il sangue marcio...viviti questo momento serenamente
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!!si mi fa piacere cmq ke si preoccupa e si informa ma piΓΉ ke informarsi con suo figlio sembra ke gli fa una sorta di interrogatorio quasi ogni giorno gli dice qualcosa ...a me personalmente non ha kiesto molto...io cmq continuo a fare con il mio fm quello ke x noi Γ¨ piΓΉ giusto e ke piΓΉ ci piace Smiley smile πŸ˜€ poi cm dici tu fino a quando parla senza kiedere di cambiare nulla la lascio parlare!!ma appena dice di cambiare qualcosa li le dico di farsi i fatti suoi xke le cose prima di piacere agli altri devono piacere a me e a suo figlio
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora non ha contribuito economicamente x la sala fino ad ora abbiamo dato i soldi noi anke x bloccare la sala....cmq ok ke può consigliare ecc ma dire a me non piace la sala ma come cucinano ? ma chi cucina? ma c'è la cucina interna?il catering?? dovrebbe semplicemente dire se piace a voi la sala x me va anke bene...alla fine ci stiamo sposando noi li mica lei...cioè se non le piace esteticamente ke ci possiamo fare noi ?basta ke a noi piace.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie me la prendo più che altro perché vedo che anche il mio fm ci sta male perché lei dovrebbe essere contenta x noi invece si intromette su tutto e dice qst non mi piace qst così qst così ecc....si sn sicura delle mie scelte ❀️ x me e il mio fm va bene quello ke stiamo facendo e ne siamo contenti ....cercherò di ignorarla ....e continuare ad organizzare tutto con tranquillitàSmiley smile grazie mille
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paga lei? Se non paga tagliatela fuori da ogni scelta e scoprirΓ  tutto alla fine come gli altri invitati.
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora per questo si sta intromettendo per la sala. Se contribuisce, per quanto fastidioso, ha diritto di farlo in questo caso.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non so che dire.....mi viene in mente una sola cosa almeno un po' si interessa....al di là della intromettersi che poi anche lì di che dice la sua e non vi fa cambiare idea ci sta....se tu sei convinta delle tue scelte vai avanti....


    All organizzazione del mio matrimonio ne i miei ne i suoi ci hanno mai chiesto nulla ...e fidati non è bello quando le.persone a cui tieni non si informano di come vanno i preparativi di cosa ti manca com è la sala o l abito o tutte le piccole cose....fa male perché vedi il loro disinteresse...al di là che ti dicono che sono contenti che ti sposi...Ripeto finché non ti costringe a cambiare qualcosa prendila alla leggera e andate avanti se dovesse accadere prendila di petto ☺️☺️.....e vivi i preparativi con serenità..anche lei vuole che quel giorno sia speciale alla fine si sposa il figlio 😘😘😘
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lei paga qualcosa?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si alla fine vuole sapere le cose è giusto cmq così per renderli partecipi xó lei poi si intromette trpp...no fino ad ora non ha contribuito ...dovrebbe contribuire forse x la sala
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'unica cosa che posso dirti Γ¨ anche la piΓΉ banale: non prendertela!
    Sei sicura delle tue scelte? Allora se non riscontrano il suo gusto il problema Γ¨ suo. Se invece le sue parole ti hanno messo dubbi Γ¨ un altro conto...

    Anche mia suocera ha avuto da ridire su alcune nostre scelte: quello costa troppo, troppi invitati, l'orario Γ¨ troppo presto, troppe cose da mangiare, bisogna mandare la partecipazione senza invito ad alcune persone............ modalitΓ  zen, sorriso, si va avanti. Non Γ¨ detto che quello che va bene per me debba andare bene anche per lei Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! giΓ  hai ragioneSmiley sad si rende proprio antipatica !! appunto dobbiamo cmq decidere noi
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo FM è stanco del comportamento di sua madre, dovrebbe essere il primo a non raccontarle i dettagli del vostro matrimonio. È anche vero che non si possono nascondere certe scelte a un genitore. Una domanda: tua suocera contribuisce al matrimonio?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vibo Valentia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me Γ¨ il tuo fm che deve rimetterla al suo posto!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,se posso consigliare adatta il tuo comportamento in base al suo. Nel senso e lei chiede del matrimonio soprattutto al figlio non le rispondete, se dice qualcos di sbagliato sappiate zittirla, il tutto se porta a farle smettere di comportarsi così, se invece la soluzione è ignorarla sfrutta questa,cioè cerca di capire cosa può "abbatterla".
    Io e mia suocera andiamo d'accordo ma certo atteggiamenti suoi non li sopporto e ho imparato o afarla gestire dai figli (fm e cognate che sono bravissimi ormai), altrimenti le rispondo a tono incacchiata e la smette subito e evita l'argomento per evitare d farmi arrabbiare un'altra volta. È una tipa che parla anche senza ragionare e deve essere ignorata a detta del mio fm,visto che il mio carattere è abbastanza irruento per certe cose la tratto male ma risolvo il problema. Parlo di situazione pesanti e tese. Riguardo il matrimonio collaborano poco perché lei si è sposata 2 volte e alla prima è stata costantemente sottomessa alla sorella quindi vuole che noi non viviamo la stessa cosa, ma visto che io voglio almeno i genitori siano partecipi la metto in mezzo con mia madre almeno nell'informarla sulle scelte fatte
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente posso dire che mia suocera non Γ¨ cosΓ¬ fortunatamente .. anche quando non gliela faccio arrivare a questo punto 😁 perchΓ© il matrimonio Γ¨ mio non il suo punto prima ho visto che sei di Palermo anche tu β™₯️Questa cosa mi dispiace tantissimo di questo rapporto che avete comunque un consiglio batti il pugno con il tuo futuro marito .. gli devi dire che alla sua mammina gli fa fare la suocera e che si deve fare i cavoli suoi .. ma non si vergogna RIDICOLA la mia Γ¨ un pochino gelosetta di suo figlio perchΓ© lo noto .. ma io questo lo lascio scivolare tanto Si sta sposando con me .. dormirΓ  con me quindi fatti sentire Simona .. sei rovinata con questa
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho avuto grossi problemi con mia suocera,ma io e mio marito eravamo d'accordo su tutto...se lei abbia detto qualcosa a lui mentre io non c'ero non lo so,ma sono certa che se fosse stato mio marito le avrebbe risposto. Il tuo FM dovrebbe dirle che visto che vi sposate voi e visto che ve lo pagate pure voi, decidete voi cosa volete e cosa vi piace! Prima la mettete a posto meglio Γ¨, altrimenti avrΓ  da ridire anche su altre cose della vostra vita!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io la lascerei parlare e basta alla fine il matrimonio Γ¨ vostro e dovete decidere voi mica lei!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già hai ragione!!ma purtroppo lei avrà sempre da dire Smiley sad 😞 per ogni cosa!!cercherò comunque di lasciarla perdere e fare quello che è giusto per noi ...grazie mille del consiglio
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si risolve fregandosene, non ascoltando e sopratutto dicendo si ma poi fai quello che volete voi

    infondo siete voi i protagonisti del matrimonio non lei-

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione