Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Cosenza

Problemi di coppia

Chiara, il 14 Dicembre 2023 alle 23:25 Pubblicato in Vita di coppia 0 9
Ciao a tutti, sono una ragazza di 23 anni, sono fidanzata da un 1 anno e mezzo, lui conosce la mia famiglia ed è stato invitato ad alcune ricorrenze, stessa cosa io conosco la sua famiglia e sono stata invitata diverse volte. È da qualche mese che sua madre (unico genitore ) insiste nel voler conoscere la mia famiglia anche solo per un caffè. Conoscendo i miei genitori e il loro pensiero, e io penso la stessa cosa mi sembra un pò esagerato quest' insistenza nel volerli conoscere, non la trovo una cosa necessaria in questo momento. Ma sia il mio fidanzato che la madre sono del pensiero opposto la reputano una cosa necessaria.

9 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 31 Dicembre 2023 alle 12:01
  • R
    Sposa Principiante Maggio 2025 Milano
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La richiesta del tuo fidanzato e di sua madre mi sembra ragionevole, se nel conoscersi con la tua famiglia intendono un semplice incontro informale senza pretendere l'organizzazione di un evento formale tipo ricevimento

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io la penso come te. Non lo vedo assolutamente necessario. Non c'è niente di male ma non capisco il motivo di dover organizzare qualcosa per fare "conoscere i genitori". Ci fosse in programma un matrimonio capirei ma così boh. Io a 23 avevo un fidanzato siamo stati insieme un anno e mezzo ma non c'è stato nessun bisogno di fare le conoscenze tra genitori, e poi ci siamo lasciati. Io non condivido voler mettere per forza in mezzo le famiglie, non ne vedo la necessità. Se non te la senti non ti devono pressare
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah onestamente non ci vedo niente di male, non è che facendo conoscere i rispettivi genitori si firmi un contratto o si venda l'anima.. può far piacere ad un genitore conoscere la famiglia del fidanzato/a del figlio/a. i miei hanno sempre conosciuto i genitori dei miei morosi (importanti), a loro faceva piacere.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, onestamente non ci vedo nulla di male in una conoscenza semplice, davanti ad un caffè, sempre che questo non implichi ritrovi familiari allargati o simili. Nel mio caso io e mio marito, prima di sposarci, siamo statati fidanzati 9 anni ed è venuto naturale alle nostre famiglie, dopo circa un anno, conoscersi (e per nostra fortuna vanno molto d'accordo) ma si tratta di una scelta persona e se non ti senti pronta non è nemmeno corretto forzarti la mano. Piuttosto chiediti come mai non te la senti, se sei sicura di lui oppure se non lo sei del tutto, o se magari la tua ritrosia derivi solo dal non voler mischiare le due famiglie...

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in passato mi sono sentita come te, ero fidanzata da 4 anni e lui e la sua famiglia insistevano mentre io e i miei tempireggiavamo perché non ci sembrava necessario (non avevamo in programma matrimoni né figli)... Dopo un anno ci siamo lasciati e quando invece ho trovato il mio fm ho capito perché non volevo che i miei conoscessero la famiglia del mio ex.. sul momento non sapevo il perché, semplicemente non volevo.. poi ho capito che invece sotto sotto sapevo che non era quello giusto..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono d'accordo con loro; anche io vorrei conoscere la famiglia del ragazzo di mia figlia\o; prendere un caffè assieme non ci vedo nulla di male; non si sta festeggiando insieme il Natale o partendo per una vacanza, è solo un caffè!

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari ha semplicemente piacere di incontrarli, non ci vedo nulla di male.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi sentirti obbligata a fare una cosa che non vuoi fare. Perché tutta questa frettA?

Godetevi voi .. avete una vita per essere fidanzati ufficialmente . Digli di rispettare i tuoi e i vostri tempi.
    Immagina un'incontro tra due persone dove una non intende conoscere l altra. Come sarà? Affettuoso allegro?Io mi chiederei perché ha tutta questa fretta secondo te e soprattutto mi chiederei perché tu non vuoi?I motivi di fondo celano probabilmente insicurezza da parte sua e paura di impegnarsi tanto da parte tua
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima o poi dovranno conoscersi. Io non ci vedo nulla di male, se fosse si tratterebbe di un caffè e non una cena.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione