Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ali2345
Sposa Novella Novembre 2018 Hessen

Problemi di coppia

Ali2345, il 19 Agosto 2024 alle 11:03 Pubblicato in Vita di coppia 0 38
Salve ragazze, Ho una domanda. Io e la mia famiglia siamo stati invitati a un matrimonio all’estero e mio marito per problemi di lavoro non vuole andare, quindi gli ho detto che andrei io con mia madre e con i nostri 2 bambini piccoli. Questa cosa a lui non sta bene e dicendo che non vuole che i bambini vadano all’estero senza di lui. Molto strano perché noi non siamo una coppia dove ci impediamo di fare cose quindi sono rimasta molto stranita. Comunque sia ne abbiamo parlato 2/3 volte e la cosa non cambia e dice di no.. A me questa cosa non sta per niente bene e devo dire che sono molto delusa

38 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 26 Agosto 2024 alle 18:45
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però perdonami, ma c’è una bella differenza fra il non sentirti a tuo agio/sicura a viaggiare sola con il bimbo e il pretendere che tuo marito non viaggi col bambino da solo. Il primo è un limite che ti imponi tu stessa (legittimo, ci mancherebbe altro), il secondo è un limitare la libertà dell’altro e questo, mi dispiace, non lo trovo corretto. Quando noi torniamo in Italia, torniamo dalle nostre rispettive famiglie, siamo soli col bimbo solo durante il viaggio e se per mio marito non è motivo di ansia viaggiare da solo con nostro figlio chi sono io per impedirglielo? Vale anche il viceversa ovviamente.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so, anche noi viviamo all' estero e per ora (8 mesi lui) non starei tranquilla a lasciare mio marito tornare in Italia con nostro figlio, così come io non riesco a fare il viaggio da sola con il bambino. Non so cosa mi sia successo, prima non avevo problemi a fare avanti e indietro, ora non riesco più e credo che mi ci vorrà un po' altro po' di tempo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente non riesco proprio a capirne il motivo. Noi viviamo all’estero e per forza di cose è capitato diverse volte che o io o mio marito tornassimo in Italia da soli con il bambino. Cosa potrebbe succedere di così catastrofico?
    • Rispondi
  • Ali2345
    Sposa Novella Novembre 2018 Hessen
    Ali2345 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno 4 anni e 15 mesi. per me purtroppo non è normale . Penso che con la madre i bambini possano sempre viaggiare invece con il papà no( per esempio se ha solo pochi mesi perché viene allattato o comunque un neonato ha bisogno della madre) peró a partire da un anno in poi non vedo nnt di male se dovessero viaggiare con il padre.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende anche dall'età dei figli che non è specificata o non l'ho notata. Per ora, basandomi su mio figlio di 8 mesi, glielo proibirei assolutamente
    • Rispondi
  • Ali2345
    Sposa Novella Novembre 2018 Hessen
    Ali2345 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok che non ti piacerebbe ma glielo proibiresti?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per il tuo stato d'animo ma sinceramente nemmeno io vorrei che mio marito andasse all'estero con mio figlio, quindi in parte lo capisco.
    • Rispondi
  • Ali2345
    Sposa Novella Novembre 2018 Hessen
    Ali2345 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il matrimonio non è un problema perche mi dice di andare sola se voglio. Lui dice che con i bambini piccoli dobbiamo viaggiare in due e che nemmeno lui viaggerebbe solo con i bimbi senza di me
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché dice di no ??? Almeno una spiegazione ??? Forse non vuole che vai al matrimonio non saprei riprova a parlargli )))
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non ti lascia andare da sola coi bambini è perchè non crede che, in caso di problemi, tu sia capace a gestirli.
    Girala come vuoi ma non ha fiducia nelle tue capacità di gestione dei figli.
    È te ti senti in grado di affrontare eventuali problemi? Parlatene.. Ma tanto, affrontate ogni criticità!
    • Rispondi
  • Ali2345
    Sposa Novella Novembre 2018 Hessen
    Ali2345 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non penso non si fidi di me perché alla fine i bambini stanno tutto il giorno con me. Per esempio prima del secondogenito io sono stata all’estero qualche giorno con amiche e lui è stato via con amici ( senza bambini entrambi, una volta l’uno poi l’altro) quindi se non aveva fiducia in me non partiva a lasciava il bimbo con me. È proprio una questione che ha paura che andiamo fuori paese e lui non è presente, è iperprotettivo con i bambini anche per piccole cose
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo con il fatto che non è normale questa preoccupazione esagerata e non è normale che ti impedisca di andare. Vai in grecia non in Afghanistan e per di più con tua mamma e con la famiglia lì. Non ha senso.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me sembra del tutto insensato 😅
    Sono con te, la mamma, che sei benissimo in grado di occupartene. Allora lui senza di te pensa di essere in grado di fare un viaggio con loro??
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercherei di capire perchè esiste questo problema di mancanza di fiducia nei tuoi confronti.
    È no, non me ne starei...
    • Rispondi
  • Ali2345
    Sposa Novella Novembre 2018 Hessen
    Ali2345 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh dice che si preoccupa per i bambini. Non vuole che viaggino senza di lui, cge prendano un volo senza di lui ecc., perché sono ancora piccoli
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E cosa lo preoccupa del fatto che tu vada in Grecia senza di lui?
    Avrei capito forse se fosse stato un Paese più a rischio...
    • Rispondi
  • Ali2345
    Sposa Novella Novembre 2018 Hessen
    Ali2345 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto mia madre sarebbe con me e poi abbiamo famiglia in Grecia dove io già sono stata tante volte quindi anche per me non sarebbe niente di preoccupante. Non ci siamo mai impediti niente assolutamente quindi mi sorprende molto questa cosa. Ovviamente i bambini sono di entrambi quindi dobbiamo trovare un compromesso. Comunque grazie mille per i vostri pareri☺️
    • Rispondi
  • Ali2345
    Sposa Novella Novembre 2018 Hessen
    Ali2345 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie🫶🏻
    • Rispondi
  • Ali2345
    Sposa Novella Novembre 2018 Hessen
    Ali2345 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo capisco peró sono la madre non sono una vicina di casa. Alla fine sono io quella che sta tutti i giorni con i bambini a casa
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok. Spero possiate capirvi tra voi e risolvere!
    • Rispondi
  • Ali2345
    Sposa Novella Novembre 2018 Hessen
    Ali2345 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendevo che non trovo normale il pensiero di mio marito non mi sono espressa bene
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io mi riferivo a viaggiare da soli con bambini, non da soli come adulti.

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok intendevi viaggiare da soli con bambini, guarda attualmente io non sarei tranquilla nemmeno se mio marito affrontasse le 7 ore di macchina da solo con i bimbi (2 anni e mezzo e un anno e mezzo) per andare da mio suocero giù.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un conto è viaggiare da soli, un conto con bambini di cui abbiamo la responsabilità, sono cose ben diverse.


    Per il resto, io non voglio entrare nella loro dinamica di coppia, però ho comunque espresso il mio pensiero, visto che sono state chieste opinioni.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo questo principio non si dovrebbe viaggiare da soli a prescindere dal Paese. Gli imprevisti capitano, assolutamente, ma non ha niente a che vedere con la destinazione. E comunque, in questo caso, lei viaggerebbe con la madre, quindi avrebbe comunque un supporto nel gestire i bambini. Non voglio tirar su un polverone perchè è normale che ogni coppia decide per sé, però, ecco, non capisco queste preoccupazioni. Ora, è vero che quando viaggiamo torniamo dalle famiglie, ma durante il viaggio siamo soli, e se succede qualcosa dobbiamo cmq gestirla da soli. Credo che la differenza stia nel "se il singolo genitore non trova preoccupante il viaggiare da solo col bambino, perché l'altro dovrebbe impedirglielo?".

    • Rispondi
  • Ali2345
    Sposa Novella Novembre 2018 Hessen
    Ali2345 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io sarei tranquilla se andasse lui con i bambini perché mi fido di lui e so che padre è. Il punto è cge anche lui si fida ma ha il terrore che se succedesse qualcosa lui non sarebbe li
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora sono dinamiche vostre, io ripeto che capisco il suo pensiero, per me alcune cose sono da fare insieme.


    Buon matrimonio.
    • Rispondi
  • Ali2345
    Sposa Novella Novembre 2018 Hessen
    Ali2345 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io matrimonio sarebbe in Grecia.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non trovi normale il mio pensiero ma comunque non hai risposto alla mia domanda se tu saresti tranquilla se andasse lui con bimbi e suocera.


    • Rispondi
  • Ali2345
    Sposa Novella Novembre 2018 Hessen
    Ali2345 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh io sarei tranquilla. Non glielo impedirei mai. Loro hanno 4 anni e 15 mesi
    • Rispondi
  • Ali2345
    Sposa Novella Novembre 2018 Hessen
    Ali2345 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh non trovo normale il suo pensiero o forse sono io che penso differentemente. Era solo per avere delle opinioni
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché i bimbi piccoli sono tanto impegnativi, può succedere qualsiasi cosa e io vorrei che fossimo noi genitori lì presenti. Tutto qua 🙂


    Poi all'estero possono esserci problemi di lingua, di abitudini, tante variabili.
    Ho letto che tu vivi all'estero però appunto tornate in Italia, dove immagino ci siano le famiglie ad accogliervi, non è come da casa vostra andare in un posto nuovo, secondo me sono due situazioni molto diverse. Poi è anche giusto che ogni coppia di genitori decida a seconda delle proprie circostanze
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione