Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Felicemente Sposati 🥂❤️
Sposa Saggia Aprile 2023 Messina

Processetto

Felicemente Sposati 🥂❤️, il 24 Ottobre 2022 alle 00:19 Pubblicato in Prima delle nozze 0 7
Come si svolge il processetto domanda per chi si è già sposata.

7 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 24 Ottobre 2022 alle 17:20
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao qui non si usa processato cioè il parroco ci ha voluto vedere prima di avviare le pubblicazioni quindi io e mio marito in stanza separata e lui ci ha fatto parecchie domande il perché volevamo sposarci,se eravamo costretti,se crediamo nel matrimonio ecc ecc ,sudavo quando mi faceva queste domande
    • Rispondi
  • Felicemente Sposati 🥂❤️
    Felicemente Sposati 🥂❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🥰🥰
    • Rispondi
  • Felicemente Sposati 🥂❤️
    Felicemente Sposati 🥂❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🙏 ♥️ ♥️
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già detto si tratta di un piccolo colloquio che farete separatamente,le domande sono quelle che più o meno ti ha riassunto Eleonora,poi dipende dal parroco,il nostro ci ha fatto anche qualche domanda sul rapporto che abbiamo con le rispettive figlie(perché entrambi abbiamo una figlia"a testa"da rapporti precedenti),sul perché con i nostri ex partner non ci siamo sposati e cose del genere.A parte le domande di rito ogni parroco fa domande in base alla coppia,ma è davvero come una chiacchierata informale,non preoccuparti😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho fatto. Il prete ti fa domande di questo genere: ti sposi per amore o perché sei costretta da qualcuno? hai avuto precedenti matrimoni? perché ti sposi in chiesa? fai comunione o separazione dei beni? hai nascosto qualcosa al partner che possa compromettere il matrimonio e la sua riuscita? crescerete i figli con gli insegnamenti della religione cattolica? contempli il divorzio?. Non ci sono risposte giuste o sbagliate quindi vai tranquilla

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è un semplice colloquio separati con il parroco che dura 5 min dove fa domande sul perché avete deciso di fare il rito religioso, se volete figli, se avete intenzione di trasmettere questa religione ai figli noi eravamo un po’ tesi, ma devo dire che ci siamo sciolti subito perché alla fine era una chiacchierata dove il parrocco annotava le risposte, ma erano domande su di noi quindi niente da preparare a tavolino 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito è un colloquio individuale con il parroco. Vengono fatte agli sposi domande sul matrimonio, intenzioni, motivazioni (esempio: perché vuoi sposarti,perché hai deciso per un rito religioso, contempli il divorzio...). La mia esperienza è leggermente diversa. Il nostro parroco ha svolto tutto in maniera mena informale,credo dipenda anche dai rapporti che avete con il sacerdote e dal suo modus operandi. Noi lo abbiamo fatto insieme, una chiaccherata tra futuri sposi e parroco dove però ogni tanto lui annotava qualcosa 🤣. Noi siamo andati un pochino tesi..ma in realtà basta essere sinceri, non è nulla di che! 😚
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione