Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara

Prodotti igiene per il neonato

Barbara, il 28 Dicembre 2016 alle 01:44 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao ragazze! Voi avete comprato qualcosa per quanto riguarda la pulizia del pupo? Con cosa lo laverete? Immagino non ci sia bisogno di due prodotti diversi per testa e corpo, no? Bisogna applicare creme post bagno?

18 Risposte

Ultime attività da Marco, il 28 Febbraio 2018 alle 18:27
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso detergente delicato corpo e capelli dei provenzali, al corso preparto sconsigliano l uso della pasta protettiva a meno k il culetto nn sia arrossato, così cm le salviette da usare sl se si è fuori casa altrimenti solo acqua x quando fa pipi, acqua e detergente x la pupu. Acqua di colonia dal terzo mese, creme o olio corpo solo se la pelle è molto secca xke se si allatta al seno il latte è ricco di acqua ed idrata la pelle del bambino
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Bernice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    All'inizio solo amido di riso ed acqua, per il cambio quando fa la cacca per lavarlo uso o olio oppure sapone di marsiglia. Per bagnoschiuma e shampoo ci penserò più avanti, ora è presto. Per il massaggio dopo il bagno olio di mandorle.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2015 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio anche i prodotti della weleda alla calendula che sono 100% naturali!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PS... Al cambio del pannolino se non è arrossato non metto mai crema... Crema solo se irritato. E non uso salviettine se non fuori casa... Sempre batuffolo di cotone acqua e sapone.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao barbara.. Ti posso dire che io avevo comprato solo un set di prodotti i provenzali bío .. Dopodiché... Tutta la roba xhe m hanno regalato l ho finita solo ora che ha undici mesi (/forse mi puoi capire sono abruzzese come te a casa mia c e stata una processione di gente e regali quando è nato Giuseppe!). ;-) comunque .. Proprio per i vari regali ti posso dire xhe ne ho provati tanti. Alla fine per me i migliori sono risultati quelli della linea amidomio quindi con amido di riso.. Poi appunto i provenzali e mustela. I babygella non li ho potuti utilizzare perché ho notato che gli formano una specie di forfora quasi somigliante alla crosta lattea dei primi mesi.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank io ho questi prodotti,uso la crema viso mustela,la uso x lavargli il viso al mattino,e mantiene la mia piccola profumata tutta la giornata
    • Rispondi
  • Stellamarina
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Stellamarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto usando il docciashampoo senza lacrime dell'equilibra...é molto delicato infatti l'ho pure portato per l'ospedale...poi ogni tanto uso un olio corpo dell'humana per la pelle un po secca...

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avevo comprato nulla, e per fortuna! Ci stanno sommergendo di regali di questo tipo! X cui non esagerate nelComprarli!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso alcuni prodotti della linea Chicco:bagnoschiuma che va bene anche x i primi capellini,latte detergente,talco e crema lenitiva x sederino..Vediamo come ci troviamo!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso prodotti mustela e mi trovo bene, ho un bagnoschiuma sia corpo che capelli per il bsgnetto, una crema per il cambio, è una specie di bagnoschiuma che non di risciacqua e si passa su un batuffolo di cotone, io la passo durante la giornata sotto al collo perché quando mangia si sbrodola sempre sotto. Poi da poco sto usando una crema viso perché con il freddo ho notato la pelle un po' secca. Poi quando siamo scesi dall'ospedale aveva la pelle molto secca sul corpo e ho preso una crema specifica in farmacia
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso l'amido di riso per i primi tempi soprattutto (poi calcola che finché non cade il cordone non si fa il bagnetto) e tre prodotto della hipp che so essere veramente biologica come linea e ho preso un prodotto per il bagnetto, una pasta lenitiva per gli arrossamenti e un olio per il massaggio finora
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2014 Mantova
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze! vi do alcuni consigli, in quanto anche io quando è stato il mio turno ero ignorante in meritoSmiley smile

    vi consiglio un detergente delicato per mani e sederino che sono le parti maggiormente lavate diciamo ( anche 3 o 4 volte al giorno), io mi trovo molto bene con il detergente euphidra sapone non sapone, e anche con una nuova linea low cost totalmente bio in vendita da eurospin, si chiama natura bella se non erro! super promossa! profumazione delicata e deterge in maniera ottima senza arrossare.

    vi consiglio poi, sopratutto x i primi mesi quando i bagnetti totali non sono molto frequenti sia x le temperature, x il moncone, xke sono piccini... un latte detergente! io ne ho preso uno della linea provenzali bimbi bio ( quella col panda) ed è molto comoda x pulire i vostri bimbi nei giorni in cui non programmate i bagnetti ( io x esempio lo faccio ogni 2/3 giorni il bagnetto totale)!!!! è proprio come il latte detergente che utilizziamo x noi, da passare con un batuffolo di cotone su tutto il corpo! deterge e idrata!

    una crema idratante o un olio per viso e corpo, la pasta all ossido di zinco per il sederino, e il talco per asciugare! acqua fisiologica x pulire occhi e orecchie... e direi che siete a postoSmiley smile

    un abbraccio!

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo zone dell A pelle molto secche preferisco usare l'olio di mandorle alle creme
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo mia madre che ha un' erboristeria mo sono fornita da lei : c' è " la linea piccoli " dell' Erbolario, usata anche su mio nipote e ci siamo trovato bene, tutti prodotti delicatissimi. Per ora ho preso bagno doccia ( lo shampoo lo prenderò più avanti se sarà il caso ) , latte idratante, olio, pasta per il cambio.
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo fatto anch'io un tooic al riguardo. Magari cercando sul mio profilo lo trovate. Alla fine io ho preso lo stesso bagno doccia schiuma che c'era in ospedale: il babygella due in uno. Lo uso principalmente per lavarla quando sporca il pannolino. Nei primi mesi per il bagnetto usavo solo l'acqua. Mia figlia è nata con mani e piedi molto secchi e già in ospedale mi avevano dato una crema idratante da darle. Mi sono trovata così bene che l'ho presa. In commercio si trova la versione: crema idratante protettiva bimbi della onne. È una azienda in provincia di Verona e sinceramente non so se la vendono in farmacia o on line, io sono andata in azienda. Per il sederino arrossato metto o la crema idratante o la pasta cambio della mustela.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo preso solo amido di riso per lavarla, sinceram poi mi hanno regalato tutti la linea bimbi della euphidra all'amido sempre. Io non metto nessuna crema ne nient'altro sulla sua pelle.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Topic interessante... seguo anche io perché sono completamente ignorante a riguardo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione