Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Saggia Agosto 2020 Brescia

Prodotti per neonato

Simona, il 25 Marzo 2021 alle 16:15 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao mamme!
La data del parto si avvicina...e in questi giorni farò le ultime spese per il piccolo.
Secondo voi cosa serve per un neonato in bagno?Che tipo di bagnoschiuma etc usate?

19 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 8 Aprile 2021 alle 13:47
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho sempre usato prodotti Mustela.. anche adesso che ha 16 mesi..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un giorno si e uno no, non ha controindicazioni ad un uso giornaliero comunque.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma lo usi in tutti i bagnetti?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi lo abbiamo usato per i primi 2/3 bagnetti...poi sempre bagnoschiuma bio bebè, aveeno ecc...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha quasi 2 anni e mezzo e mi sono sempre trovata benissimo con i prodotti della Mustela, ti dico che le pochissime irritazioni da pannolino che le sono venute riuscivo a farle andare via solo con la crema di questa marca.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, la mia piccola ha 2 mesi e io per adesso nel bagnetto metto solo un po’ di olio di mandorle; per il cambio patello uso Vea Olio che contiene vitamina E ed è súper naturale; avevo anche comprato i prodotti weleda ma ancora non li ho utilizzati
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si noi si, abbiamo cominciato ad usarlo circa un mesetto fa quando alla bimba erano venuti dei puntini sul petto, forse per il sudore.. piano piano sono andati via, è molto rinfrescante, secondo me ha aiutato molto!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io, sempre e di tutte le Marche, la pelle viene morbidissima!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Uso uso l olio della mustela per il bidè ad ogni cambio pannolino e la crema della mustela ma alla sera come crema (per affrontare la notte in cui anche per 6 7 ore non cambio il pannolino) utilizzo la malsana dell humana che è ricca di zinco e ti posso assicurare che non attacca nulla e il popò resta sempre liscio (noi abbiamo combattuto con tanti taglietti purtroppo causati da una cacca acida). Per il bagnetto utilizzo prodotti semplici, o un bagnodoccia delicato della mustela, l'aveeno oppure i prodotti sempre dell humana
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una domanda per chi è già mamma, ma qualcuna per il bagnetto usa l’amido di riso?
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso tutto della Mustela sin dalla nascita e mi sono sempre trovata bene
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, io uso i prodotti della Mustela veramente ottimi😊
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me in ospedale hanno consigliato un detergente neutro delicato e mi hanno detto che si può usare per tutto il corpo, di non stare a differenziare corpo/capelli perché quando sono così piccoli non serve. Mi hanno detto che finché non cade il cordone di evitare di bagnarlo, e successivamente di non fargli sempre il bagno con il detergente, ma se volevo farlo ogni giorno anche solo con acqua va benissimo.
    Mi sono trovata molto bene con un termometro per la temperatura dell'acqua, mi ha anche aiutato a capire che mia figlia preferisce l'acqua poi tiepida (uno/due gradi sotto quelli consigliati).
    Niente spazzoline o pettinini, gli asciugamani meglio che non siano troppo ruvidi, e se hai spazio ti suggerisco di preparare un angolino con la bilancia per risparmiare tempo e pesarla prima del bagnetto così non devi spogliarlo apposta solo per quello.Dopo il bagnetto un olio, meglio puro di mandorle dolci, altrimenti sicuramente qualsiasi olio non troppo carico di essenze va bene, pian piano capirai com'è la pelle del tuo bambino e di cosa ha bisogno. Altri accessori particolari come vedi non sono indispensabili...
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, come ti consigliavano le altre, finchè non cade il moncone non puoi fare il bagnetto. Anch'io ti dico di non comprare molti prodotti. Io per mia figlia ho usato fin da subito Mustela detergente bagno+capelli (2 in 1), lo uso anche per lavarla al cambio pannolino...ho finito in questi giorni il primo flacone e, mia figlia, ha 10 mesi! Io uso due paste cambio a necessità una con e una senza ossido di zinco. Per il bagnetto poi: termometro, spugnetta e un asciugamano di quelli a triangolo (non indispensabile ma comodissimo). Un pacco di salviette secondo me ti può far comodo..meglio se 100% all'acqua. È vero che è meglio lavarli sempre sotto al lavandino ma magari può esserti utile "togliere il grosso" prima. Io uso ancora garze o dischetti struccanti per lavarle il viso. Lima e forbicine..non sò se è comune a tutti i bimbi ma io ho iniziato a tagliarle le unghie già alla prima settimana e crescono alla velocità della luce.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciap Simona!io ho sempre e solo utilizzato mustela.Ma per la prima settimana non ti servirà nulla.Finchè non cade il moncone il bagnetto è off limits!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, oltre a quello che ti hanno consigliato anche un termometro per la temperatura dell'acqua del bagnetto 🐳
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simona, per il bagnetto solo acqua, per lavare il sederino dopo che ha fatto la cacca io ho sempre usato il detergente intimo Fiocchi di Riso, se fa solo la pipì solo acqua. Crema cambio Avene Pediatril oppure Olio Vea spray. Per il corpo (dopo il bagnetto) olio di mandorle se serve.

    Ti consiglio di non comprare molte cose perchè appunto, per la maggior parte dei casi va bene l'acqua, i prodotti durano tanto perchè ne usi piccole quantità e poi ci sono bimbi che hanno la pelle particolarmente sensibile per cui magari un determinato prodotto può creare irritazione per cui è da sostituire. Poi vedrai anche tu con cosa vi troverete meglio Smiley smile .

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, per i primi bagni (che farai dopo che sarà caduto il moncone), usavo solo amido di riso (Vittoria è nata in giugno e non aveva molti capelli). Per il corpo, dopo il bagno, usavo solo poco, pochissimo olio di mandorle naturale. Come crema per il cambio pannolino, ho sempre usato quella della Mustela con ossido di zinco e come pannolini i Pampers progressi. Una cosa fondamentale è la lima e forbicine per unghie, crescono a vista d’occhio 😂
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, io all’inizio mi sono trovata benissimo con la Mustela a volte ho ho usato la Hipp.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione