COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Marisa
Sposa Abituale Marzo 2020 Napoli

Progesterone e gravidanza

Marisa, il 5 Novembre 2020 alle 13:17 Pubblicato in Future mamme 0 11
Salvato Salva
Rispondi

Ciao a tutte, chi come me assume progesterone per riuscire a rimanere incinta?

E' successo anche a voi di avere il ciclo in anticipo di 7-10 giorni con gli ovuli in vagina?

Mi sto iniziando a preoccupare seriamente che ci sia qualcosa che non va di serio in me.

11 Risposte

Ultime attività da Giusi, il 12 Novembre 2020 alle 16:03
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Prova ad utilizzare gli stick per l'ovulazione magari.
    • Rispondi
  • Marisa
    Marisa ·
    • Segnala

Ma io non so proprio capire quando ho il picco ovulatorio.

Secondo me devo cambiare medico.

• Rispondi
  • Marisa
    Marisa ·
    • Segnala

Ma io non riesco mai a capire quando ovulo, lei dice addirittura che alcuni mesi non ho ovulato per niente.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    Ciao! Io ho assunto progesterone per rimanere incinta e sono riuscita al primo ciclo di ovuli. Questi vanno ASSOLUTAMENTE assunti solo ed esclusivamente dopo il picco lh o potrebbero inibire l'ovulazione e sballare il ciclo mestruale. Io, ad esempio, solitamente avevo il picco al 18° giorno (con lunghezza del ciclo di 33 giorni) e, quindi, l'ho assunto addirittura dal 19° giorno per 10 giorni, proprio per essere sicura. È andato tutto bene, una volta avuto il test positivo la ginecologa mi ha fatto riprendere per altri 10 giorni per far impiantare bene la gravidanza.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    Ma non è che preso cosí presto inibisce l'ovulazione e di conseguenza anticipa il ciclo?
    Al 10 pm mi sembra prestino, è veramente difficile aver già ovulato in quella data...
    Secondo me va fatto un altro incontro col ginecologo facendo i calcoli sul proprio ciclo mestruale.Io ad esempio devo dosare il progesterone che di solito si fa il 21esimo gg, io lo faró al 25esimo perchè ho un ciclo di 32/33 gg e ovulo dopo.Bisogna avere sempre accorgimenti cuciti su misura.In bocca al lupo! 🍀
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao Marisa, io l’ho preso e sono subito rimasta incinta di Pietro (che ora ha 3 mesi). L’ho preso per un solo ciclo ed è andato tutto a buon fine quindi non so dirti nulla sullo sballamento del ciclo però io fossi in te farei una visita di controllo per toglierti ogni dubbio
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    Anche io avevo iniziato ad assumerlo intorno al 10/11 pm per 14 giorni. La prima volta non mi ha dato problemi. Con il secondo e quarto ciclo di assunzione dopo 7 giorni ho iniziato ad avere perdite che si sono trasformate in mestruazione e la gine me lo ha fatto interrompere. Ma non so dirti perché mi ha fatto questo effetto. Vorrei ricominciare ad assumerlo ma dopo l'ovulazione perché ho la fase luteale corta e vedere se riesco a migliorare la situazione.
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    Ciao cara. Si a me è successo che durante l'assunzione mi sia arrivato il ciclo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    Io anche lo sto assumendo, ma a me la gine ha detto di prenderlo dal gg dopo l’ovulazione accertata.
    • Rispondi
  • Marisa
    Marisa ·
    • Segnala

Io metto un ovulo a sera per 15 giorni dal 10mo giorno di ciclo... invece mi è venuto in anticipo di 7 giorni e non era neanche ciclo abbondante cioè manco si sporcava l'assorbente ma solo la carta.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    In teoria non dovrebbe succedere. Il ciclo dovrebbe arrivare dopo 3/4 gg dall’assunzione del progesterone, na xk c’è un brusco calo nell’organismo. Senti il gine
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇