Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea
Esperto Dicembre 2024 Cuneo

Programma della giornata

Andrea, il 7 Agosto 2024 alle 09:04

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 107

Ciao, ieri sera discussione con il mio FM perchè dice che "ha letto" che in tanti stampano, insieme alle partecipazioni, il programma della giornata. Gli ho detto che è una cosa simpatica ma che non la condividevo perchè mi ricorda tanto le lavagne dei villaggi turistici (purtroppo non ho avuto...

Ciao,

ieri sera discussione con il mio FM perchè dice che "ha letto" che in tanti stampano, insieme alle partecipazioni, il programma della giornata.

Gli ho detto che è una cosa simpatica ma che non la condividevo perchè mi ricorda tanto le lavagne dei villaggi turistici (purtroppo non ho avuto esperienze positive) con il planning del giorno.

Gli invitati sanno che dovranno arrivare alle ore xx:xx per il rito e che poi ci si trasferirà alla location xxxxxxx per il ricevimento.

Non mi interessa indicare a che ora ci sarà il gioco aperitivo Smiley tongue il pranzo, il caffè, il taglio della torta, balli, ricchi premi e cotillons.

Lui dice che sono anticaSmiley xd

107 Risposte

  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il programma è un'usanza americana in caso si facciano matrimoni di più giorni, dove gli ospiti che di solito hanno fatto una traversata oceanica, vengono ospitati e i trattenuti per alcuni giorni con welcome party, brunch e quant'altro.
    Diversamente non ha molto senso...
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Serena,

    mi è capitato una volta che gli invitati, dopo la cerimonia, convinti che ci sarebbe stato l'aperitivo prima del pranzo in location, non fossero andati a bersi qualcosa nel bar accanto.

    Siccome il pranzo è stato molto "light & small" li ho sentiti lamentarsi che avevano fame.

    Magari in quel caso, se nella scaletta fosse stato indicato, cerimonia e pranzo, si sarebbero premuniti di conseguenza Smiley laugh

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente! E' bello vivere momento per un momento, senza essere troppo organizzati, pure per gli sposi💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Daniela, infatti io boccio al nostro matrimonio questa idea. Tu sai che devi arrivare per le ore xx, che ci sarà l'aperitivo seguito dal pranzo e da un pò di festa (tanta festa).

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Annalisa,

    niente orari, sai a che ora devi arrivare per la cerimonia, sai dove mangerai, tutto il resto viene di conseguenza.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elena, se la vedessi da invitata e la festa mi stesse annoiando, almeno saprei a che ora ci si può defilare ma per fortuna non mi è mai capitato niente di simile. Quando vado ad un matrimonio parto già predisposta a divertirmi, a vedere come sono belli gli sposi, a commuovermi durante il rito, a mangiare e bere, a fare festa. Per fortuna non devo darmi orari.

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io la penso esattamente come te 😅 e poi, da invitata con davanti la “tabella di marcia”, non me la sono vissuta bene, avevo sempre l’ansia di controllare cosa succedeva dopo e dove andare o cosa fare. Bene o male la “scaletta” di un matrimonio la si sa, però mi piace lasciare la sorpresa e lo stupore per godersi il tutto!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, agli invitati non frega nulla poi! Tanto il programma è più o meno sempre lo stesso, mica si possono fare chissà che stravolgimenti! 🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io voto no, anche perchè secondo me è difficile rispettare la scaletta e in piu se la ricevessi io mi metterebbe ansia, secondo me un po di sorpresa ci sta tutta

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente è la prima volta che sento questa cosa 😅 dare un programma automaticamente genera aspettative negli invitati, se da un lato curiosità dall'altro lato togliereste il bello delle "sorprese" durante la serata.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche no al programma della giornata con le partecipazioni…..piuttosto time Line alla location…..io sinceramente non ci ho ancora pensato…..vedremo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con te...non la condivido molto questa idea, è una festa ok che c'è un minimo di programmazione però vedere tutto così scritto mi fa pensare a una cosa poco spontanea e come dici tu a un villaggio turistico 😆
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Rosetta, poi ci sono gli imprevisti e tutto può ritardare. Quindi niente planning day.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Kiki, mi piace la nota sulla puntualità, tutti devono arrivare PRIMA della sposa.

    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eviteremo di programmare nei minimi dettagli, non mi fanno impazzire le cose troppo programmate, quasi come se fosse una piece teatrale... Vorremmo che la festa fosse spontanea per quanto possibile Smiley smile
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va beh ci sta 😁
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una via di mezzo: sul Wedding Site (ma non sulle partecipazioni) metteremo una bozza di programma giusto per far dare alcune info utili. In particolare:
    - parcheggi, sia per chiesa che per location;
    - puntualità della sposa (sia mai che qualche invitato arrivi in ritardo dando per scontato che la sposa arrivi più tardi dell'orario segnato 😅);- orario di arrivo in location;- info sulle attività, tra cui possibilità di giochi da parte degli amici con nota in cui spieghiamo che non vogliamo palloncini né altri giochi scoppiettanti, perché ci saranno bimbi piccoli e la nostra cagnolina che potrebbero spaventarsi;- orario di fine festa, giusto perché si sappia che per le 21 vorremmo concludere, senza tirare le 3 😅
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sempre, ci mancherebbe Smiley smile

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Al limite, se ci fossero degli invitati che per ovvi motivi devono lasciare la feste anzitempo, e che comunque non abitano lontanissimo, possiamo pensare di far mettere da parte delle fette di torta e poi consegnargliele (sempre che ne avanzino).

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ogni tanto FM mi esce con delle "castronerie"....

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, mi trovi perfettamente d'accordo con la tua risposta.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia, hai presente se ti salta il precisino di turno che ti dice: "Sono le 13:30 perchè non andiamo a mangiare?" oppure: "Sono le 17:00 e ancora non abbiamo mangiato la torta". Smiley angry Smiley angry

    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi raccomando, sostieni il tuo pensiero; non dargliela vinta! 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sara, ma è un matrimonio non una gita organizzata. Si sa come funzionano i matrimoni, che cosa si fa ai matrimoni. Vieni, partecipi, mangi bevi, ti diverti e passi una bellissima giornata.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Stefania, grazie.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Mariana, concordo.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si certo non intendevo che doveste anticiparlo per qualcuno..intendevo solo che sapere in anticipo più o meno a che ora sarà poteva tornare utile per qualche invitato (tipo genitori che hanno bimbi a casa con babysitter) perché magari si organizzano meglio.. ma ovviamente è una spesa in più che si può assolutamente evitare e come ti dicevo penso che anche noi la eviteremo 😊
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Marta, infatti. Come ho risposto ad altra utente, se vado ad un matrimonio so già che durerà minimo 5 ore, se me ne devo andare via prima so che mi perderò parte della festa, pazienza.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Elisabetta per la tua risposta, mi trovi perfettamente d'accordo.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elisa, ma il taglio della torta lo decidono gli sposi. Se per motivi familiari o altro devi andartene via prima amen. Non vado di certo ad anticipare il taglio torta. In ogni caso farò in modo che il taglio torta non avvenga ad orari eccessivi anche perchè non piacerebbere in primis nemmeno a me.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elisa, grazie.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Rebecca,

    anche io la penso così, vado ad un matrimonio, metto in conto minimo 5 ore poi tutto quello che è di più va bene, che festa sia.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione