Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea
Esperto Dicembre 2024 Cuneo

Programma della giornata

Andrea, il 7 Agosto 2024 alle 09:04

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 107

Ciao, ieri sera discussione con il mio FM perchè dice che "ha letto" che in tanti stampano, insieme alle partecipazioni, il programma della giornata. Gli ho detto che è una cosa simpatica ma che non la condividevo perchè mi ricorda tanto le lavagne dei villaggi turistici (purtroppo non ho avuto...

Ciao,

ieri sera discussione con il mio FM perchè dice che "ha letto" che in tanti stampano, insieme alle partecipazioni, il programma della giornata.

Gli ho detto che è una cosa simpatica ma che non la condividevo perchè mi ricorda tanto le lavagne dei villaggi turistici (purtroppo non ho avuto esperienze positive) con il planning del giorno.

Gli invitati sanno che dovranno arrivare alle ore xx:xx per il rito e che poi ci si trasferirà alla location xxxxxxx per il ricevimento.

Non mi interessa indicare a che ora ci sarà il gioco aperitivo Smiley tongue il pranzo, il caffè, il taglio della torta, balli, ricchi premi e cotillons.

Lui dice che sono anticaSmiley xd

107 Risposte

  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho focalizzato ora che fm vorrebbe metterlo insieme all’invito 🙃 ancora peggio secondo me, perché lo consegnerete con diversi mesi di anticipo e il programma può cambiare altre 1000 volte nel frattempo 😅
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, da una parte trovo sia una cosa “carina” e che sembri molto “professional”; dall’altra per un matrimonio la trovo ridondante, per due fondamentali motivi: 1. La gente è lì per godersi la giornata con gli sposi, di avere un foglio in più da portarsi dietro secondo me non interessa granché; 2. Se per un motivo qualsiasi dovesse esserci mezzo imprevisto per cui bisogna anticipare o posticipare qualcosa, i professionisti sono in grado di farlo senza che la gente se ne accorga, ma se c’è un programma dettagliato la cosa cambia😅 (es. é pronto il primo e bisogna rimandare un ballo a dopo la portata)


    Il programma lo vedo più per un evento aziendale che per un matrimonio e (per quanto “carino”) lo trovo abbastanza inutile per gli invitati e controproducente per gli sposi e l’organizzazione 😄
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo, anche perché difficilmente le cose avverranno in orario perfetto

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, la penso come te.

    Non mi piace il planning della giornata, mi mette ansia. E' naturale che ci siano momenti ben organizzati e time-line da rispettare, ma palesarli agli ospiti non mi piace.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato sì perché noi lo abbiamo fatto ed inserito nel nostro sito web ma effettivamente è una cosa non essenziale qui di non investire soldi per stamparlo
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me è decisamente inutile! Soprattutto per chi ha un matrimonio tendenzialmente con formula standard: rito/aperitivo/ cena/balli/taglio torta ecc. Le cose sono sempre quelle, si può variare di un pochino ma la sostanza resta.
    Se poi si sceglie di organizzare un matrimonio tipo con spettacoli circensi, oppure come una sorta fiera allora lì forse avrebbe senso.
    Ma poi spendere soldi per un ulteriore foglio di carta che verrà buttato mi sembra inutile. Al massimo lo inserirei sulla pagina web del matrimonio.
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me personalmente non fa impazzire...la penso molto come te! Considera che chi di dovere indicherà agli ospiti il luogo dell'aperitivo, quando poter accomodarsi in sala ecc.

    Poi per il divertimento credo che debba essere tutto molto spontaneo Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te! Anche a me il programma della giornata sa tanto di villaggio turistico e di gita sociale, una festa di matrimonio è un momento privato e, come tale, va vissuto liberamente. Gli sposi e i fornitori potranno avere in mente una bozza di organizzazione della giornata, ma poi le cose si possono sviluppare in modo inaspettato e non mi sembra bello mettere dei tempi, né, tanto meno, cercare di farli rispettare, se tutti si stanno divertendo. Mica è un evento di lavoro.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Andrea, noi sinceramente non so se la faremo..però ritengo possa essere utile per gli invitati sapere più o meno a che ora ci sarà il taglio della torta (perché alcuni, ad es. anziani o genitori con bimbi) potrebbero decidere di andar via subito dopo e saperlo prima potrebbe essergli utile per la propria organizzazione. Però penso sia sufficiente inserire il programma sul sito del matrimonio o da qualche parte in location..non lo metterei nella busta con la partecipazione
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora a me piace l’idea della timeline, in modo che gli invitati abbiano un’idea della giornata, MA NON insieme alla partecipazione! Noi lo faremo o nel sito o nel “libretto” cerimonia, ma decisamente non nell’invito 😅
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente la trovo abbastanza inutile e anzi mi fa venire l ansia di dover fare tutto in tempi prestabiliti 😅 come dici tu agli invitati interessa quando inizia la cerimonia e sapere dove si svolgeranno cerimonia e ricevimento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione