Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Super Sposa Agosto 2018 Vicenza

Prom:rottura precoce delle acquee

Alice, il 21 Giugno 2019 alle 22:33 Pubblicato in Future mamme 0 28
Buona sera a tutte, oggi voglio raccontarvi la mia storia per dare forza e positività a tutte le future mamme e per far capire che dalle difficoltà ci si deve sempre rialzare non avendo paura di chiedere aiuto. A fine dicembre ho scoperto il mio bellissimo positivo. Fin da subito ho avuto forti dolori alla pancia ma pensavo fosse tutto normale; fattostà che i primi giorni di gennaio inizio ad avere delle perdite e ho pensato subito di aver perso il mio fagiolino. Circa 10 giorni dopo l'accaduto, ad un controllo ginecologico, scopro che il cuoricino di fagiolino batteva ancora. Da quel momento in poi mi sono dedicata al riposo quasi assoluto. Una notte di fine febbraio, ero a 12 settimane, corro al ps per una grossa perdita di sangue e vengo ricoverata per 2 giorni per un distacco di placenta. All'uscita dall'ospedale il mio ginecologo mi prescrive un riposo assoluto per 30 giorni. Questo mese l'ho trascorso a riposo total. In questo mese la mia situazione migliora e a fine marzo, un giovedì, il ginecologo mi da il suo ok per tornare al lavoro dato che il grosso distacco si era completamente riassorbito. In questa visita scopriamo che stava per arrivare un bel maschietto. Il sabato, a 17+6, accadde ciò che non mi sarei mai aspettata, ho avuto la rottura precoce delle acque definita PROM) e perciò vengo ricoverata d'urgenza in ospedale. I medici ci dicono che le possibilità di sopravvivenza del nostro bambino sono molto basse e che dovevamo aspettare qualche giorno per vedere se il liquido amniotico si fosse riassorbito. Aimè questo non accadde e io e io marito abbiamo dovuto prendere la decisione più brutta di sempre: interrompere la gravidanza con induzione al parto perché il nostro bimbo stava soffrendo e comunque sarebbe morto da solo nel giro di qualche settimana. Il giorno del parto é stato difficile e faticoso sia fisicamente che psicologicamente. Poichè, dopo 11 ore di travaglio, il parto non iniziava e il dolore era troppo forte e quindi ho chiesto l'epidurale. Fattostà che l'anestesita non è riuscita ad eseguire l'epidurale e ha forato la dura madre (questo provoca la possibilità di scatenare nella paziente una fortissima emicrania..cosa che però non ho avuto). Per questo spiacevole inconveniente sono dovuta rimanere a letto immobile per 3 giorni oer scongiurare la possibilità che si scatenasse l'emicrania. In tutta questa terribile vicenda devo ringraziare mio marito, la mia famiglia e i miei amici per la forza che mi hanno dato per superare la cosa. Io e mio marito siamo riusciti ad accettare bene la cosa e a superarla bene e ad oggi, dopo 2 mesi e mezzo, posso dire che siamo tranquilli e che Siamo pronti a riprovarci! Tutto quello che è successo è solo una grande sfortuna capitata a noi e non è colpa di nessuno se è accaduta tutta quella disgrazia. Per tutte quelle che passano un momento difficile come quello che ho passato io voglio solo dire di essere coraggiose e di non aver paura di chiedere aiuto ai propri cari e sporatutto di non pensare assolutamente che la colpa di quello che accade è la nostra perchè così non è!

28 Risposte

Ultime attività da Alice, il 22 Giugno 2019 alle 19:19
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per la vostra vicinanza e sostegno!speriamo di vedere presto un altro bel positivo ❤
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero tt quello che dici se succedesse una cosa del genere a mia figlia adesso io morirei con lei perché è già tt la mia vita ❤️
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto 2 aborti precoci alla 5 e 7 settimana... Alla terza gravidanza ancora le solite perdite che sono durate ad intervalli fino alla 14 settimana... Ho pianto disperatamente almeno 2 volte perché non sapevo cosa avevo fatto di male, io sono una persona sempre attenta al prossimo faccio volontariato e veramente cerco sempre di essere gentile ed altruista e non capivo perché tutte le disgrazie a me.
    Ti dico che mi ha salvato dal baratro della tristezza solo la fede... Il 16 febbraio quando avevo scoperto il terzo test di gravidanza positivo avevo programmato già da 3 settimane un viaggio ad Assisi e quindi ho chiesto a San Francesco di pregare per noi....lo so che forse è una cosa sciocca ma questo mi ha aiutato e ora lunedì entro nella 22° settimana. Quello che ti è capitato è veramente pesante da sopportare e sono davvero lieta che tu sia riuscita a superarlo con l'affetto dei tuoi cari. Purtroppo so che può capitare e che se capita prima delle 24 settimane difficilmente ci sono risolti positivi... Pensare all'induzione del parto sapendo che il proprio figlio a priori non sopravviverà è una cosa quasi inconcepibile da compiere ma noi donne siamo forti e coraggiose e create anche per sopportare tali dolori!
    Vi do un abbraccio fortissimo e in becco alla cicogna per la vostra nuova ricerca! 🤗
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, queste cose non dovrebbero mai capitare ma purtroppo succedono.
    ti mando un forte abbraccio e ti auguro di avere presto un bel positivo ❣️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei molto coraggiosa! Deve essere stata un'esperienza bruttissima. Anche io vengo da un'esperienza travagliata, purtoppo queste cose capitano e l'importante è non arrendersi mai! Io dopo quello che mi è successo ho riprovato appena sono stata bene, ho sofferto tantissimo, ma ora ho di nuovo un doppio positivo!! Fate bene a riprovarci, vedrai che la prossima volta andrà meglio, come dico io: abbiamo esaurito la dose di sfortuna, ora devono esserci solo cose belle!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia leggere queste cose mi si gela il sangue ❤️ io sono di 16 settimane e non voglio nemmeno minimamente immaginare il vostro dolore. Tra l altro coincidenza vuole che la mia piccola si chiamerà proprio come te ❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti, me ne sono accorta leggendoti❤️ grazie mille e ancora tanti tanti auguri. Spero di leggere presto nuove notizie
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spererei di avere almeno la metà del tuo coraggio e della tua forza in una circostanza simile..sei anzi siete da ammirare, il mondo dovrebbe avere più persone come voi. In bocca al lupo cara, spero che il vostro principe lassù protegga il suo prossimo fratellino e lo aiuti a restare attaccato stretto stretto alla sua mamma❤ un abbraccio grande
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla a me non ha dato fastidio leggere quello che hai scritto, volevo solo farti ricordare la fortuna che hai e farti capire che tutto il resto sono solo cose futili 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti guarda, quando stamattina ho letto il tuo post mi sono vergognata di me stessa. Cavolo mi lamento di qualche chilo in più quando ho una gravidanza che va benissimo, mentre tante altre persone come te accetterebbero anche di prendere 40 kg pur di avere ancora il loro piccolino nella pancia. Quindi davvero, so quanto possa essere stato terribile per te leggere io che mi lamento di una c****a simile perciò mi scuso per questo. Cercherò di ringraziare dio per ciò che ho e non lamentarmi di simili stupidaggini. E cmq grazie lo stesso per il tuo bellissimo compliemnto❤️
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!la pancia che hai è bellissima e non ti devi assolutamente vergognare di come si sta modificando il tuo corpo...io pagherei oro per essere nella tua forma fisica ora 😉
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo immagino, anzi io avrei proprio disinstallato il profilo e non so manco se avrei ora il coraggio di entrare, tanti complimenti per la vostra forza. Allora spero presto di vedere un tuo nuovo positivo❤️
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto...si pensa sempre alla gravidanza come una passeggiata felici e senza intoppi invece è tutt'altro. Certo ci sono gravidanze felici e senza problemi ma devo dire che ultimamente sento più gravidanze difficoltose che tranquille e spensierate
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Evangeline, si avevo anch'io la scadenza come te al 3 settembre. Purtroppo non ho avuto il coraggio e la forza di tornare nella comunity fino ad oggi...era difficile vedere come le vostre pance cresecevano benissimo mentre nella mia non c'era più nulla. Ad oggi però non mi fa più tanto effetto leggervi perchè ho ritrovato la serenità e sopratutto la voglia di riprovarci...dal mese prossimo infatti riapriamo il "cantiere" 😂
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che abbiate dovuto vivere questa esperienza. Si cresce illudendosi che restare incinta sia facile, che la gravidanza sia una passeggiata, ma spesso purtroppo arrivare alla meta é dura. In realtà ci vuole tenacia, fiducia e tanto coraggio a rialzarsi dopo aver affrontato dolori difficili da immaginare. Vi auguro di poter diventare presto genitori e che la prossima gravidanza possa andare avanti senza alcun intoppo.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti per la forza cara...t ammiro...spero d leggere al più presto un tuo positivo
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2018 Bologna
    Evangeline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo Alice, mi ricordo di te nel gruppo mamme di settembre, avevi la scedenza come la mia il 3 settembre vero? Mi spiace infinitamente che il motivo per cui non ti abbiamo più letto sia stato questo, davvero. Non posso nemmeno immaginare quanto debba essere stata dura. Ora fatevi forza e vedrete che la prossima volta andrà tutto benissimo
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che storia.. Non ho parole per la tua forza d'animo. ❤
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti abbraccio forte anch'io e sii forte, non abbatterti che prima o poi avremo un'altra gravidanza ma tranquilla e serena..ne sono sicura!
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto per tutto quello che hai passato e ti capisco bene. Anche a me succede di ripensare a momenti e a situazioni precise e mi rattristo un pò ma poi mi faccio forza pensando cge prima o poi avrò anch'io il mio bimbo tra le braccia!a 2 mesine mezzo di distanza non ho ancora avuto gli esiti dell'esame istologico ma secondo il mio ginecologo il mio bimbo stava bene, nessuna malattia o infezione...solo una grossa sfortuna
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2018 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alice rileggendo le tue parole ho rivissuto tutto quello che è successo dal 29 aprile all'8 maggio. Normale ecografia dove avremmo scoperto il sesso,invece al ginecologa nota una ridotta crescita degli arti. Sospetta displasia scheletrica. Il 30 aprile siamo a Catania,con un medico specializzato in ecografie di 2 e 3 livello. Confermata la diagnosi. Il 2 maggio avrei dovuto interrompere la grAvidanza a 18 settimane inoltrate. Vado in ospedale ma non ce la faccio. Chiedo alla ginecologa di voler ancora sperare e approfondire. Andiamo a Palermo ma non cambia nulla anzi il nostro piccolo Leo sta peggiorando. Presenta anche problemi cardiaci. Lunedì 6 maggio mi ricovero e si inizia con quella maledetta procedura delle candelette. Il mio bimbo non va via col primo ciclo di candelette,aspettano una notte per ricominciare e mercoledì mattina iniziano i dolori seri. Leo va via da me intorno alle 16.30. È un dolore che non si può spiegare. Io sto cercando di andare avanti lavorando continuamente ma appena mi fermo crollo completamente! Mi sento di dirti che loro rimarranno sempre con noi e faranno compagnia ai nostri futuri piccoli. Ti abbraccio forte!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so cara hai più ke ragione, lo porterai chiuso nel cuore, vedrai ke presto arriverà una nuova gioia😊
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara!Le prime settimane dopo l'accaduto non sono state di certo facili ma grazie al lavoro mi sono distratta un pò e mi ha fatto bene tornare alla mia routine quotidiana, quella che da più di 1 mese ormai avevo perso
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo passato un monento simile al tuo cn mia cognata ed é stato straziante mia cognata poverina era distrutta nn avev più voglia di vivere, grazie alla famiglia e suo mariti é riusciuta a superare il tragico evento e anke se il primo figlio nn lo dimentica mai adesso ha la casa piena cn tre figli meravigliosi. Ti ammiro cara prego in Dio nel farti tornare il sole te lo meriti pienamente
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è da tutti essere così forti...credo che la famiglia e la fede siano l’unica fonte a cui aggrapparsi in qst circostanze...ti auguro tante cose belle ❤️
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille...ho avuto la fortuna però di avere affianco a me persone altrettanto forti che mi hanno dato la forza di guardare avanti
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei una leonessa,ti ammiro!!!spero il tuo arcobaleno torni presto!!!❤❤
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caspita che calvario! sei stata forte, grazie per aver condiviso la tua storia!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione