Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Julia
Sposa Abituale Maggio 2025 Avellino

Promessa abito

Julia, il 23 Ottobre 2024 alle 17:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao! Noi vogliamo fare la promessa a marzo 2025 , ma non so come vestirsi.... Siamo al Sud e si usa il colore verde da indossare, ma non é il mio colore per niente. Quindi sto pensando di prendere qualche abito bianco corto ed elegante. Che mi dite? O devo ler forza prendere qualcosa di verde?

14 Risposte

Ultime attività da Antonia, il 24 Ottobre 2024 alle 12:39
  • Antonia
    Super Sposa Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nulla si deve fare "per forza", quindi indossa ciò che ti fa stare a tuo agio e che ritieni ti stia meglio 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho trovato su Vinted un abitino panna. Anche FM vestirà con pantaloni chiari, camicia e giacca (non troppo eleganti, ma curati sì).

Avrò solo un bouquet bianco con un nastrino lungo, di colore verde.

Da noi (a nord) non usa festeggiare in grande la pubblicazione in Comune quindi inviteremo solo per pranzo, al ristorante, i nostri genitori.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono del profondo sud 😅 alto Salento, precisamente. Ho fatto la promessa con un bel vestitino blu scuro in pizzo. Il verde l'ho usato per la piccola festa fatta subito dopo, per la confettata ed i decori dela torta.
    Noi non abbiamo seguito tutte le tradizioni alla lettera, ma abbiamo fatto ciò che ci piaceva, tutto secondo i nostri desideri ed è stato tutto perfetto, anche il matrimonio 🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un semplicissimo passaggio burocratico che dura letteralmente 5 minuti. Non è necessario entrare in crisi sull’outfit 😅
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Julia,
    Anche noi pensiamo di fare la promessa a marzo, agli inizi precisamente.
    È vero che il verde è il colore dedicato alla promessa di matrimonio, ma non è assolutamente obbligatorio! Non esiste il “per forza” in queste cose , stai tranquilla! Indossa solo ciò che ti piace e che ti fa stare bene… Io non so ancora se indosserò qualcosa di verde o di bianco!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il verde è un colore molto usato per la promessa è vero, però non è obbligatorio.
    Io indosseró un tailleur ma anche un abito corto ci può stare
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma puoi mettere anche una mollettina o pure qualcosa che nn Si vede di colore verde...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in pantaloni tipo jeans una maglietta e un giacchino 😅 secondo me ti puoi vestire come ti pare
    • Rispondi
  • Julia
    Sposa Abituale Maggio 2025 Avellino
    Julia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh.. tutti i miei parenti parlano del verde😅😅 nn vorrei deluderli, le tradizioni sono molto importanti per loro ma personalmente vorrei qualcosa di diverso e il verde nn mi piace proprio
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che va bene qualsiasi colore
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Julia! Non è un obbligo, dicono solo sia di buon augurio! Se non ti piace va benissimo qualsiasi colore!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Julia, indossare il verde è più tradizione che altro quindi secondo me indossa ciò che preferisci, quello che ti fa sentire a tuo agio e te stessa 😊
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pensavamo di fare la promessa o a fine marzo o ad aprile. Benché io sia del sud vivo al nord, conosco la tradizione del verde ma, sebbene sia un colore che amo, non credo che indosserò un abito di quel colore. Sto pensando invece a un abito a trapezio sul bianco al quale abbinare un foulard nei capelli sul verde. Queste però sono solo delle ipotesi, la verità è che mi lascerò ispirare dal momento e da quello che vedrò in quel periodo.
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile il "per forza" non esiste! Siamo nel 2024 e le tradizioni è bello sia seguirle sia romperle se si desidera 😁 Io il giorno delle pubblicazioni avevo jeans e t-shirt e poi sono andata a lavoro. Ovviamente ognuno è diverso e se tu ci tieni ad avere un bell'outfit buttati sul bel vestito corto e bianco 😃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa