Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Giugno 2021 Lecce

Promessa comune e Chiesa

Valentina, il 25 Novembre 2019 alle 11:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao a tutte, quando si fa di solito la promessa? Un paio di mesi prima? La data la possiamo decidere noi o la decide il comune? Poi un'altra domanda.. come funziona se la promessa viene fatta al comune di residenza e la celebrazione della messa in un altro comune della stessa diocesi? Voi come avete fatto? Grazie 😊

13 Risposte

Ultime attività da Nancy, il 25 Novembre 2019 alle 14:16
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La promessa si può fare dai 6 mesi prima della data delle nozze! Credo che ti dovranno dare un nullaosta
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la promessa il 9 ottobre e mi sposerò il 21 dicembre con rito religioso! Da noi la promessa non viene festeggiata ma comunque l’appuntamento di solito te lo da il comune! Puoi provare a chiedere se puoi scegliere una data!
    Per quanto riguarda se il comune è diverso da dove effettivamente celebrerete le nozze non credo sia un problema ma puoi sempre chiedere ad uno dei 2 comuni!😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La promessa in comune di solito ti danno appuntamento loro anche se alcune ti danno la possibilità di scelta.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siena
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le pubblicazioni hanno una validità di sei mesi, quindi se le fai troppo presto rischi che non siano più valide il giorno delle nozze!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi ci sposeremo in in comune e le pubblicazioni le abbiamo già fatte. Abbiamo deciso insieme a chi se ne occupava, per il giorno. Le abbiamo fatte fine mese scorso ma perché ci sposeremo in altro comune e dovevamo fermare la sala. 🙂
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla ☺️ ☺️ ☺️ ☺️
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò 2 mesi prima della data di matrimonio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, dovrò chiedere maggiori info al parroco 😊😊😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina😊
    A noi la data l'ha decisa il comune...ero andata a gennaio a dire che a Settembre mi volevo sposare e poi loro mi hanno chiamato per tal data d'andare a fare le pubblicazioni...ma magari voi la potete scegliere eh...
    Per la chiesa CREDO che finita l'affissione in comune ti rilascino il tutto e che porterai alla chiesa dove ti sposerai e li avverrano delle altre fissioni...
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che non ci siano problemi, prova a chiedere stesso al parroco 😘
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò 5 mesi prima... 😊 L importante è non sforare il termine dei 6 mesi. La promessa in chiesa è il processetto, e si fa presso la chiesa di appartenenza di uno dei 2 futuri sposi, dopo acer fatto il processetto in chiesa il parroco ti lascia un documento da consegnare al comune e li potrai scegliere la data per la promessa in comune 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie gentilissima. Ma poi sai come funziona se la Chiesa non è dello stesso comune?
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La promessa si fa da sei mesi prima e non prima, si va al comune di appartenenza e si sceglie una data 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione