Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria

Promessa!!! Dove si fa?

Valentina, il 19 Aprile 2022 alle 18:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao spose, volevo un’informazione per quanto riguarda il rito religioso.. la promessa si deve fare nella parrocchia di appartenenza o dove si svolgerà il matrimonio? Perché nel mio caso è diversa

9 Risposte

Ultime attività da Melissa, il 20 Aprile 2022 alle 12:21
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo in una chiesa diversa dai nostri comuni ma Ida promessa la facciamo nella chiesa del mio comune di residenza. Così ci ha detto il parroco che svolgerà il matrimonio ☺️
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi scegliere di fare il processetto anche in una chiesa diversa da quella di appartenenza però poi devi portare nella tua parrocchia e in quella del tuo fm il foglio di richiesta pubblicazioni da appendere che deve stare per 2 domeniche appeso e poi puoi andare a prendere e portare tutto al parroco che ti ha fatto il processetto
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La promessa si fa al comune. In ogni caso, nella chiesa di appartenenza si fanno le pubblicazioni e sempre lì vengono preparati tutti i documenti. Una volta fatto il processetto vi verrà rilasciata tutta la documentazione, che porterete al parroco che celebrerà il vostro matrimonio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La promessa si fa in comune... Nella parrocchia di appartenenza di uno dei 2 fai invece il processetto
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao puoi scegliere sia nel tuo comune oppure del tuo fm,io l'ho fatta nel.comune del mio fm al Norditalia xké vivo in Germania ,in Germania la promessa non esiste quindi sono scesa in Italia e l'abbiamo fatto nel comune dove ha la residenza il mio fm
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La promessa si fa al comune di appartenenza di uno dei due sposi
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi scegliere o una o l'altra, anche per il comune vale lo stesso
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorella, noi pure ci sposiamo in una chiesa diversa, e la promessa in chiesa l’abbiamo fatta in quella mia di appartenenza, oppure puoi farla in quella del tuo fidanzato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione