Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Precisa Luglio 2017 Roma

Promessa senza festa

Alessia, il 8 Maggio 2017 alle 14:23

Pubblicato in Prima delle nozze 184

Ciao ragazze, tra qualche giorno faremo la nostra promessa e saremo solo noi due. E' anomalo secondo voi non festeggiare? Leggo di cene, fiori, festeggiamenti vari con testimoni e parenti e addirittura bomboniere. Io pensavo che al municipio si festeggiasse solo per il rito civile vero e proprio... ...

Ciao ragazze, tra qualche giorno faremo la nostra promessa e saremo solo noi due. E' anomalo secondo voi non festeggiare? Leggo di cene, fiori, festeggiamenti vari con testimoni e parenti e addirittura bomboniere. Io pensavo che al municipio si festeggiasse solo per il rito civile vero e proprio...

184 Risposte

  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico!!! Belli veraci! Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo, ma a volte è impossibile festeggiare tutto... I miei non vivono a Roma e mettere d'accordo tutti, spesso per motivi lavorativi, non è semplice!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, per me personalmente nessun problema, anzi ho aperto il topic proprio perché mi sono fatta degli scrupoli per il fatto che forse non gli stessi dando abbastanza importanza, non coinvolgendo altre persone. I miei genitori sono lontani e al mio paese non ricordavo ma si usa fare festa al municipio, invece a Roma ci hanno fatto capire chiaramente che è meglio se siamo solo in due...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Maggio 2018 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non festeggeremo proprio... zero... andremo li metteremo due firme e a casa... chiamatemi cinica o noiosa ma se il matrimonio è uno festeggio quello e basta 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scoperto qui che si usa festeggiare le pubblicazioni!noi andremo vestiti in panni da lavoro credo (e il mio compagno fa il meccanico Smiley xd )e poi andremo a lavorare
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché la mattina del matrimonio bisogna firmare dei documenti??? Ma forse per il rito civile?
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La promessa non è altro che le pubblicazioni in Comune. Anche noi non abbiamo festeggiato nulla.Sinceramente non abbiamo trovato nulla di romantico nel mettere due firme.Poi , com'è giusto che sia, ognuno fa quel che più reputa opportuno Smiley smile .
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Maggio 2018 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me (In provincia di Cagliari), non si usa festeggiare la promessa. Anche se si usasse, io non la festeggerei, per me è una spesa ulteriore
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Maggio 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, pensa che noi avevamo poco tempo, e passando a prendere mia suocera x una commissione ci siamo fermati a far le 2 firme..roba da 1 minuto e via!alla sera siamo andati a berci uno sprizt Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa festeggiare... Penso che quel giorno prenderemo un semplice permesso e poi torneremo a lavoro!
    • Rispondi
  • Ukuezi
    Sposa Precisa Agosto 2017 Vicenza
    Ukuezi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in genere sono dell'idea che ogni scusa è buona per stare insieme e festeggiare, ma se non ti viene spontaneo e non ne hai voglia non ha proprio senso... nemmeno io farò la festa
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo firmato i documenti in comune la mattina stessa del matrimonio....poi siamo andati a prepararci nelle relative case....se invece x promessa si intendono solo i fogli con i dati ecc allora l'abbiamo fatto qualche mese prima ma sempre da soli.....
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo neppure comunicato a terzi che facevamo le pubblicazioni. Siamo andati come primo appuntamento utile al mattino (8.15) e poi di volata a lavorare... noi lo abbiamo inteso come un passaggio obbligato e puramente burocratico, festeggiarlo sarebbe stato inutile e futile .
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2017 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non giudico a nessunno..e ne tanto meno voglio che si giudichi coloro che fanno la festa! Io personalmente ho festeggiato ma questo non significa che volevo strafare. Abbiamo ritenuto importante il primo step e abbiamo fatto un pranzo tra le famiglie e mia mamma e mio papà ci hanno regalato.le bomboniere a sorpresa e i miei suoceri la torta! Non capisco il problema quale sia
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2017 Vercelli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Piemonte non si festeggia.. penso sia più usanza al sud
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io penso che solo al sud si festeggi perché io abito in Emilia e alla promessa non viene fatta ne festa ne viene dato molto rilievo anzi direi praticamente niente
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non festeggeremo la.promessa, al limite andremo a mangiare una pizza solo io e fm.
    • Rispondi
  • Ketty
    Super Sposa Luglio 2017 Siracusa
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è per niente anomalo. Anche noi siamo andati li soli,e siamo tornati a casa senza fare nulla...
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2018 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è anomalo non festeggiare, stai tranquilla 😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2017 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido tutto quello che hai scritto Luana
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non faremo festeggiamenti nel senso non abbiamo prenotato ricevimento ma credo una passeggiata o cena solo io e lui la faremo
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nn festeggiaremo ...dopo le due firme andiamo a lavorare ...è solo burocrazia e personalmente spendere altri soldi per una firma mi sembra uno spreco ....
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutti festeggiano. .. ma esistono queste tradizioni... Io e il mio Fm abbiamo dato un piccolo rinfresco a casa nostra Dove conviviamo da tre anni... Ed è andata benissimo... Non volevamo fare niente ma poi alla fine abbiamo deciso insieme ed è stato bello poter brindare e festeggiare la promessa di matrimonio con due dolci e una torta ...
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Abituale Aprile 2018 Cosenza
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io nn la festeggero solo in famiglia
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecco
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non festeggiamo, tranne andare a pranzo a mangiare fuori, ma solo noi due.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottima idea! Quella non mancherà sicuramente! Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Preparare per cosa?

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mannaggia Simona... Spero vi siate rifatti in seguito! Smiley smile

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo.cosi...al.massimo faremo una cena io.e il mio futuro marito Smiley smile
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke noi abbiamo fatto tutto da soli...anzi...in verità abbiamo firmato la mattina prima di andarci a preparare!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara è normalissimo, da noi nessuno festeggia le pubblicazioni x'D
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Maggio 2017 Lecce
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda..noi siamo andati in comune, abbiamo firmato e poi ognuno è andato al prpprio lavoro. Jeans e felpa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione