Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Precisa Luglio 2017 Roma

Promessa senza festa

Alessia, il 8 Maggio 2017 alle 14:23

Pubblicato in Prima delle nozze 184

Ciao ragazze, tra qualche giorno faremo la nostra promessa e saremo solo noi due. E' anomalo secondo voi non festeggiare? Leggo di cene, fiori, festeggiamenti vari con testimoni e parenti e addirittura bomboniere. Io pensavo che al municipio si festeggiasse solo per il rito civile vero e proprio... ...

Ciao ragazze, tra qualche giorno faremo la nostra promessa e saremo solo noi due. E' anomalo secondo voi non festeggiare? Leggo di cene, fiori, festeggiamenti vari con testimoni e parenti e addirittura bomboniere. Io pensavo che al municipio si festeggiasse solo per il rito civile vero e proprio...

184 Risposte

  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi non si usa... o meglio... nella mia famiglia non l'ha mai fatto nessuno!! Se festeggeremo saremo solo io e lui e forse un bel cono gelato ciascuno usciti dal comune! Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah, siamo sulla stessa barca!
    • Rispondi
  • Jasmin
    Sposa Saggia Giugno 2017 Foggia
    Jasmin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E hai pienamente ragione. Se volete esserci solo voi due, non vedo il problema. Anzi: neanch'io capisco perchè farne una festa.

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fate quello che volete.

    Io continuo a non chi capire chi festeggia perchè lo faccia Smiley smile

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che al matrimonio ne saremo 150 personeSmiley ups Spero che qualcuno dica di noXD
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehhh immagino!!! Noi facciamo già un ricevimento al mio paese e saremo una settantina... Aiutooooo Smiley xd

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2017 Pavia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi promessa con lui febbre e io vestita in jeans. Dopo, casa, lui tachipirina e io grandi pulizie! Festeggiamooooo
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...e' vero che è un giorno importante la promessa,in quanto si tratta delle pubblicazioni del matrimonio ma...chi non festeggia non vuol dire che non dia importanza alle pubblicazioni.Noi quel giorno eravamo felicissimi ed era questa la festa...la nostra felicità per ciò a cui eravamo arrivati e per il giorno del matrimonio che stava per arrivare ma,per noi (e per molte altre coppie) e' consumismo spendere soldi per delle bomboniere e per un ricevimento con parenti e amici dopo aver già speso denaro per le bomboniere del matrimonio e per il ricevimento di nozze...e' come festeggiare due volte il matrimonio e...non tutti possono farlo...già le spese sono tante per un matrimonio,figuriamoci per due! Comunque,ognuno è libero di festeggiare nel modo che può e che vuole.Auguri 😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia proprio stamattina sono andata al comune c fissare la data della promessa che la faremo il 14 luglio. Io all' inizio nn volevo fare nessuna festa xké lo vedevo cm uno spreco di soldi ma i miei ci tengono nel farla. Solo che tra parenti e amica ne saremo sicuri un ottantina e nn mi va che spendono tanto x quel gg. Quindi è tt da vedere. Però qui da noi si usa farla.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Maggio 2017 Milano
    Rikki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo dipenda dalle varie usanze delle varie regioni. Noi abbiamo preso al volo un permesso dal lavoro, comune, firma, e di nuovo al lavoro!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è semplicemente un opinione, io ho scritto che secondo il mio parere sono soldi sprecati, ma poi ognuno è liberissimo di festeggiare.

    Poi ogni regione ha le sue usanze, ad esempio da noi non si fa la festa della promessa, ma si fa una cena con tutti i testimoni.

    Regione che vai, usanza che trovi Smiley catface

    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Giugno 2017 Genova
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ovunque usa festeggiare (in liguria) e nulla è obbligatorio...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto soli soletto senza feste, cene ecc non eravamo neanche al corrente del fatto che si festeggiano... e cmq così sarebbe andata ugualmente
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley laugh

    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    si in effetti portare in casa 10 sacchi della spesa + casse d'acqua si...è il top della romanticheria! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...al municipio infatti non si festeggia con amici,parenti bomboniere! C'e' chi lo fa ma sono usanze personali o di famiglia! Noi non abbiamo fatto nessuna festa...eravamo felicissimi perche' erano partite le pubblicazioni del nostro matrimonio...ma,appunto si tratta di pubblicazioni,di un annuncio ufficiale della data scelta ma...non e' ancora il matrimonio e...secondo me fare le bomboniere e la festa pure per le pubblicazioni e' solo consumismo...si sta perdendo il senso di tutto...quasi ci si dimentica del significato dell'unione tra due sposi e,si dà importanza a cose di contorno che prevedono solo spese su spese😞 Auguri 😊
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Aprile 2018 Genova
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi in Liguria non si usa far niente!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi cenetta intima sicuramente! Smiley love

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Meno volte di torna più si corre..noi cmq ci dovremo precipitare al comune appena scesi dal treno..se il treno ritarda troviamo il comune chiuso..che romantico Smiley xd
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi faremo la stessa cosa!

    • Rispondi
  • Floriana
    Super Sposa Ottobre 2017 Caserta
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho capito .vabbe fai come ti senti se puoi e ti piacerebbe fai una festa non necessariamente esagerata altrimenti due dolcini a casa ..molti fanno così
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti il punto non era quello per me... Dato che non vivo più al mio paese da anni, non ricordavo assolutamente questa usanza e adesso ho paura che non stia dando al momento il giusto valore senza la presenza di amici e familiari più stretti...

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Floriana, il mio dubbio infatti è sorto perchè credo che al mio paese si faccia qualcosa di simile, ma dopo tanti anni a Roma ho avuto paura che avessi dato poca importanza all'evento.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo è normale Smiley xd anche noi non la festeggeremo con torte e pasticcini ma solo un cenetta noi 2
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2017 Reggio Emilia
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non criticate il fatto di dire "secondo me sono soldi sprecati " non è assolutamente vero ognuna di noi ha il proprio pensiero di festeggiare magari io del sud festeggieró con amici parenti e con tanto di bomboniere ma questo non significa che una del nord non lo farebbe oppure una del sud lo fa . Dipende da quanta importanza la si da alla promessa in comune. Alcune sposine amano festeggiare magri altre non sono disposte a festeggiare con tutti ma amano festeggiare tra di loro . Non c'è niente di male nel festeggiare o nel non festeggiare . Ma non sono sprechi. Significa rendere importante la promessa con le persone più importanti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2017 Perugia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah, fare la spesa insieme ha un nonsochè di romantico in effetti!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ahahaha anche noi praticamente

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2017 Mantova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio compagno dopo il comune siamo entrambi andati a lavorare. Ma figurati.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Auguri Sonia!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me non ha molto senso spendere così tanti soldi! Noi dopo il comune siamo andati romanticamente...a fare la spesa!

    • Rispondi
  • Floriana
    Super Sposa Ottobre 2017 Caserta
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non a tutte le parti si usa festeggiare ..da me si fa la festa con i parenti e si fanno la prima e la seconda bomboniera
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione