Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aryanna
Super Sposa Giugno 2021 Salerno

Promessa un mese prima del matrimonio

Aryanna, il 24 Marzo 2021 alle 06:15 Pubblicato in Prima delle nozze 0 21
Ciao a tutti! Volevo chiedere un'info. Mi sposo il 18 giugno, abbiamo fissato la data per la promessa di matrimonio il 15 maggio, quindi circa un mese prima e abitiamo in 2 comuni diversi. Secondo la vostra esperienza e le vostre conoscenze, mi sapreste dire se un mese prima è sufficiente? Mi sta venendo un po di ansia.. Grazie mille

21 Risposte

Ultime attività da Aryanna, il 26 Marzo 2021 alle 13:30
  • Aryanna
    Super Sposa Giugno 2021 Salerno
    Aryanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfetto Aryanna!

    Riuscirai a fare tutto senza problemi vedrai Smiley heart

    • Rispondi
  • Aryanna
    Super Sposa Giugno 2021 Salerno
    Aryanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è sufficiente, una volta fatta la promessa in 15 giorni al massimo vi daranno tutto. io e il mio fidanzato abitiamo in due regioni diverse, abbiamo fatto la promessa il 1 marzo e io il 18 marzo sono andata a ritirare i fogli ma credo fossero pronti già prima.
    • Rispondi
  • Aryanna
    Super Sposa Giugno 2021 Salerno
    Aryanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ringrazio tutte per le risposte, siete state davvero gentili! 🙏
    Alla fine presa dall'ansia ho chiamato l'ufficio stato civile del comune che mi ha tranquillizzato dicendomi che ce la faccio senza problemi.. Mi sento più serena! Grazie ancora 🤗
    • Rispondi
  • Aryanna
    Super Sposa Giugno 2021 Salerno
    Aryanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ringrazio tutte per le risposte, siete state davvero gentili! 🙏
    Alla fine presa dall'ansia ho chiamato l'ufficio stato civile del comune che mi ha tranquillizzato dicendomi che ce la faccio senza problemi.. Mi sento più serena! Grazie ancora 🤗
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposerò il 21 giugno (ex sposa giugno 2020). Ho già fatto le pubblicazioni religiose a gennaio. Per quelle civili esattamente il 18 gennaio ho mandato la richiesta online sul sito del comune. Il comune non si è MAI fatto sentire. Dopo varie email abbiamo ricevuto una telefonata in cui ci avvisavano che ci avrebbero contattato ad aprile per le pubblicazioni civili. E spero di fare in tempo e che in curia non mi facciano storie perché sto appunto aspettando le pubblicazioni civili per portare il tutto in curia a Milano dato che devo cambiare chiesa e diocesi. Ma fino a quando non ho le pubblicazioni civili non posso recarmi in curia.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati a gennaio e le pubblicazioni le abbiamo fatte a metà ottobre. Comunque hai tempo, devono stare affisse una decina di giorni.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo se abitasse a Roma... ma abitando a Salerno il passaggio al Vicariato non esiste.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la fai... non ho ancora visto un comune che fa saltare un matrimonio per mancanza di pubblicazioni. Comunque per sicurezza chiedi conferma al comune in cui avete appuntamento.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che se fai le promesse al municipio poi dovrai:
    - aspettare una settimana che vengano esposte sul sito del comune e poi prendere appuntamento per andare a ritirare il modello XII, sempre al minicipio;
    - aspettare 2 domeniche che vengano esposte nelle vostre chiese le pubblicazioni religiose (e ritirare anche quelle); - portare tutto al vostro parroco che vi darà il plico sigillato da portare al Vicariato; - se non vi sposate dove avete fatto le pratiche religiose, portare la documentazione protocollata dal Vicariato alla chiesa dove celebrare il matrimonio. Forse sei stretta con i tempi...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2021 Siracusa
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 24 Giugno e ancora non abbiamo potuto fissare neanche la data della promessa. Spero che riusciremo a stabilire tutto. Tra il prete e il comune non so chi sia più confuso e disorientato a causa di questa situazione. Va tutto a rilento😭
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è sufficiente, auguri
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me al comune hanno detto che va fatta al massimo 45 giorni prima....ti conviene informarti bene
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 19 settembre 2020 e la promessa chiesa e comune fatta il 19 maggio 2020. Diciamo serve il tempo utile delle pubblicazioni. Chiedi al comune per i tempi. Anche noi eravamo in due comuni diversi e c'è voluto più di un mese per i due comuni, ma eravamo all' inizio pandemia e nn erano organizzati.
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo massimo 40 giorni prima... però prova a chiedere a chi di competenza.. ti sapranno rispondere meglio
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito sono 40 giorni... però spesso lo fanno anche in 30...se vuoi essere sicura chiedi al comune o al parroco
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sposa del 19 giugno e farò la promessa il 9 aprile


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si va benissimo! Come mai ti viene qualche dubbio?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti farcela... Perché noi conviviamo e siamo residenti nello stesso comune ... Sennó mi aveva detto l'impiegata comunale che vengono esposte prima in un comune e poi nell'altro.. Cmq noi ci sposiamo il 13 giugno e le abbiamo già fatte
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposo Maggio 2021 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Va benissimo! Considera che dalla firma (almeno nel mio comune) poi trascorrono 11 giorni ed il 12* giorni puoi ritirare le pubblicazioni per portare tutto al parrocco (se fai il rito religioso). Quindi vai tranquilla e tanti auguri 🥳🥳🥳
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione