COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Aryanna
Super Sposa Giugno 2021 Salerno

Promessa un mese prima del matrimonio

Aryanna, il 24 Marzo 2021 alle 06:15 Pubblicato in Prima delle nozze 0 21
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutti! Volevo chiedere un'info. Mi sposo il 18 giugno, abbiamo fissato la data per la promessa di matrimonio il 15 maggio, quindi circa un mese prima e abitiamo in 2 comuni diversi. Secondo la vostra esperienza e le vostre conoscenze, mi sapreste dire se un mese prima è sufficiente? Mi sta venendo un po di ansia.. Grazie mille

21 Risposte

Ultime attività da Aryanna, il 26 Marzo 2021 alle 13:30
  • Aryanna
    Aryanna ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Amministratrice Cosenza
    Sara ·
    • Segnala

Perfetto Aryanna!

Riuscirai a fare tutto senza problemi vedrai Smiley heart

• Rispondi
  • Aryanna
    Aryanna ·
    • Segnala
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Calabria
    Luana ·
    • Segnala
    Tranquilla è sufficiente, una volta fatta la promessa in 15 giorni al massimo vi daranno tutto. io e il mio fidanzato abitiamo in due regioni diverse, abbiamo fatto la promessa il 1 marzo e io il 18 marzo sono andata a ritirare i fogli ma credo fossero pronti già prima.
    • Rispondi
  • Aryanna
    Aryanna ·
    • Segnala
    Ringrazio tutte per le risposte, siete state davvero gentili! 🙏
    Alla fine presa dall'ansia ho chiamato l'ufficio stato civile del comune che mi ha tranquillizzato dicendomi che ce la faccio senza problemi.. Mi sento più serena! Grazie ancora 🤗
    • Rispondi
  • Aryanna
    Aryanna ·
    • Segnala
    Ringrazio tutte per le risposte, siete state davvero gentili! 🙏
    Alla fine presa dall'ansia ho chiamato l'ufficio stato civile del comune che mi ha tranquillizzato dicendomi che ce la faccio senza problemi.. Mi sento più serena! Grazie ancora 🤗
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    Io mi sposerò il 21 giugno (ex sposa giugno 2020). Ho già fatto le pubblicazioni religiose a gennaio. Per quelle civili esattamente il 18 gennaio ho mandato la richiesta online sul sito del comune. Il comune non si è MAI fatto sentire. Dopo varie email abbiamo ricevuto una telefonata in cui ci avvisavano che ci avrebbero contattato ad aprile per le pubblicazioni civili. E spero di fare in tempo e che in curia non mi facciano storie perché sto appunto aspettando le pubblicazioni civili per portare il tutto in curia a Milano dato che devo cambiare chiesa e diocesi. Ma fino a quando non ho le pubblicazioni civili non posso recarmi in curia.
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    Ciao, noi ci siamo sposati a gennaio e le pubblicazioni le abbiamo fatte a metà ottobre. Comunque hai tempo, devono stare affisse una decina di giorni.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Questo se abitasse a Roma... ma abitando a Salerno il passaggio al Vicariato non esiste.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Ce la fai... non ho ancora visto un comune che fa saltare un matrimonio per mancanza di pubblicazioni. Comunque per sicurezza chiedi conferma al comune in cui avete appuntamento.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    Considera che se fai le promesse al municipio poi dovrai:
    - aspettare una settimana che vengano esposte sul sito del comune e poi prendere appuntamento per andare a ritirare il modello XII, sempre al minicipio;
    - aspettare 2 domeniche che vengano esposte nelle vostre chiese le pubblicazioni religiose (e ritirare anche quelle); - portare tutto al vostro parroco che vi darà il plico sigillato da portare al Vicariato; - se non vi sposate dove avete fatto le pratiche religiose, portare la documentazione protocollata dal Vicariato alla chiesa dove celebrare il matrimonio. Forse sei stretta con i tempi...
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Siracusa
    Ludovica ·
    • Segnala
    Io mi sposerò il 24 Giugno e ancora non abbiamo potuto fissare neanche la data della promessa. Spero che riusciremo a stabilire tutto. Tra il prete e il comune non so chi sia più confuso e disorientato a causa di questa situazione. Va tutto a rilento😭
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    Si è sufficiente, auguri
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    A me al comune hanno detto che va fatta al massimo 45 giorni prima....ti conviene informarti bene
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    Noi ci siamo sposati il 19 settembre 2020 e la promessa chiesa e comune fatta il 19 maggio 2020. Diciamo serve il tempo utile delle pubblicazioni. Chiedi al comune per i tempi. Anche noi eravamo in due comuni diversi e c'è voluto più di un mese per i due comuni, ma eravamo all' inizio pandemia e nn erano organizzati.
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa Saggia Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    Io sapevo massimo 40 giorni prima... però prova a chiedere a chi di competenza.. ti sapranno rispondere meglio
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    Io sono sposa del 19 giugno e farò la promessa il 9 aprile

• Rispondi
  • Adriana
    Esperta Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    Di solito sono 40 giorni... però spesso lo fanno anche in 30...se vuoi essere sicura chiedi al comune o al parroco
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    Si va benissimo! Come mai ti viene qualche dubbio?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    Dovresti farcela... Perché noi conviviamo e siamo residenti nello stesso comune ... Sennó mi aveva detto l'impiegata comunale che vengono esposte prima in un comune e poi nell'altro.. Cmq noi ci sposiamo il 13 giugno e le abbiamo già fatte
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Maggio 2021 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ciao! Va benissimo! Considera che dalla firma (almeno nel mio comune) poi trascorrono 11 giorni ed il 12* giorni puoi ritirare le pubblicazioni per portare tutto al parrocco (se fai il rito religioso). Quindi vai tranquilla e tanti auguri 🥳🥳🥳
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti